IL PRETESTO PER SPEDIRE LO “IUS SOLI” IN SOLAIO: UN GHANESE A MILANO CHE PRENDE A PICCONATE I PASSANTI
1 - MILANO, AGGREDISCE PASSANTI A PICCONATE
Da "la Stampa"
Mattina di follia a Milano, un ragazzo ghanese di 31 anni, Mada Kabobo, ha aggredito a colpi di piccone cinque passanti uccidendone uno e ferendone due gravemente. Altre due persone sarebbero ferite in modo lieve.
Uno dei feriti è un ragazzo di 19 anni. Le aggressioni sono iniziate in via Adratico attorno alle 6.30 di questa mattina. L'aggressore ha colpito un uomo di 64 anni alla testa ferendolo in maniera grave. Subito dopo è andato in piazza Belloveso dove si è scagliato contro un uomo di 40 anni colpendolo più volte alla testa.
Quest'ultimo è morto a causa delle gravi ferite riportate. Subito dopo è andato in via Monte Rotondo dove ha colpito un ragazzo di 19 anni alla nuca e alla schiena ferendo anche lui in maniera grave. I passanti hanno tentato di fermarlo e hanno chiamato i Carabinieri che sono intervenuti e l'hanno arrestato quando aveva in mano ancora il piccone. à stato portato in caserma per controlli. L'uomo non aveva documenti con sè e i Carabinieri hanno verificato la sua identità attraverso le impronte digitali.
Kabobo era già stato fermato altre volte dalle forze dell'ordine per danneggiamento, rapina, furto e resistenza. Lo hanno reso noto i carabinieri. L'uomo, secondo i primi accertamenti dei militari, risulta essere arrivato a Milano da circa un mese ma la sua presenza viene segnalata anche in Puglia tra il 2011 e il 2012.
Kabobo è irregolare in Italia, senza fissa dimora ma non è mai stato colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. In evidente stato di agitazione, non ha detto niente ai militari. Due dei feriti si trovano ora in condizioni gravi, il 64enne all'ospedale di Niguarda e il 19enne al Policlinico. L'aggressore, infatti, avrebbe infierito sulle sue vittime, continuando a colpirle ripetutamente alla testa, anche una volta che queste erano già riverse a terra.
2 - SALVINI: "I CLANDESTINI CHE KYENGE VUOLE REGOLARIZZARE AMMAZZANO A PICCONATE"
Da "la Stampa"
«I clandestini che il ministro di colore vuole regolarizzare ammazzano a picconate: Cecile Kyenge rischia di istigare alla violenza nel momento in cui dice che la clandestinità non è reato, istiga a delinquere».
Così il segretario della Lega lombarda, Matteo Salvini, commenta, al telefono con l'Agi, l'episodio di violenza verificatosi all'alba a Milano, dove un 21enne irregolare di origini ghanesi ha aggredito a picconate i passanti, uccidendo un uomo.
«Questo è un caso drammatico, il gesto di un folle», ha aggiunto l'esponente leghista. «Ma non va trascurato il fatto che sia stato commesso da un clandestino che non avrebbe dovuto essere qua, avrebbe dovuto essere espulso». «Altro che abolizione del reato di clandestinità - ha continuato - ci sono già migliaia di gazebo pronti: seppelliremo il ministro Kyenge con migliaia di firme».
Cecile Kyenge FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONIBALOTELLI KYENGE