greta beccaglia empoli fiorentina

POSTA! - PROPONGO ALLA SIGNORINA BECCAGLIA LE PAROLE DEL VANGELO: “NON OPPORTI AL MALVAGIO, ANZI, SE UNO TI DA UNO SCHIAFFO SULLA NATICA DESTRA, TI PORGIGLI ANCHE L’ALTRA”.

Lettera 1

Stimato Roberto,

 

i dirigenti Rai, ispirati dalla Nemesi, per combattere le ricorrenti molestie alle giornaliste di casa, hanno fatto delle grandi infornate in rete di omosessuali. Così, gli unici molestati saranno i maschi ex molestatori.

 

Giancarlo Lehner

 

Mattarella Quirinale Osho Berlusconi

Lettera 2

Caro Dago, sto cambiando radicalmente opinione.

 

Per quanto sta accadendo in politica, con la presa di potere messa in atto dalle lobby internazionali della finanza a danno dei cittadini, soprattutto quelli italiani, spero e mi auguro vivamente che Berlusconi venga eletto Presidente della Repubblica.

 

La qualcosa a mio avviso potrebbe realizzarsi perché della partita fanno parte le destre, che lo voterebbero non fosse altro che per liberarsi di un politico ingombrante per poi spartirsi quel che resta di Forza Italia.

 

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME

Per le "sinistre" occorre ricordare il ruolo del tessitore Gianni Letta, che è pur sempre lo zio di Enrico, e di personaggi tipo Renzi e Verdini, e siamo a buon punto.

 

Dulcis in fundo, anche se non più significativi, molti grillini che non hanno più altre possibilità se non quella di vendersi al miglior offerente (cosa già fatta da alcuni col cambio di casacca) e il gioco è fatto.

 

silvio berlusconi al quirinale

Draghi? Continuerà fino al 2023, per poi librarsi verso un ruolo ben più importante a livello globale, nel mondo dell'economia dal quale proviene.

 

L'elezione di Berlusconi comporterebbe una serie di conseguenze positive per il nostro Paese. Anzitutto potremo a pieno titolo essere indicati come la Repubblica del Banana.

 

Ma soprattutto gli italiani, che potranno finalmente capire che "io so' io, e voi non siete un c..."!

 

PIERBRAC

 

inflazione 5

Lettera 3

Caro Dago, scrivendoti mi sfogo e mi rilasso un po', l’inflazione a giugno del 1,3% a novembre al 3,8%, ma su quali prodotti fanno le percentuali? Già dalla primavera la spesa settimanale che faccio normalmente al discount ammontava a circa euro 62/66. In estate l’acquisto degli stessi prodotti (sono quelli che uso normalmente) sono saliti a 68/72 euro.

 

Nell’ultima spesa un ulteriore aumento di circa un 5%. Non metto in conto l’aumento del gas della luce dell’acqua e della benzina. Politici vergognatevi. E i sindacati?

 

Bobilduro

 

albero di natale in nepal

Lettera 4

Caro Dago,

Questo è l'albero di Natale del supermercato più popolare di Kathmandu, Nepal, paese a stragrande maggioranza induista e buddista, poi ci sono i musulmani e quattro cristiani.

In Tailandia, con 30 gradi, pullulano slitte, Babbi Natale, renne ed alberi sfavillanti, qui le decorazioni natalizie rimangono poi almeno fino a fine febbraio.

 

Dedico questa foto a tutti voi di Dagospia, con l'augurio che Babbo Natale porti un po' di sale in zucca ai politic*, alle femminist* e un po' di fortuna a tutti noi.

Augurissimi

 

Giovanna Maldasia

 

greta beccaglia 2

Lettera 5

Propongo alla signorina Beccaglia le parole del Vangelo: “Non opporti al malvagio, anzi, se uno ti da uno schiaffo sulla natica destra, ti porgigli anche l’altra”.

 

Ottavio Beccegato

 

Lettera 6

Caro Dago, la vicenda del quattordicenne che ieri si è tolto la vita dopo aver preso un brutto voto mi tocca molto da vicino, poiché è accaduta nel liceo che frequenta anche mia figlia.

 

Quando accadono simili tragedie, l'ematoma che si espande in un attimo nella collettività locale si accompagna al senso di irreversibilità, alla constatazione dell'irrimediabilità di quanto occorso.

