selfie con elly schlein - sciopero generale 29 novembre 2024 - foto lapresse immigrati migranti neri

POSTA - CARO DAGO, NEL PD MULTIGENDER ORMAI ALLO SBANDO SI PREPAPARANO A CANTARE "B-ELLY CIAO"? - A DAVOS SANCHEZ SE LA SENTE CALDA: "FINE DELL'ANONIMATO, ALGORITMI TRASPARENTI, CEO LEGALMENTE RESPONSABILI, L' EUROPA DEVE AGIRE!". CARO SANCHEZ... SERVONO ALTERNATIVE, NON REGOLETTE, QUESTO PERSEVERARE DELL'EUROPA NEL SUO RUOLO DI ARBITRO SENZA CARTELLINI NON SPAVENTA NESSUNO E COMINCIA A ESSERE RIDICOLO, IL MONDO VIAGGIA A VELOCITÀ SUPERSONICA E NOI STIAMO A PARLARE DI BUROCRAZIA E A FARCI RIDERE DIETRO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni punto stampa a gedda, in arabia saudita 5

Caro Dago, la Meloni a Jeddah e' salita a bordo del veliero Amerigo Vespucci e ha dichiarato ai giornalisti presenti: "il governo italiano e' un po come questa nave: galleggia ( soprattutto la Santanchè) e si muove dove lo porta il vento "

Marco di Gessate

 

Lettera 2

Caro Dago, la Colombia che non vorrebbe riprendere i propri cittadini, migranti irregolari negli Usa ,mi fa venire in mente i dinieghi che alcuni Stati oppongono all'Italia quando si parla di rimpatri. In merito mi chiedo: cosa stabilisce il diritto internazionale? Dobbiamo proprio assistere alla voce grossa e minacciosa da una parte, come fanno gli Usa trumpiani, oppure al ridicolo lassismo di casa nostra?

Paloma

 

Lettera 3

MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP

Caro Dago: per dirla allaTrump verrebbe da dire che se ci fosse stato Biden, DeepSeek avrebbe fatto meno danni

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, Donald Trump ha accennato ancora una volta all'idea di svolgere un terzo mandato, dicendo di "non essere sicuro al 100%" di non poter bypassare il divieto sancito dalla Costituzione.

 

Aiuto! C'è il pericolo che si instauri una "feroce dittatura" come ai tempi di Franklin Delano Roosevelt presidente Usa ininterrottamente dal 1933 al 1945 e morto all'inizio non del terzo ma del quarto mandato prima che, nel 1951, la Costituzione venisse "cambiata" (ma davvero?!) con l'approvazione del XXII emendamento che introdusse il limite di due mandati.

Oreste Grante

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 5

Caro Dago, ieri a Jeddah un giornalista ha chiesto alla ministra del turismo Santanchè: "mi sa dire in che province sono i paesi di Agnone, Solopaca e Pedesina ?? " non ottenendo risposta le ha detto " faccio una domanda più facile.... quante pedane di latte abbiamo oggi ?? " ( cit . intercettazioni caso Visibilia)

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago, s'è scoperto che questa da noi complicatissima e costosissima intelligenza artificiale in Cina non costa un cacchio. Chissà cosa scopriremo sui "cambiamenti climatici" quando a Bruxelles avranno finito di pagare la propaganda...

Camillo Geronimus

 

Lettera 7

deepseek foto lapresse 2

Caro Dago, in Danimarca è stato ritrovato un fossile di vomito di 66 milioni di anni fa. Ma che meraviglia! Chissà che sapore ha...

Jantra

 

 

Lettera 8

Caro Dago , ieri i treni che sono arrivati in ritardo causa inconvenienti tecnici sono stati classificati " ostili " dal ministro Salvini perché' non autorizzati a creare disagi e verranno quindi degradati a tram .

Marco di Gessate

 

Lettera 9

DANIELA SANTANCHE A BORDO DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI - GEDDA - ARABIA SAUDITA

Caro Dago, la Santanchè ha collezionato una sfilza di reati (che andranno giudicati) degni di un boss. Intanto rilascia dichiarazioni che dimostrano arroganza e disprezzo per le istituzioni di cui fa parte. Sono d'accordo con le opposizione, se Meloni non vuole perdere credibilità e autorevolezza per una Santanche qualsiasi la molli al suo destino!

FB

 

Lettera 10

Caro D due cose

 

La prima: A Davos Sanchez se la sente calda: "Fine dell'anonimato, algoritmi trasparenti, CEO legalmente responsabili, l' Europa deve agire!"

 

Caro Sanchez... servono alternative, non regolette, questo perseverare dell'Europa nel suo ruolo di arbitro senza cartellini non spaventa nessuno e, anzi, comincia a essere ridicolo, il mondo viaggia a velocità supersonica e noi stiamo a parlare di burocrazia e a farci ridere dietro.

kimbal musk con matteo salvini

 

La seconda: sta storia dell' AI cinese accontenta tutti gli storytelling: per gli americani che comunque mantengono il primato di qualità del prodotto, per i cinesi che salvano la faccia e sdoganano il mercato della tecnologia a prezzi popolari. Di queste storie ne sentiremo molte, sempre di più, perché in verità è probabile che le tecnologie del futuro siano già bell'e pronte, rimane solo da gestirne l'ingresso in società per non generare caos sociale

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 11

Caro Dago, Trump firma un decreto esecutivo per il reintegro con risarcimento dei militari licenziati per essersi rifiutati di vaccinarsi contro il Covid. Wow, un provvedimento inclusivo!

Pat O'Brian

 

Lettera 12

elly schlein alla partita del cuore meme by 50 sfumature di cattiveria

Caro Dago, siamo arrivati alla resa dei conti con la Santanchè? Al di là delle considerazioni etiche (che con la politica poco hanno a che fare), direi che l'accanimento (giusto), contro la ministra sia solo l'ennesima cortina fumogena rispetto al casino generale del governo.

Che la ministra sia un'altra figura di "spicco" non in grado di ricoprire il ruolo, penso che sia tutto molto pretestuoso. In un paese "corretto e probo" non ci sarebbe stata questa telenovela (modello sudamericano) di mesi, e si sarebbe potuta risolvere sin dall'inizio. Ma, visto che il governo resta in piedi con cerotti e sputi, e l'opposizione è quella che è, andiamo avanti così. Siamo in Italia, nel bene come, soprattutto, nel male. Saluti italioti, il Gandi

 

Lettera 13

Caro Dago, il fratello di Elon Musk, Kimbal, dopo Palazzo Chigi ha fatto visita anche al sindaco di Roma, in Campidoglio. Ma è durata solo 15 minuti. Ovvio: appena ha sentito Roberto Gualtieri accennare "Bella ciao" con la chitarra, è scappato via!

Theo

VISI-BILE - VIGNETTA BY MANNELLI

 

Lettera 14

Caro Dago

c’è il rischio che si perda il ricordo del dramma della Shoah. Beh i pro Pal e compagnia varia ce la stanno mettendo tutta.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, nel Pd multigender ormai allo sbando si prepaparano a cantare "B-Elly ciao"?

Mes

 

Lettera 16

Caro Dago, Bill Gates attacca Elon Musk: «È folle destabilizzare altri Paesi, i super-ricchi non devono influenzare le elezioni». L'unico burattinaio consentito deve fare Bill di nome e Gates di cognome?

deepseek foto lapresse 3

Ettore Banchi

 

bill gatesINVESTIMENTI PRIVATI NELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE - USA - CINA - UE

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...