enrico letta

POSTA! - RESTO SEMPRE PIÙ CONVINTO CHE IL PD DEBBA OPERARE UNA SEPARAZIONE CONSENSUALE PROPRIO PER DARE UN CONTRIBUTO DI CONTENUTI SIA ALLA MELASSA MOVIMENTISTA CHE ALLA MINESTRA TERZOPOLISTA... UN PO' DI CERVELLO NEI CORPI GRACILI DELLE DUE ‘SINISTRE’ DI OGGI, BARATTOLI VUOTI – CARO DAGO, VISTI I TEMPI CHE CORRONO, E TENUTO PRESENTE CHE SONO IN PENSIONE DA DUE ANNI, HO DECISO CHE EMIGRO IN TUNISIA. SEMPRECHE’ POSSA SBARCARE IN UN PORTO SICURO…

Riceviamo e pubblichiamo:

SPARATORIA NEL CAMPUS UNIVERSITARIO IN VIRGINIA 1

 

Lettera 1

Caro Dago, Usa, studente spara all'Università della Virginia: 3 morti. Ma i Dem, con l'attuale amministrazione Biden, non erano quelli del "basta armi facili per tutti"?

 

Giacò

 

Lettera 2

xi jinping joe biden al g20 di bali 3

Caro Dago, Biden-Xi Jinping, faccia a faccia a Bali: "Lavorare per la pace nel mondo". Sai che novità! Non è per questo che Nancy Pelosi è andata a Taiwan e che gli Stati Uniti continuano a mandare armi in Ucraina?

 

Maury

 

Lettera 3

Caro Dago,

visto i tempi che corrono, considerato il trattamento favorevole riservato agli stranieri che trasferiscono la residenza, e tenuto presente che sono in pensione da due anni, ho deciso che emigro in Tunisia. Semprechè possa sbarcare in un porto sicuro.

 

Festa di Capodanno di Jeff Bezos 2

Tonyborg

 

Lettera 4

Caro Dago, Amazon, Jeff Bezos darà in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. Bene. Devo mandare l'Iban?

 

Fritz

 

Lettera 5

caro Dago,

tre parole. Tre sole parole per spiegare il comportamento di Macron: Liberté, Egalité, Fraternité

 

Tonyborg

 

Lettera 6

Dago,

Il problema dei migranti e' pompato ad arte da chi ci guadagna. Facile dare addosso all'italia, identificando la Meloni come il mostro senza pieta' che non li vuole. Non toccate certi tasti fanno capire i solidali europei, che trattano l'italia come un fratello minore o minorato. Il nostro debito pubblico non puo' essere il motivo per darci addosso su ogni cosa sulla quale non siamo d'accordo, ricattandoci in ogni maniera.

OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI

MP

 

Lettera 7

Montesano non mi sta simpatico, ma la maglietta da lui indossata è della X MAS, medaglia d’oro della Regia marina italiana, il cui motto era motto “Memento audere semper” e non della X MAS della Marina Nazionale Repubblicana di Junio Valerio Borghese, il cui  motto era “Per l’onore d’Italia”.  La Lucarelli ha studiato storia su Novella 2000? La RAI dovrà dare le sue scuse sia a Montesano che alla Marina militare italiana.

 

Enrico Montesano meme

https://www.marina.difesa.it/noi-siamo-la-marina/storia/la-nostra-storia/medaglie/Pagine/decimamas.aspx

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, Michelle Obama non sostiene la ricandidatura di "Sleepy Joe". Embè? Probabilmente rimbam-Biden non ricorda nemmeno chi sia questa donna...

 

Jantra

 

Lettera 9

Caro Dago, migranti, l'Ue: "Nei soccorsi non c'è differenza tra navi Ong e altre". Supponiamo nemmeno tra Italia e Francia. Quando gli hot spot della prima sono saturi, la seconda è obbligata a concedere i suoi porti, come fatto con la Ocean Viking. I rifugiati non possono essere obbligati ad attendere settimane in mare!