 

suicidio 6

E, immancabilmente, si finisce in un intrico di "se", funzionali solo ad acuire i sensi di colpa di chi, nel raccogliere i cocci, si ritrova a pensare che magari si poteva stare più attenti ai segnali, magari si poteva essere meno duri, magari si poteva essere più presenti quando occorreva, magari tante altre cose.

 

Sappiamo che gli adolescenti sono fragili fiori che sbucano di colpo dalla confortevole terra, un'esperienza che può risultare destabilizzante e drammatica. Per questo ci sforziamo di essere pazienti e, anche se la giornata è dura, troviamo sempre momenti per loro, non lasciamo mai che si richiudano dietro porte che un genitore non sappia riaprire in qualsiasi momento. Tuttavia, evidentemente, talvolta, tutto ciò non è sufficiente.

 

Saluti,

 

Reb

 

Lettera 7

pfizer 5

Caro Dago, Pfizer: "Serviranno richiami del vaccino Covid per diversi anni". Lo dicono come se fosse un dramma e invece per loro è una festa: faranno un mucchio di soldi!

 

Tommy Prim

 

Lettera 8

Caro Dagos, per Iano Raimo ogni occasione per farsi notare nel ruolo di coscienza critica, voce critica, presenza critica, ricoprendo un ruolo che fu, nel pregresso, di Pasolini e Sciascia, è preziosa.

 

spot parmigiano reggiano gli amigos 1

Che questo accada non per i libri che scrive, ma per un interventismo 'opinionistico' che senza l'etichetta di scrittore con marchio di garanzia editoriale farebbe di lui uno dei tanti "molestatori della rete" o digitomani a tempo pieno, poco importa - a lui.

 

Attaccare una réclame pubblicitaria - perché questo è, quella del Parmigiano, uno spot e non un comunicato-stampa sindacale o un'articolessa di Christian Raimo - cos'è?

 

christian raimo contro gli spot parmigiano reggiano

La rivelazione di una vocazione, non solo di una intenzione manifesta. Ché di manifesto si tratta: Raimo, come espressione acritica della sua appartenenza ideologica, vuole che la gente pensi, parli, dica, scriva, faccia quello che vuole lui.

 

spot parmigiano reggiano gli amigos 3

Non ci riesce con quello che pensa, dice e scrive: e allora, se la prende con quello che pensano, dicono, scrivono, fanno, filmano gli altri. Siccome nessuno se lo fila, ecco che, per rappresaglia, Raimo reclama la censura - e il gorgonzola. E in tal senso, come spottologo di se stesso, si spottologa bene. Che gli serva, è un altro discorso: purché non venga a raccontarlo a tutti con la scusa che il formaggio piace più degli spot: i suoi piacciono meno di tutti.

 

Raider

 

Lettera 9

Dago Romano,

il sindaco roberto gualtieri alla prima del teatro dell opera di roma foto di bacco

in tema neo sindacatura della capitale i termini "adeguato - non adeguato" furono i perni per indirizzare i votanti alla guida delle sorti civiche del Campidoglio. I media e le ridondanti tribunette televisive, specie quelle della casa Urbanetto da Torino fecero ore di propaganda per gli "adeguati Calenda e Gualtieri".

 

Si verifica giorno per giorno dopo le loro vittorie il record della monnezza che si accumula  per le vie di Roma. È prova di adeguatezza o colpa degli elettori che hanno scelto male? Ai Parenzo, Lilli, Floris, Formigli e alle bellissime di Tagadà che vivono di fatti e vicende con ricaduta politica, un doveroso rendiconto dopo tre mesi giocondi al motto " monnezza è prova di benessere " guardiamola tutti con soddisfazione. Aridatece Marino con la Panda a pedali.

Saluti

 

- peprig -

 

Lettera 10

virginia raggi giuseppe conte luigi di maio foto di bacco (2)

Caro Dago,

quanto sono fuori dal mondo nel M5S si vede anche con la (ex) avversione al finanziamento pubblico dei partiti. Fare politica costa, e devi pure campare... o hai il babbo ricco oppure qualche entrata un politico la deve avere.

 

Certo non va bene il finanziamento a pioggia e i rimborsi a piè di lista che ci siamo tolti di mezzo, e tanto meno pagare stipendi spropositati a parlamentari e amici di messi a far danni in enti più o meno inutili ed aziende pseudo private.

