putin pistole

PUTINATE - LO ZAR VLAD ANNUNCIA CHE SI CANDIDERA’ DA INDIPENDENTE ALLE PROSSIME ELEZIONI: "IN RUSSIA NON C’E UN’OPPOSIZIONE VERA? NON SPETTA A ME CREARLA" - E POI SOTTOLINEA CHE IL PIL  È CRESCIUTO DEL 75% DAL 2000, ANNO IN CUI E' SALITO AL POTERE – I CONTATTI CON TRUMP? INVENTATI DALL’OPPOSIZIONE USA PER DIPINGERLO COME PRESIDENTE ILLEGITTIMO – E POI PARLA DI COREA DEL NORD…

Da www.rainews.it

 

putin

Vladimir Putin si candiderà da indipendente alle prossime elezioni. Lo ha rivelato durante la conferenza stampa di fine anno. "Conto - ha detto - di avere il sostegno di tutte quelle forze politiche che hanno a cuore lo sviluppo del nostro paese e, naturalmente, anche del popolo russo". "Come in economia anche in politica serve un'atmosfera competitiva e farò di tutto per garantirla. Ma se mi si chiede perché in Russia non c'è un'opposizione vera, che possa rappresentare un'alternativa credibile, la risposta più semplice per me è dire che non sta a me creare l'opposizione".

 

Così Putin rispondendo a una domanda. "E' importante però - ha aggiunto - che l'opposizione cosiddetta non di sistema non vada solo a gridare in piazza ma faccia delle proposte per migliorare la situazione. Ecco, su questo aspetto noi abbiamo dei problemi. Dov'è l'agenda reale dell'opposizione, quali sono le loro misure? Prima appaiono meglio è". 

 

Il Pil della Russia è cresciuto del75% dal 2000, anno in cui Putin è salito al potere: lo ha dett olo stesso presidente russo nella conferenza, aggiungendo che "i giovani non possono ricordarei terribili anni Novanta". Sempre secondo Putin, la produzione industriale della Russia dal 2000 è cresciuta del 70%.  Piccola gaffe per il presidente russo che ha letto "Putin bye bye" sul cartello che una giornalista teneva in mano per attirare la sua attenzione e avere la possibilità di rivolgergli una domanda. Ma sul cartello c'era scritto "babay", una parola che - come ha spiegato la stessa cronista - è usata in modo affettuoso dai bambini per dire "nonno".  L'Artide aiuterà a far crescere "la ricchezza della Russia" perché "è lì che si trovano le risorse": ha detto Putin  aggiungendo che bisogna però tenere conto della questione ambientale e anche di quella relativa alla sicurezza. 

putin trump

 

 

Gli Usa sono di fatto "usciti" dall'accordo ABM (trattato anti missili balistici) e vi è una forte propaganda in America per abbandonare anche l'INF (ovvero quello che regola i missili di corto e medio raggio, ndr). Così Vladimir Putin in conferenza stampa. Putin ha poi messo in guardia gli Usa dal non abbandonare unilateralmente il trattato New Start, poiché questo avrebbe "un effetto negativo sulla sicurezza internazionale". "Noi garantiremo la nostra sicurezza" ma non saremo trascinati in una "nuova corsa agli armamenti". "I contatti tra il governo russo e Donald Trump sono stati inventati dall'opposizione Usa per dipingerlo come un presidente illegittimo. Ma così si danneggiano gli Stati Uniti e si limita l'azione del presidente non rispettando gli elettori di Trump". Così Vladimir Putin, sottolineando che non sta a lui valutare il lavoro di Trump. "Io però vedo che i mercati crescono, significa che hanno fiducia in lui. Ci sono altre cose che vorrebbe fare, come migliorare i rapporti con la Russia, ma non può fare".   

 

 

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN

"Certo che siete gente ben strana... I vostri membri del Congresso e i vostri senatori sembrano gente intelligente, sono vestiti bene, ma ci mettono sullo stesso piano di Corea del Nord e Iran e poi ci chiedono di risolvere il problema della Corea del Nord. Ma siete normali?". Così Vladimir Putin rispondendo a una domanda dell'Associated Press sul possibile ruolo della Russia nella mediazione con Pyongyang. Il prossimo anno la Russia prevede di investire 46 miliardi di dollari nel settore difesa. Putin ha sottolineato che gli Usa spenderanno molto di più, cioè circa 700 miliardi di dollari. "Chi non vuole dar da mangiare al suo esercito darà da mangiare a quello degli altri", ha detto Putin. Poi ha raccontato un aneddoto su un ragazzo che scambiò la sciabola del padre con un orologio: "Quando il padre lo scopre, gli dice: 'Bello l'orologio. Così quando arriverà il nemico, e ucciderà tuo padre e tua madre, violenterà tua sorella e si prenderà tutto, tu potrai dirgli che ore sono'". 

 

Sia gli Usa sia Pyongyang "dovrebbero fermare l'escalation della tensione" attorno alla Corea del Nord: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante la sua conferenza stampa annuale al World Trade Center di Mosca. "Abbiamo sentito dagli Stati Uniti che avrebbero fermato le esercitazioni militari, adesso fanno altre manovre e la Corea del Nord risponde lanciando un altro missile. Tutto ciò deve essere fermato, è estremamente pericoloso". Putin ha inoltre ribadito che la Russia non riconosce la Corea del Nord come una potenza nucleare. 

putin

 

La Russia non è contro il controllo internazionale di tutto il Donbass ma Kiev deve mettersi d'accordo con Donetsk e Lugansk. Così Vladimir Putin sottolineando che il processo di Minsk non ha fatto passi avanti a causa della posizione non-costruttiva dell'Ucraina. Lo scambio dei prigionieri, ad esempio, è stato fermato su richiesta di Kiev. "Fra poco arriva il Natale e il Capodanno, facciamo unosforzo, un gesto di buona volontà", ha detto Putin rivolgendosi al presidente ucraino Petro Poroshenko. Putin ha poi negato la presenza di militari russi nel Donbass. Riguardo al negoziato in corso, Putin ha detto che gli Usa sono "pienamente coinvolti" al di là del formato Normandia. "Noi - ha sottolineato - non siamo contrari all'ingresso degli Usa in quel formato". 

 

CALENDARIO DI PUTIN 2018

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?