xi jinping xinjiang uiguri

POSTA! – CARO DAGO, MA LA CINA CHE ADESSO SI PREOCCUPA COSÌ TANTO DEGLI ISLAMICI, NON TI SEMBRA UNA GRAN PRESA PER I FONDELLI? SE AI CINESI INTERESSANO COSÌ TANTO I VALORI E GLI INTERESSI DEI MUSULMANI, PERCHÉ AI MUSULMANI PRESENTI SUL PROPRIO TERRITORIO, GLI UIGURI, HA FATTO DI TUTTO E DI PIÙ? LI HA IMPRIGIONATI SENZA ACCUSE E NE HA UCCISI UN NUMERO IMPRECISATO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PERSONE FUGGONO DA GAZA

Caro Dago, Abu Mazen: "Le azioni di Hamas non rappresentano il popolo palestinese". Rappresentano il popolo svizzero?

Bibi

 

Lettera 2

Caro Dago, Zelensky: "Lavoriamo per evacuare gli ucraini da Gaza e Israele". Per portarli "al sicuro" in Ucraina?

Neal Caffrey

 

Lettera 3

Caro Dago, Biden: "Un'occupazione israeliana di Gaza sarebbe un grosso errore". Della serie "I preziosi consigli dell'uomo che ha riconsegnato l'Afghanistan ai talebani".

Oreste Grante

uccisione ali qadi di hamas da parte di israele

 

Lettera 4

Caro Dago, ottima la scelta dell'Anm di difendere l'indifendibile giudice Iolanda Apostolico: sta dando lustro a tutta la magistratura...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 5

Che forte la boria di codesti Orsini,  Basile (un'altra lui la definisce), Di Cesare che si prestano all'onnipotenza mediatica di voci indignate . Su le guerre che si stanno combattendo de facto hanno le stesse posizioni di Forza  Nuova sulla resistenza ucraina e Israele . Le voci pacifiste a conforto e ad assoluzione degli stragisti di Hamas e i tagliagole al soldo del Cremlino che vogliono rimuovere  il governo nazista degli omosessuali e drogati di Kiev e del pupazzo Z. con "gente per bene". Ergo, la vodka è la stessa di Medvedev?

alessandro orsini

Dark Fenix

 

Lettera 6

Caro Dago, Abu Mazen contro Hamas: "Non rappresentano i palestinesi". Lo dice lui, è una fantasia sua e di qualche altro perché manifestazioni di dissenso non se ne vedono.

Pino Valle

 

Lettera 7

Di Calvino lessi “Gli amori difficili” e mi piacque tanto. Poi, però, mi hanno detto che è perché sono nato a marzo pesci: pertanto tendo a complicare il semplice, a piacere nello spiacere, a deferire la gioia, a rinviare la felicità, a intrattenermi nella noia e a “fingere così completamente, che fingo che sia piacere, il piacere che davvero si sente” semicit.

Ho capito che Calvino si deve leggere, ma meglio solo le citazioni. Mentre i libri migliori di Calvino sono i “Centopagine”: la collana da lui diretta e pubblicata da Einaudi con “Fosca” di Tarchetti e “Lazzarillo de Tormes” e con nessuno dei suoi.

 

israele bombardamenti su gaza

Ho comunque letto a scuola “Il sentiero dei nidi di ragno”, “Il barone rampante”, “Il visconte dimezzato”, “Se una notte d’inverno un viaggiatore”, ma l’unico che mi piace è “Le città invisibili”, che leggo e rileggo ancora. E’ stato il testo che mi ha introdotto a Borges, e non è poco. Il vero scrittore non deve raccontare meglio quello che noi sentiamo confuso, ma deve creare ponti verso vie nuove, aumentare il potere di chi legge: “palese o oscuro che fosse, tutto quel che Marco mostrava aveva il potere degli emblemi, che una volta visti non si possono dimenticare né confondere” da Le città invisibili di Italo Calvino.

 

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 8

Caro Dago

il braccialetto elettronico non avrebbe funzionato...

elena basile lascia lo studio di piazzapulita 9

trovo un pò strano che sia partito l'allarme in ritardo...

più verosimilmente chi doveva intervenire non lo ha fatto

mi dite allora a che servono ?

saluti

LB

 

Lettera 9

Dago,

 sono quasi le ore 12  di oggi 16 ottobre, lo spread e il mib sono invariati rispetto l' ultima chiusura, nonostante il boom di Fazio sulle reti unificate yankee property, circa 11% di share. Aspettiamo l' apertura di Wall Street. Per ora una risposta uguale da parte dei mercati finanziari al ciaone della Annunziata a mamma RAI. Si resta in attesa dei sassolini che si toglierà dalle scarpe Littizzetto e le variazioni del mercato dei preziosi.

- peprig –

 

xi jinping

Lettera 10

Dago, ma la Cina che adesso si preoccupa così tanto degli islamici, non ti sembra una gran presa per i fondelli? Se ai cinesi interessano così tanto i valori e gli interessi dei musulmani, perché ai musulmani presenti sul proprio territorio, gli Uiguri, ha fatto di tutto e di più? Li ha imprigionati senza accuse. Ha sterilizzato le uigure. Ha ucciso un numero imprecisato di questi cittadini. E chi più ne ha, più ne metta! I cinesi(i comunisti al potere intendo) sono proprio una grandissima schifezza!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 11

BENJAMIN NETANYAHU

Caro Dago,

se, come dice la costituzione, la sovranità appartiene al popolo il Potere dovrebbe discendere esclusivamente dal voto e dal consenso popolare.

 

Nel nostro paese vediamo invece che un magistrato, che è tale solo in quanto ha superato un concorso pubblico ed il cui compito dovrebbe essere quello di applicare la legge, ha più potere del parlamento eletto con voto popolare  e può tranquillamente e senza responsabilità alcuna disattendere le leggi dello stato.

 

Ma la nostra è ancora una una democrazia?

 

Pietro Volpi

concetta marruocco 1BLINKEN ABU MAZENfranco panariello 1

Ultimi Dagoreport

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATO, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…