 

conte di maio

Come sempre andrebbe analizzato il problema e trovare una soluzione efficace e duratura, ma so che è una pia illusione.

 

Ossequi.

 

A. Francesco

 

GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

Lettera 11

Caro Dago, ogni volta che l'ex M5S, deve modificare il suo DNA originale ricorre alla approvazione degli iscritti attraverso una votazione su una piattaforma (casualmente non certificata e non verificabile).

 

Stranamente tutte le "votazioni" sottoposte agli iscritti - governo con la Lega, governo con PD, nuovo statuto, fino ad arrivare al finanziamento pubblico - sono state approvate in maniera plebiscitaria (qualcuno direbbe bulgara)! Delle due una, o gli iscritti sono tutti parenti stretti dei parlamentari o, come il Molise... non esistono!

 

FB

 

il cavallo di viale mazzini

Lettera 12

Caro Dago, vaccino AstraZeneca, team di esperti trova la causa dei coaguli "killer". Ah, quindi non era una fake news dei cattivoni del web...

 

Soset

 

 

Lettera 13

Caro Dago, Ursula von der Leyen: «Due o tre anni fa non avrei mai pensato di vedere quello che vediamo adesso. Abbiamo una pandemia in corso, abbiamo i vaccini che salvano vite e che non vengono usati adeguatamente ovunque, e questo ha un costo sanitario enorme.

 

ursula von der leyen e charles michel

Abbiamo 1/3 della popolazione europea che non è vaccinata. Si tratta di tante persone. Non tutti possono essere vaccinati ma la stragrande maggioranza può e quindi è comprensibile e opportuno avere il dibattito adesso su come pensare a introdurre un vaccino obbligatorio in Ue».

 

Ma si sarà chiesta come mai 150 milioni di cittadini che in altri ambiti medico-scientifici - pensiamo ai tumori, ad esempio - non hanno problemi ad accettare cure e prescrizioni, di vaccinarsi contro il Covid non vogliono saperne? Sono improvvisamente impazziti tutti? Forse a causa dei cambiamenti climatici?

 

Simon Gorky

 

Lettera 14

IL DITO MEDIO DI ERIC ZEMMOUR A UNA PASSANTE

Dago darling, che concomitanza! Lo stesso giorno in cui Josephine Baker veniva "panteonizzata" a Parigi, Eric Zemmour ufficializzava la sua corsa a diventare presidente della repubblica imperiale francese.

 

E in Italia Berlusconi continua la sua corsa verso il Colle più alto. Ne vedremo delle belle (e forse divertenti) se entrambi riuscissero nelle loro corse. La Faq più ricorrente per quanto riguarda il Quirinale è: "Ci saranno delle cene eleganti?". Intanto se, come da sempre, politici e politicanti dicono "Lavoriamo per il bene del paese", ora si sprecano anche i "Lo facciamo per salvare il Natale". Ossequi

 

Natalie Paav

 

kamala harris 1

Lettera 15

Caro Dago, Usa, la portavoce di Kamala Harris abbandona la Casa Bianca. Ah, perché Kamala sta ancora alla White House? Ma dove, in un ripostiglio?

 

Nino

 

andrea agnelli pavel nedved foto mezzelani gmt 246

Lettera 16

Caro Dago, Torino, sgominata banda di rapinatori di banche: si ispiravano a "La casa di carta". E certo, si fossero ispirati a casa Agnelli avrebbero fatto altro...

 

Gripp

 

AstraZeneca

Lettera 17

Caro Dago, Covid, la Germania proibisce i botti di Capodanno. Anche a chi è vaccinato? Non è giusto!

 

Neal Caffrey

Lettera 18

medici no vax

Caro Dago, Consiglio di Stato: "I medici non possono rifiutare di farsi il vaccino". Si faranno l'antinfluenzale?

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 19

Caro Dago, Quirinale, il Pd deposita ddl che vieta la rielezione del Presidente della Repubblica. Una mossa in vista della possibile, anche se poco probabile, elezione di Berlusconi?

 

Martino Capicchioni

 

evasione fiscale 2

Lettera 20

Caro Dago, rapporto Ue: Italia prima per evasione Iva, perde oltre 30 miliardi. Dopo quanto visto ultimamente, possiamo dire che quanto a "furbizia" nell'aggirare le leggi gli italiani sono all'altezza di chi li governa?

 

Licio Ferdi

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...