DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L’UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI SANTANCHE’ E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA ‘ZIA DANIELA’..."

DAGOREPORT 

daniela santanche giorgia meloni

Quando con la solita faccia da impunita, la Santadechè sibila: “Nessuno mi ha chiesto di dimettermi. Giorgia Meloni? Ci siamo sentite, è serenissima”, quali assi nella manica è convinta di avere per blindare il suo scranno da ministro del Turismo?

 

Il 15 luglio 2023, durante il suo intervento in Senato in difesa dei suoi guai giudiziari, Danielona Santanché alluse, con la solita eleganza di un “pizzino”, ai parlamentari che frequentavano il Twiga e che poi la attaccano al muro. ‘’Il Foglio’’ scrisse che la Santadeché si riferiva a Francesco Boccia. Ex ministro e marito di Nunzia De Girolamo, oltre che capogruppo del Pd in Senato. 

 

Meloni e Santanche, in piedi Briatore

Ma altri, e tutti di destra, di sicuro abbronzavano le chiappe spiaggiandosi tra le giraffe del Twiga gestito da Flavio Briatore e la “Santa”. A cominciare proprio da lei, Giorgia Meloni. Per prepararsi alla grande sfida elettorale del 25 settembre 2022, l‘Underdog della Garbatella, non ancora Ducetta d’Italia, fu paparazzata da “Chi” a Forte dei Marmi con la figlia Ginevra e l’allora partner Andrea Giambruno in compagnia di Danielona e Briatore, intenti a giocare a carte. 

 

Del resto, ad agosto lo stabilimento più esclusivo della Versilia (per una giornata 700 euro a coppia) aveva scucito ben 26mila euro a sostegno della campagna elettorale di Fratelli d'Italia. Partito che guerreggia con l’Unione Europea opponendosi alla messa a gara delle concessioni balneari, ma accetta le donazioni generose degli imprenditori del settore.

 

Dimitri, Santanche, Meloni al Twiga

Il rapporto tra la futura ministro del Turismo e la probabile candidata alla presidenza del Consiglio, sbocciato a suo tempo grazie all’inestricabile sodalizio della Santa con il co-fondatore di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, era all’epoca baciato dai raggi del sole. Già nel 2022, per la verità, aveva reso l’onore di una visita al Twiga niente meno che Lei, la futura Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, allora “solo” capo di Fratelli d’Italia”, scrive il ben informato Michele Masneri su “Il Foglio”. 

 

 

Che prosegue così: “Ci aveva fatto una capatina in giugno, commensale fra i commensali assieme al padrone di casa Briatore, al figlio di lui Nathan Falco, e ovviamente alla Santanchè (ai tempi ancora socia). Quella sera, a scatenarsi in pista c’era pure la donna più potente d’Italia dopo di lei, la influencer di tutte le influencer Chiara Ferragni. 

 

daniela santanche giorgia meloni

Che colpaccio, sarebbe stato improvvisare un’intervista doppia alle due signore più influenti del Belpaese. Una che mostrava sui social due meloni ad altezza seno, e l’altra lanciatrice di profondi messaggi politici dal palco di Sanremo. Cosa avremmo dato per essere lì (con garanzia di rimborso spese, però). Altro che Alba Parietti, Barbara D’Urso e le altre star e starlettes della televisione.… Ma nel giugno 2022 sora Giorgia non era ancora il capo del governo dell’Italia proletaria e atlantista. Adesso non si farebbe mai beccare al Twiga. E non per i guai che rosolano la Santanchè. Perché è intelligente”.

 

Meno acuto Andrea Giambruno che sfreccia a Forte dei Marmi col sodale Dimitri Kunz sedicente principe d’Asburgo, portaborsette di Danielona. “Dimitri e Andrea fanno coppia fissa, viaggiando in Porsche Carrera alla ricerca di pulloverini di cachemire. Sì perché Danielona è molto, molto vicina a Meloni. La first bambina Ginevra la chiama “zia Daniela”, hanno scritto mai smentiti Paolo Madron e Luigi Bisignani in “I potenti ai tempi di Giorgia” (edizioni ChiareLettere). 

 

E Masneri sghignazza: “Ditemi voi se non è l’immagine dell’estate 2023. Il principe-sòla col first gentleman alla ricerca di cachemerini sull’Aurelia. Un “Sorpasso” aristo-pitonato”. 

