fabio fazio luciana littizzetto

POSTA! – CARO DAGO, RUBY TER, ASSOLUZIONE BERLUSCONI: PROCURA MILANO PREPARA RICORSO. VORREI VEDERE SE DOVESSERO PAGARE LE SPESE DI TASCA PROPRIA IN CASO DI SCONFITTA - COME SUCCEDE AI COMUNI CITTADINI - SE CONTINUEREBBERO A FARE RICORSI - A QUELLI CHE SI SENTIRANNO ORFANI DEL PRESENTATORE CHE FA DOMANDOTTE BANALOTTE E DELLA COMICA CHE FA BATTUTE SU CULO, TETTE, PIPÌ E PUPÙ, SAPPIANO CHE...

Riceviamo e pubblichiamo:

fabio fazio luciana littizetto

 

Lettera 1

Caro Dago

a quelli che si sentiranno orfani del presentatore che fa domandotte banalotte e della comica che fa battute su cul*, tette, pipì e pupù, sappiano che nessuno è scomparso, e che potranno trovarli facilmente spostando di sei posti il dito sui tasti del telecomando.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, Ruby ter, assoluzione Berlusconi: procura Milano prepara ricorso. Roba da matti! Vorrei vedere se dovessero pagare le spese di tasca propria in caso di sconfitta - come succede ai comuni cittadini - se continuerebbero a fare ricorsi.

BERLUSCONI RUBY BUNGA BUNGA

Nereo Villa

 

Lettera 3

Caro Dago, la Cia lancia un video sui social per reclutare spie russe: Proprio una brillante idea. Con la grande popolarità di cui gode Joe Biden in patria, chi non vorrebbe servire un presidente così?

John Reese

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

LA CARD DI SILVIO BERLUSCONI SU INSTAGRAM DOPO L'ASSOLUZIONE AL PROCESSO RUBY TER

la cartina di tornasole del “fluid” Fazio. Da anni ho cessato l’ascolto di un noioso, stucchevole e ripetitivo programma, officiato dal guru del mainstream, uno di quei personaggi che stanno regolarmente dalla parte giusta della storia (con la S maiuscola).

 

Traspariva anche come il suo perimetro culturale fosse convenientemente collocato a sinistra (d’altronde è un buon imprenditore…..). Le reazioni delle vedove di Fazio ne sono la dimostrazione.

 

Le ZTL tracimano di lacrime amare per l’inaspettata dipartita, lacrime che mai si sono viste appetto problemi ben più importanti. Ma allora ……. era vero che fosse uno di loro!

 

Saluti da Stregatto

 

GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY

Lettera 5

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "Nei tour in Ue accordi per armi di difesa". Sì, lui però aveva chiesto i jet, ma non glieli hanno dati: prima deve diventare maggiorenne...

F.T.

 

Lettera 6

Caro Dago, allerta maltempo in Emilia e Marche. Il Sindaco di Senigallia: "Salite ai piani alti". Uhhh, boom! Prevedono che l'acqua raggiunga il terzo piano degli edifici?

 

Pop Cop

 

fabio fazio versione assad

Lettera 7

Stendo a crederci che il sosia di Baschar al-Assad venga considerato un "fuoriclasse" perché a 'Che Tempo che fa" intervistava gente come Ben Affleck, Clooney, Ken Follet. Con i potenti mezzi della Rai e gli sponsor milionari che pagavano perché ciò avvenisse verrebbe da dire Grazia, Graziella e Grazia al ....

 

In Rai Fabio 'Strazio' ha guadagnato una montagna di soldi e per prolungare il contratto emerge che voleva strappare un accordo ultra milionario pari a quello offerto da Discovery.  Siamo oltre i limiti del ridicolo. È stucchevole vederlo fare la vittima che serve solo a sobillare gli animi degli allocchi e sentirlo parlare di "strabordante ingordigia della politica", quanto in realtà  è più ingordo di un criceto affamato che ingurgita una pannocchia intera.

 

IL TWEET DI SALVINI DOPO L ANNUNCIO DELL ADDIO ALLA RAI DI FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO

Impeto Grif

 

Lettera 8

“Buttare via l’acqua con il bambino sporco”.

L’esimio Onorevole Mulè offre una ennesima conferma della sua cultura.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Caro Dago, Yellen: "Gli Usa potrebbero dichiarare default l'1 giugno". E quindi Biden sta rischiando di far fallire gli Stati Uniti perché ha speso svariati miliardi di dollari - in armi e aiuti - per assecondare i deliri di vittoria sui russi del bamboccione Zelensky. Ma si può essere più stupidi?

Maury

 

Lettera 10

Ciao Dago,

sono rimasto senza parole quando ho saputo che Fazio e la Littizzetto avrebbero dovuto lasciare la RAI, ma fortunatamente potrò continuare a non guardarli anche su Discovery

janet yellen

linformatico

 

Lettera 11

È in arrivo il gusto di gelato “Sgarbi”, fatto di ricotta di capra e gocce di bip-bip, ideato da un geniale gelataio di Arpino. Lo si apprende dal TG Lazio (16.V.23, ore 7 e 23), che dà spazio anche al fatto che Egli, nuovo Sindaco,  al bar, consuma caffè o succo d’arancia.

