xi jinping mattarella by osho

XI JINPING A SCOPPIO RITARDATO - IL PRESIDENTE CINESE, UNA SETTIMANA DOPO LA RIELEZIONE, SCRIVE A MATTARELLA PER FARE UN PO’ DI PROPAGANDA AL REGIME: “LE RELAZIONI TRA CINA E ITALIA HANNO PROFONDE RADICI STORICHE, UN SOLIDO SOSTEGNO DELL’OPINIONE PUBBLICA E UN SOLIDO LEGAME DI INTERESSE” - “ABBIAMO COLLABORATO ATTIVAMENTE ALLA LOTTA AL COVID E CI SIAMO SOSTENUTI PER LE OLIMPIADI. SONO PRONTO A LAVORARE PER APPROFONDIRE LA RECIPROCA FIDUCIA” (ANNAMO BENE)

Da "il Messaggero"

 

mattarella xi jinping

«Le relazioni tra la Cina e l'Italia hanno profonde radici storiche». Queste le parole che ieri il presidente cinese Xi Jinping ha destinato a Sergio Mattarella in un messaggio di congratulazioni per la rielezione alla presidenza della Repubblica. Nella lettera, Xi ha sottolineato anche l'esistenza di «un solido sostegno dell'opinione pubblica ed un solido legame di interessi».

 

I nostri due Paesi, ha aggiunto il presidente cinese secondo quanto riporta l'agenzia ufficiale Xinhua, «sono per la comunità internazionale un esempio di rispetto reciproco, con la ricerca di un terreno comune superando le differenze e la cooperazione win-win».

 

XI JINPING GIUSEPPE CONTE

E ancora che Italia e Cina hanno «collaborato attivamente alla lotta al Covid, celebrato insieme il 50esimo anniversario dell'avvio delle relazioni diplomatiche e si sono sostenute tra loro per ospitare i Giochi Olimpici di Pechino quest' anno e le Olimpiadi invernali di Milano nel 2026».

 

Infine il presidente cinese ha ricordato che l'anno della cultura e del turismo Italia-Cina «porterà nuove opportunità di sviluppo delle relazioni bilaterali» e quindi si è detto «pronto a lavorare con Mattarella per approfondire la reciproca fiducia, espandere gli scambi e la cooperazione in vari cambi ed unirsi nella spinta per nuovi risultati nelle relazioni».

sergio mattarella xi jinpingsergio mattarella xi jinpingXI JINPING SERGIO MATTARELLA BY OSHOsergio mattarella xi jinpingmattarella bocelli xi jinping

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"