 

LO SCONTRO DIPLOMATICO ITALIA FRANCIA VISTO DA GIANNELLI

Nino

 

Lettera 10

Caro Dago, leggo con preoccupazione le notizie da Parigi "se l'Italia insiste ci saranno conseguenze". Ci bombarderanno come hanno fatto con Gheddafi per non far scoprire i loro  traffici e accordi segreti?

 

Non dobbiamo mai (mai) dimenticare che la Francia è stato l'unico paese europeo ad avere un governo filonazista per poi schierarsi con i vincitori al momento giusto. Dovrebbe bastare questo per capire di chi stiamo parlando e la loro morale fatta solo di spregiudicata convenienza...

FB

 

Lettera 11

MONTESANO SQUALIFICATO

Caro Dago, Ucraina, gli Usa invitano Zelensky "a richieste realistiche: riconsiderare la riconquista della Crimea". Beh, essendo un ex comico e attore, che ha preso parte a diversi festival del cinema, non dovrebbe avere difficoltà a cambiare copione...

 

U.Delmal

 

Lettera 12

Dago,

leggendo Ricolfi, resto sempre più convinto che il PD debba operare una separazione consensuale proprio per dare un contributo di contenuti sia alla melassa movimentista che alla minestra terzopolista... un po' di cervello nei corpi gracili delle due "sinistre" di oggi, barattoli vuoti.

Rob

 

frame dei video di volodymyr zelensky

Lettera 13

Che brutto invecchiare male.

Montesano, attore una volta famoso, avrà guadagnato montagne di denaro, probabilmente potrebbe godersi la vecchiaia al sole -che so- a Borghetto Santo Spirito, invece no, disperde il capitale di simpatia che aveva accumulato  lasciandosi andare in questo modo…teribbbbile…nessuno che possa aiutarlo?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

Caro Dago

zelensky a kherson 2

Ho letto dell’estromissione di Enrico Montesano dalla trasmissione tv “Ballando “ a seguito della denuncia, da parte di Selvaggia Lucarelli, del fatto che lo stesso Montesano indossasse, durante le prove, una t shirt nera riportante sul retro la scritta Memento Audere Semper e davanti lo scudetto con lo stemma della X MAS, di cui quello prima citato era il motto (per altro coniato da D’Annunzio per i MAS che affondarono le corazzate austriache nella 1 Guerra mondiale).

 

selvaggia lucarelli

Non credi che cacciar via un attore ottantenne, che probabilmente cercava solo di sbarcare il lunario esibendosi come danceur in uno spettacolo televisivo e per un fatto che tutto sembra essere meno che un proclama ideologico (sfido chiunque avesse visto le riprese di quelle prove, perché  di prove si trattava e non dello spettacolo, a dire di aver riconosciuto e capito di cosa si trattasse) sia, quello si!, fascismo?

Ah, saperlo!

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 15

Caro Dago

alla Lucarelli bisognerebbe far presente che la X Mas è stata insignita di medaglia d'oro al valor militare per le azioni eroiche compiute contro le navi britanniche. Erano soldati che rischiavano la vita per il proprio paese e non è stata colpa loro se l'Italia era dalla parte sbagliata. Il giornalismo ormai si fa per sentito dire.

Massimo P.

 

Lettera 16

All' armi Dago !

selvaggia lucarelli 3

  . sei pure tu contro il pericoloso fasciomontesano che espone una maglietta con logo della X Mas durante le prove di ballo in sede RAI ? Persino l'' austero Merlo primissima firma di Repubblica lo svergogna, ricordando le mascherate no vax, il Pomata, le sue denunce contro i poteri finanziari pro vax; una gag senza qualità scrive senza ricordare la quarta legislatura del Parlamento Europeo dove Montesano venne eletto parlamentare italiano a rappresentarci  nell' aulica aula di Bruxelles in nome e per conto del PDS. Daje Pomata Daje semo tutti con Te, prepara un' altra mandragata, da solo. purtroppo gli amici se annati via  tutti. Un saluto,

- peprig -

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...