Molto interessante.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

PAPA FRANCESCO E GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI

Caro Dago, un mese fa ci chiedevamo: come faremo a campare con la siccità prevista per la prossima estate? Adesso, dopo che non smette mai di piovere, ci chiediamo: come faremmo a campare senza questi grandi esperti del clima che sanno tutto quel che sta per succedere da qui a fine secolo?

L.Abrami

 

Lettera 13

Dago Romano,

riporti dal Il Foglio articoli in stentato vernacolo roman popolare ad opera di un notista d' indagine, natio di Trinacria, già Repubblica oggi fisso, dice, in zona piazza Mazzini  dove contatta un giornalista dee GGiorgia che gli renderebbe conto di cose di casa RAI.

 

volodymyr zelensky rishi sunak

Se capisse  certi termini di roman popolare je dico che una   " fojetta  " meglio due prima de inventasse le cose di casa RAI je farebbe bene, chiedesse al Fondatore dello snob giornale. Se vedemo.

- peprig –

 

Lettera 14

Caro Dago, comincia oggi a Reykjavik il quarto vertice dei capi di Stato e di governo di 46 Paesi aderenti al Consiglio d'Europa. Il summit, dove è attesa anche la premier Meloni, comincerà alle 16.30 ora locale (le 18.30 in Italia). Attesi oggi gli interventi di Zelensky, Macron, Scholz, Meloni e Sunak. Cosa potranno dire di diverso da quello che si sono detti negli ultimi quattro giorni incontrandosi ciascuno singolarmente col presidente ucraino?

 

VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO

Proprio si vede che hanno tempo e soldi da perdere! (Perché non si collegano in videoconferenza? Si inquina troppo poco se si evirano spostamenti con gli aerei?) Vadano piuttosto a raccogliere frutra e verdura nei campi: sarebbe più utile per tutti.

 

P.F.V.

 

Lettera 15

Grande Dago, oggi il tuo (disgraziato) Sito è in forma smagliante. Prima percula i giornaloni che danno sugli esiti delle elezioni letture opposte, poi la splendida "Dagonota" su Fabiolo Fazio che la sinistra, ormai a corto di idee e eroi, vorrebbe fare passare come martire della destra fascista!

 

Per chi capisce qualcosa sa che quei "contratti milionari"

hanno bisogno di mesi di colloqui, verifiche con commercialisti, avvocati ecc. Considerando l'esercito di persone che Fazio ha preteso di portare con se il calcolo è presto fatto. W Fazio che percula involontariamente i sinistrati...

brigitte macron 1

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, Francia, nipote di Brigitte Macron aggredito da oppositori del governo. Si consoli: quando incontrerà i sostenitori dello "zio" di sicuro lo inviteranno a cena!

 

Pino Valle

 

Lettera 17

Caro Dago, Mughini spiega a Feltri perché non è mai stato invitato da Fazio a presentare i suoi libri: "Fabio nella sua professione di comunicatore s’è scelto un pubblico all’opposto di quello che s’è scelto Vittorio. Che problema c'è?". Il problema è che Fazio, grazie al canone Rai, è sempre stato pagato anche coi soldi del pubblico di Feltri. È di una semplicità elementare…

Theo

 

Lettera 18

vladimir putin e aleksandr lukashenko il 9 maggio 2023 a mosca

Dagosapiens, “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni” Fabio Strazio dixit, mettendola in politica, lasciando la RAI. Poi si scopre che, mettendola in Economia, se ne voleva andare dove poteva far più milioni. Tra le lacrime di chi non ha mai capito quanto furbacchione è quell'imitatore.

Vittorio IlReFabioStrazioènudo! ExInFeltrito

 

 

Lettera  19

Caro Dago, elezioni comunali, Elly Schlein: "Noi avanziamo e la destra frena, è in difficoltà" Ha già cominciato a ragionare come Enrico Letta...

Ezra Martin

 

Lettera 20

XI JINPING E JOE BIDEN GIOCANO A SCACCHI - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

Ohibò, che succede a Mad Vlad? Chi lo conosce bene narra che quasi si strozza con ripetuti colpi di tosse al solo accenno di 'Operazione Speciale', nemmeno gli fosse andato di traverso qualche moscerino durante la colazione. Il suo ego smisurato ridotto a fare da stampellina a Xi JinPing. Pensava che i topolini ucraini avrebbero affrontato gli elefanti del ras del Cremlino con la fionda artigianale? Pensava di abbattere il moscerino ucraino con l'ausilio delle armi tattiche nucleari e Sleepy Joe gli ha fatto cambiare idea (meno male che è Sleepy)? Perché non passa giorno che i sui ufficiali non lo sfanculino e i suoi mercenari lo considerino un assoluto coglione? Perché quando si guarda nello specchio vede il riflesso di un pugilie suonato con due occhi pesti neri dopo appena pochi gong? Come si suol dire...Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Impeto Grif

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...