Briatore al Twiga

 

Acqua (Perrier) passata. Con la procura di Milano alle calcagna, la Pitonessa “ha rimasto” sola. L’unico che le è rimasto al fianco, fedele nei secoli, è ‘Gnazio La Russa. E “il Foglio” registra: “Alla riapertura del Twiga nello scorso aprile c’era pure lui, la seconda carica dello Stato, blindato e scortato e ben felice di presenziare al party con musica a palla, bellone e belloni e tutta la vipperia e pseudo-vipperia a rimorchio del briatorismo, vera ideologia del subconscio di destra. In ottima e conseguente compagnia, sia chiaro: all’appello non potevano Fabrizio Corona, l’imperatore del gossip, e la cantante Anna Tatangelo”.

daniela santanche giorgia meloni

 

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONIgiorgia meloni foto di chi 1giambruno pacco strisciaGIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEdaniela santanche giuramento governo 3Andrea Giambruno Giorgia MeloniANDREA GIAMBRUNOAndrea Giambruno Giorgia MeloniANDREA GIAMBRUNOANDREA GIAMBRUNOAndrea Giambruno Giorgia Melonimassimo boldi - Daniela Santanche - Dimitri Kunz al twiga - ferragosto 2023Andrea Giambruno Giorgia MeloniAndrea Giambruno Giorgia MeloniANDREA GIAMBRUNO - 1ANDREA GIAMBRUNO - 2GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEsantanchè twigadaniela santanche' e giorgia meloni – flash mob contro la fase 2twigasantanchè twigabriatore santanchè twigadimitri kunz daniela santanche al twiga 7 foto di whoopseedimitri kunz daniela santanche al twiga 8 foto di whoopseedimitri kunz daniela santanche al twiga 6 foto di whoopseeDIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016 giambruno melonigiorgia melonidaniela santanche giorgia meloni GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNOGIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEsantanche briatoreflavio briatore e elisabetta gregoraci al twigadaniela santanche' protesta contro conte ballando al twiga 2santanche e dimitri al twiga compleanno gero carrarogiorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi

LUIGI BISIGNANI - PAOLO MADRON - I POTENTI AL TEMPO DI GIORGIA

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – PUTIN NON HA PER NULLA DIGERITO L’INTESA TRA USA E UCRAINA (MEDIATA CON TRUMP DA BIN SALMAN E STARMER) PER UN CESSATE IL FUOCO DI 30 GIORNI: IL “MACELLAIO” DI MOSCA (CIT. BIDEN) VOLEVA I NEGOZIATI SUBITO, NON LA TREGUA, CHE INVECE RICALCA LE RICHIESTE DI ZELENSKY – “MAD VLAD” SI STA RENDENDO CONTO CHE IN GIRO C’È UNO PIÙ PAZZO DI LUI: L’INSOSTENIBILE BIPOLARISMO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È LOGORANTE ANCHE PER MOSCA. UNO CHE DOPO AVER ANNUNCIATO DI AVER SOSPESO ARMI E CIA A KIEV, OPLÀ!, ORA HA RINCULATO. E MINACCIA “SANZIONI DEVASTANTI” SE PUTIN NON ACCETTERÀ L’ACCORDO…

wanna marchi stefania nobile davide lacerenza

CRONACHE DI CASA MARCHI – QUANDO WANNA DICEVA AL “GENERO” LACERENZA: “PORCO, TI DOVRESTI VERGOGNARE, MERITI SOLO LA MORTE” – TRA LE INTERCETTAZIONI DELL’ORDINANZA DI ARRESTO DEL TITOLARE DELLA ''GINTONERIA'' E DI STEFANIA NOBILE, SONO CUSTODITE ALCUNE FRASI STRACULT DELL’EX TELE-IMBONITRICE – LA MITICA WANNA RACCONTA UNA SERATA IN CUI DAVIDONE “TIRA FUORI LA DROGA”: “L’HA FATTA DAVANTI A ME, IO HO AVUTO UNA CRISI E MI SONO MESSA A PIANGERE” – LA DIFESA DI FILIPPO CHAMPAGNE E LA “PREVISIONE”: “IO CREDO CHE ARRIVERÀ UNA NOTIZIA UNO DI ‘STI GIORNI. ARRIVERÀ LA POLIZIA, LI ARRESTERANNO TUTTI. PERCHÈ DAVIDE ADDIRITTURA SI PORTA SEMPRE DIETRO LO SPACCIATORE..."

