donald trump e silvio berlusconi - illustrazione the atlantic

POSTA! - TRUMP INCRIMINATO CON IL SESSO: ABBIAMO ESPORTATO IL "METODO BERLUSCONI"! – CARO DAGO, GLI STUDENTI NON REGGONO PIU' L'ANSIA PROVOCATA DAL DOVER STUDIARE… POVERINI! PROPONGO SCAMBI CULTURALI E DI ESPERIENZA PRATICA CON PAESI DOVE I BAMBINI IN ETÀ DA SCUOLA DELL'OBBLIGO LAVORANO PER MANTENERE LA FAMIGLIA COME VENDITORI AMBULANTI, FACCHINI, ARTISTI DI STRADA...

giuseppe conte con la divisa

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Conte: "Pnrr? Di questo passo mi incolperanno di aver portato troppi soldi". O forse di averne sperperati troppi con Rdc e Superbonus 110%.

Ettore Banchi

 

Lettera 2

Quindi "Quando", ultimo film del grande artista Veltroni, è la storia di un tizio che si risveglia dopo 31 anni dal coma. Trova tutto cambiato. Fortunatamente però ritrova Veltroni che sta sempre qua a sfornare capolavori finanziati da noi.

Signoramia

 

Lettera 3

Caro Dago, lungo colloquio della premier Giorgia Meloni  con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per il protrarsi dei tempi del colloquio, Meloni non andrà in presenza a Udine alla chiusura della campagna elettorale per le Regionali in Friuli Venezia Giulia. Ma il capoluogo del FVG non è Trieste?

elly schlein walter veltroni foto di bacco (5)

 

E.S.

 

Lettera 4

Caro Dago, Wimbledon ammette tennisti russi e bielorussi, ma con "status neutrale". Saranno equipaggiati dalla Nato o dall'Onu?

Giacomo Francescatti

 

Lettera 5

Caro Dago allora Trump incriminato con il sesso: abbiamo esportato il "metodo Berlusconi"....

Amandolfo

 

Lettera 6

Caro Dago, su via Rasella il camerata del senato ha ragione. Speriamo solo che ai tedeschi bastino le scuse e non chiedano pure un risarcimento agli italiani per la "banda musicale" vilmente attaccata dai partigiani.

donald trump

Barney

 

Lettera 7

Caro Dago, Papa Francesco vorrebbe lasciare il Policlinico Gemelli entro sabato per poter presiedere i riti pasquali. Da sdraiato?

Benlil Marduk

 

Lettera 8

Caro Dago, Nato, Stoltenberg si congratula per la ratifica dell'adesione della Finlandia. Piacerebbe anche a noi poterci congratulare col capo del Patto Atlantico per qualcosa... ma nell'ultimo anno non ne ha azzeccata una...

 

J.N.

PAPA FRANCESCO

 

Lettera 9

Caro Dago,

Gli studenti non reggono piu' l'ansia provocata dal DOVER studiare......POVERINI  !?????!!!!! Propongo scambi culturali e di esperienza pratica con paesi dove bambini/e e ragazzini/e  in eta' da scuola dell'obbligo lavorano per mantenere la famiglia come venditori ambulanti,facchini,artisti di strada,baby sitters,addetti alle pulizie ,lustrascarpe  ecc ecc e poi dormono sui marciapiedi con un sacco di plastica come materasso,pronti la mattina dopo a riprendere il lavoro.

 

Giovanna Maldasia

 

GAME OF DRONES - BY EMILIANO CARLI

Lettera 10

Caro Dago, Biden: "La Russia rilasci il giornalista del Wall Street Journal"

Assolutamente ridicolo. Pensa che la Russia sia il 51° Stato degli Usa?

 

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Caro Dago

ma i nostri servizi segreti a parte chiacchierare nei parcheggi

a cosa sono utili, visto che chiunque può infiltrarsi sul nostro territorio

e sparire senza che se ne accorga nessuno ???

saluti

LB

 

Lettera 12

Caro Dago, migranti, sono partiti per la Germania 32 sopravvissuti al naufragio di Cutro. Alle 9:57 dall'aeroporto di Crotone è decollato il 737 con destinazione Amburgo. Coi soldi che hamno dato agli scafisti avrebbero potuto tranquillamente prendere l'aeeeo dalla Turchia per Berlino e oggi sarebbero vivi tutti. Scholz non è catrivo come la Meloni: di sicuro li avrebbe accolti tutti.

ESTERNO DEL POLICLINICO GEMELLI DOVE E' RICOVERATO BERGOGLIO

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 13

Caro Dago, Papa Francesco: la sua stanza al Gemelli è una suite tutta bianca con arredi austeri. Vogliamo sapere se c'è Netflix!

 

Pop Cop

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, prima il cinese Xi Jinping e ora il bielorusso Alexander Lukashenko, hanno fatto una proposta di pace. Mentre Usa, Nato e Ue pensano solo a mandare armi... Il mondo si è capovolto?

 

Tas

 

Lettera 15

michele santoro a dimartedi

Le questioni che solleva Santoro da Floris sono di primaria importanza per l'Italia. Altrimenti come farà a contare nello scenario politico internazionale e avere un grande impatto sulla pace. L'ex tele-tribuno che canta "bella ciao" utilizza il plurale maiestatis e con voli pindarici che bagliori emanano ci indica la mastra strada: " non dobbiamo essere disposti a combattere per la libertà degli ucraini con le armi". Suppongo come quei "satanisti" degli angloamericani con l'invio di armi ai partigiani italiani per aiutarli a liberarsi dal fascismo. De facto è giornalista non giullare e grande eco nel resto del globo hanno avuto le sue battaglie per le minoranze etniche irachene (sciiti del  sud e curdi del nord) sterminati in migliaia con le armi chimiche di Saddam, tanto quanto le sue manifestazioni in piazza contro le manie criminali dei talebani in Afganistan prima dell'invasione U.S.A,

 

le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 4

Impeto Grif

 

Lettera 16

Caro Dago, Russia, Zakharova vs Borrell: "Giornalista Usa Gershkovich arrestato? Per equilibrio difendi Assange". Colpito e affondato. Meglio non fare i "maestrini" se non si hanno le carte in regola...

 

Axel

 

Lettera 17

Caro Dago, Ignazio La Russa non mi sembra abbia riscritto la storia. Casomai l'ha ricordata. l'attentato di via Rosella fu voluto dai Gap contro il parere del comitato di Liberazione Nazionale che voleva evitare rappresaglie sui civili e ne furono vittime Oltre a un reparto territoriale di altoatesini due popolane che erano affacciate al balcone a vederli passare e finirono decapitate, mai ricordate da nessuno.

IGNAZIO LA RUSSA AL MURO DEL PIANTO

 

Con le norme dell'epoca era consentita la rappresaglia e i tedeschi avevano detto che avrebbero fucilato dieci italiani per ogni tedesco ucciso dai gap. Quando ci fu il processo per le Fosse Ardeatine Kappler fu condannato per i fucilati eccedenti per errore rispetto al numero chiamiamolo consentito. Fra Questi c'era un mio prozio. Questo per dire da che parte sto. Però la storia è storia. E io non assolvo nessuno. Un caro saluto blue note

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”