GUERRA REALE AI PAPARAZZI - IL PRINCIPINO GEORGE E LA TATA “SORVEGLIATI” DI CONTINUO: ESPLODE L’IRA DI WILLIAM E KATE CHE PRESENTANO UNA DIFFIDA CONTRO DUE FOTOGRAFI

Alessandra Rizzo per “la Stampa

 

I genitori adorano le fotografie dei loro bimbi: le postano su Facebook, le usano come sfondo del computer, riempiono gli album. Ma c’è una coppia che ne ha abbastanza di scatti del primogenito.

kate incinta di sei mesikate incinta di sei mesi

 

William e Kate hanno presentato una diffida contro due paparazzi che secondo loro seguono il piccolo George nelle uscite con la tata. Secondo le lettere mandate dagli avvocati della coppia reale, i paparazzi tengono sotto «sorveglianza» il bambino con un atteggiamento «molesto».

 

«Nessun genitore tollererebbe il sospetto che qualcuno segua o dia fastidio al loro bambino e alla sua tata», dicono in una nota diffusa dalla casa reale. 
George, terzo in linea ereditaria al trono britannico, ha solo 14 mesi ma è sotto i riflettori dal primo giorno di vita. È venuto al mondo nel mezzo di un delirio mediatico globale, con centinaia di telecamere appostate fuori dalla clinica di Londra dove Kate ha partorito.

 

Il battesimo del principino George figlio di William e Kate Il battesimo del principino George figlio di William e Kate

Era nato da 24 ore quando i genitori, tenendolo in braccio, sono usciti dalla clinica e lo hanno presentato al mondo. Ma da allora il bimbo è stato tenuto per quanto possibile al riparo dagli obiettivi: qualche occasione ufficiale, come il battesimo, qualche uscita pubblica, come il viaggio dei genitori in Australia e Nuova Zelanda, due foto diramate dalla casa reale per festeggiare il primo compleanno. Abbastanza per fare la fortuna delle case di moda che lo vestono (le tutine che indossa vanno a ruba) ma non abbastanza, almeno secondo i paparazzi, per soddisfare un’opinione pubblica affamata. 

 

 

Il primo regalo del principe George Il primo regalo del principe George

In ogni caso William è determinato a sottrarre il bimbo all’ossessione mediatica che ha perseguitato sua madre, Lady Diana, rimasta uccisa quando la sua limousine, inseguita da una folla di paparazzi, si è schiantata contro il muro di un tunnel a Parigi. Kate stessa, che nel cuore di molti ha preso il posto di Diana, ha imparato a convivere con i paparazzi: nel 2012 è stata fotografata mentre prendeva il sole in topless in una villa in Francia. 
 

William e Kate, che aspettano un altro figlio, vogliono assicurare a George se non una vita ordinaria, impossibile per il futuro re, almeno un’infanzia il più possibile normale. «Il duca e la duchessa comprendono il particolare ruolo pubblico che un giorno il principe erediterà, ma finchè è giovane gli deve essere concesso di condurre una vita il più possibile ordinaria», si legge nella nota.

 

WILLIAM E KATE, PIPPA E GEORGEWILLIAM E KATE, PIPPA E GEORGE

L’episodio che li ha spinti ad agire è avvenuto la settimana scorsa quando uno dei due paparazzi, secondo quanto riportato dall’«Evening Standard», ha tentato di scattare una foto al principino durante una passeggiata a Battersea Park. «C’è ragione di sospettare che l’uomo, per un periodo di tempo, possa aver messo sotto sorveglianza il principe George e monitorato la sua routine quotidiana», dicono. Il fotografo Niraj Tanna ha rigettato le accuse, sostenendo di avere il diritto di scattare foto in un parco pubblico. 
William e Kate non hanno fatto denuncia, per ora, ma minacciano azioni legali.

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…