emma dante ilaria salis

POSTA – CARO DAGO, CHE LA REGISTA EMMA DANTE, SPUDORATAMENTE, SCRIVA QUELLO CHE TUTTI SANNO, CHE CHI STRILLA DI PIÙ, LO FA PER TORNACONTO, GAY, LQGTB, NON FA CHE PORTARE ACQUA AL MULINO DI VANNACCI: IL MERITO CONTA POCO, COME DA PRASSI IN ITALIA - DOPO AVER ASCOLTATO IL BELLISSIMO MESSAGGIO DI ILARIA SALIS HO PRESO LA MIA DECISIONE. CERCHERÒ DI RUBARE SOLDI DA UNA BANCA PER PAGARE IL MUTUO. SE POI VERRÒ SCOPERTO CHIEDERÒ AI MITICI BONELLI E FRATOIANNI DI CANDIDARMI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

misure pene 13

Caro Dago, il pisello degli italiani s'è rimpicciolito: merito della dieta mediterranea?

Pikappa

 

Lettera 2

A Dagospia.

 

Lettera 3

Dagovski,

Elezioni Europee. Francia o Spagna basta che se magna.

(Ripensandoci, meglio Spagna).

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, migranti, 80 persone soccorse nel Canale della Manica. Se continuiamo ad essere di manica larga ne arriveranno sempre di più!

Leo Eredi

VLADIMIR PUTIN

 

Lettera 5

Caro Dago, Putin ormai completamente assorbito dal fare la caricatura di Hitler, ha dichiarato che se gli americani smettono di inviare armi all'Ucraina la guerra terminerà in tre mesi. Qualcuno gli ricordi, in particolare gli amici tipo Salvini, che se lui si ritira dall'invasione la guerra termina immediatamente.

FB

 

Lettera 6

Dagosuper, elezioni europee, molti politici, per "criminalizzare" gli avversari, da settimane stanno ripetendo la solita banale tiritera: "Non votate quei candidati che, una volta eletti, non andranno in Europa". Ma sono gli stessi personaggi bla-bla che alle elezioni politiche, per garantirsi un posto sicuro in Parlamento, si candidano in tutti i collegi possibili, perchè nessuno vuol rischiare l'elezione candidandosi in un solo collegio!

hunter e joe biden

Saluti super.

Donato

 

Lettera 7

Caro Dago, Usa, Biden non intende graziare il figlio Hunter se condannato. Farà pressione sui giurati affinché lo assolvano?

Theo

 

Lettera 8

Caro Dago, dopo aver ascoltato il bellissimo messaggio di Ilaria Salis ho preso la mia decisione. Cercherò di rubare soldi da una banca per pagare il mutuo. Se poi verrò scoperto chiederò ai mitici Bonelli e Fratoianni di candidarmi, va bene tutto basta non andare in galera e poi mi batterò contro...le ingiustizie.

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, Biden: "L'Ucraina può usare le nostre armi vicino al confine con la Russia". Non vorremmo essere al posto del povero Zelensky, rimbam-Biden dice un giorno bianco e un giorno nero: per capire cosa pensa ci vorrebbe Nostradamus!

ilaria salis

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago

pare che Ilaria Salis abbia occupato abusivamente degli alloggi a Milano. Beh, ora ha una dépendance a Budapest.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 11

Caro Dago

i candidati italiani alle elezioni Europee credono ancora di vivere nel 1945, allora gli dico: io che vi devo votare,  sto vivendo nel 2024 e pretendo che anche voi vi adeguate alle situazioni ed esigenze del 2024 e non a ciò che è stato 80 anni fa ! O forse il perenne richiamo al ventennio è un facile espediente per non affrontare mai le sfide di presente e futuro?

Lorenzo B.

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

ancora una volta l'Italia si distingue per non essere uno Stato moderno. Il  riferimento è alle elezioni europee, dove siamo l'unico Stato, di 27, dove si vota in due giorni. La scelta è dell'attuale governo che, una volta al potere, in contraddizione, con anni di battaglie per votare in uno solo giorno, come stabilito nel lontano 2016, ha preso la decisione agli inizi del 2023  di ritornare a votare in due giorni. Una scelta sbagliata, nel silenzio anche delle

francesco lollobrigida presenta la social card 2024

opposizioni. Evidentemente questo governo pensa che, votando in due giorni, gli elettori andranno a votare, ma dubito, perché ci vuole ben altro. Cordiali saluti. Giovanni Attinà .

 

Lettera 13

Preclaro Dago,

ma se la Social Card 2024 da 500 euro per redditi bassi è, come dice l'opposizione 5stelle compresi, "elemosina elettorale" per chi la riceve allora la card del fu reddito di cittadinanza che arrivava anche a 1200/1400 euro cos'era? Un "Terno elettorale"? Tra l'altro erogata urbi et orbi... e praticamente senza controlli...

antonio tajani 4

Asgaqlun

 

Lettera 14

Caro Dago, Tajani: "Sull'Ucraina non siamo con Macron, no all'escalation". Europa divisa, quindi, proprio come voleva Putin... Il leader francese è l'unico, tra quelli occidentali, ad aver incontrato di persona il presidente russo  dopo lo scoppio della guerra. Visto quanto sta succedendo vien da chiedersi: su cosa si saranno accordati i due?

 

Bug

 

Lettera 15

GIORGIA MELONI VS ELLY SCHLEIN

Una presa d’atto di una bella realtà in un momento elettorale. In Italia il primo partito italiano è guidato da una donna, la quale è anche il Capo del Governo Italiano. In Italia il primo partito dell’Opposizione è guidato da una donna. In Italia la prima casa editrice è guidata da una donna. In Italia il sistema scolastico nel suo insieme è dominato dalle donne. Bisogna dire che il nostro Paese è sulla buona strada. Continuiamo così, che è meglio!

Olho.

 

Lettera 16

Dagosapiens, in Italia siamo abituati a penare e alla penuria, ma questa non ce la dovevi dire: ci si è ridotto anche il pene, maledizione! Abbiamo perso il 20% della lunghezza! Le statistiche dicono che gli africani …tengono duro -e non si discute ...ci mancherebbe- ma noi veniamo (.?.) addirittura dopo gli inglesi e gli svizzeri! Anche questa ci doveva capitare.

 

emma dante

E va be’: almeno ora so perché mia moglie nell’intimità da un po’ di tempo aveva quello sguardo perplesso… Mah, coraggio. Goliardicamente canteremo: ...taglieremo un pezzo del vostro da aggiungere al nostro in modo che il nostro ...ecc ecc .

Vittorio Madavoièvenutoqualcunoamisurare? ExInFeltrito

 

Lettera 17

Dago,

Che la regista Emma Dante, in questo caso non nomen omen; spudoratamente, scriva quello che tutti sanno, che chi strilla di piu', lo fa per tornaconto, gay, lqgtb, non fa che portare acqua al mulino di Vannacci: il merito conta poco, come da prassi in Italia.

MP

emma dante e la proposta di lavoro per donne e gay 1emma dante e la proposta di lavoro per donne e gay 2

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...