volodymyr zelensky bin salman putin donald trump xi jinping

DAGOREPORT – COME SI E' ARRIVATI AL CESSATE IL FUOCO DI 30 GIORNI TRA RUSSIA E UCRAINA? DECISIVI SONO STATI IL MASSICCIO LANCIO DI DRONI DI KIEV SU MOSCA, CHE HA COSTRETTO A CHIUDERE TRE AEROPORTI CAUSANDO TRE VITTIME CIVILI, E LA MEDIAZIONE DI BIN SALMAN CON TRUMP - E' BASTATO L’IMPEGNO MILITARE DI MACRON E STARMER PER DIMOSTRARE A PUTIN CHE KIEV PUÒ ANCORA FARE MOLTO MALE ALLE FRAGILI DIFESE RUSSE - NON SOLO: CON I CACCIA MIRAGE FRANCESI L'UCRAINA PUÒ ANDARE AVANTI ALTRI SEI-OTTO MESI: UN PERIODO INACCETTABILE PER TRUMP (ALL'INSEDIAMENTO AVEVA PROMESSO DI CHIUDERE LA GUERRA “IN 24 ORE”) – ORA CHE MOSCA SI MOSTRA “SCETTICA” DAVANTI ALLA TREGUA, IL TYCOON E IL SUO SICARIO, JD VANCE, UMILIERANNO PUBBLICAMENTE ANCHE PUTIN, O CONTINUERANNO A CORTEGGIARLO? - LA CINA ASPETTA AL VARCO E GODE PER IL TRACOLLO ECONOMICO AMERICANO: TRUMP MINIMIZZA IL TONFO DI WALL STREET (PERDITE PER 1000 MILIARDI) MA I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI LO HANNO GIÀ SCARICATO…

elly schlein nicola zingaretti donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CHE FIGURA DI MERDA PER IL PD MALGUIDATO DA ELLY SCHLEIN: A BRUXELLES, TOCCATO IL FONDO, IL PD HA COMINCIATO A SCAVARE FACENDOSI SCAVALLARE ADDIRITTURA DAL PARTITO DI GIORGIA MELONI – SE FDI NON POTEVA NON VOTARE SÌ AL PROGETTO “REARM EUROPE” DELLA VON DER LEYEN, I DEM, CHE ADERISCONO AL PARTITO SOCIALISTA, SI SONO TRASFORMATI IN EURO-TAFAZZI: 10 HANNO VOTATO A FAVORE, 11 SI SONO ASTENUTI (E SOLO GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DEL CAPOGRUPPO ZINGARETTI I FEDELISSIMI DI ELLY, DA TARQUINIO A STRADA, NON HANNO VOTATO CONTRO URSULA) – I FRATELLINI D’ITALIA, INVECE, DOPO AVER INGOIATO IL SI', PER NON FAR INCAZZARE TRUMP, SI SONO ASTENUTI SULLA RISOLUZIONE SULL’UCRAINA. LA SCUSA UFFICIALE? "NON TIENE CONTO" DELL’ACCORDO A RIAD TRA USA E UCRAINA. INVECE GLI EURO-MELONI PRETENDEVANO UN RINGRAZIAMENTO DEL  PARLAMENTO EUROPEO A "KING DONALD" PER IL CESSATE IL FUOCO TRA MOSCA E KIEV (CHE, TRA L'ALTRO, PUTIN NON HA ANCORA ACCETTATO...)

philippe donnet andrea orcel francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT: GENERALI IN VIETNAM - LA BATTAGLIA DEL LEONE NON È SOLO NELLE MANI DI ORCEL (UNCREDIT HA IL 10%), IRROMPE ANCHE ASSOGESTIONI (CHE GESTISCE IL VOTO DEI PICCOLI AZIONISTI) - AL CDA DEL PROSSIMO 24 APRILE, ORCEL POTREBBE SCEGLIERE LA LISTA DI MEDIOBANCA CHE RICANDIDA DONNET (E IN FUTURO AVER VIA LIBERA SU BANCA GENERALI) – ALTRA IPOTESI: ASTENERSI (IRREALE) OPPURE POTREBBE SOSTENERE ASSOGESTIONI CHE INTENDE PRESENTARE UNA LISTA PER TOGLIERE VOTI A MEDIOBANCA, AIUTANDO COSI’ CALTA (E MILLERI) A PROVARE A VINCERE L’ASSEMBLEA - COMUNQUE VADA, SI SPACCHEREBBE IN DUE IL CDA. A QUEL PUNTO, PER DONNET E NAGEL SARÀ UN VIETNAM QUOTIDIANO FINO A QUANDO CALTA & MILLERI PORTERANNO A TERMINE L’OPA DI MPS SU MEDIOBANCA CHE HA IN PANCIA IL 13% DI GENERALI…

ursula von der leyen giorgia meloni elon musk donald trump

DAGOREPORT – IL CAMALEONTISMO DELLA DUCETTA FUNZIONA IN CASA MA NON PAGA QUANDO METTE I BOCCOLI FUORI DAI CONFINI NAZIONALI - MELONI PRIMA SI VANTAVA DELL’AMICIZIA CON MUSK E STROPPA E DELLA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON TRUMP, ORA È COSTRETTA A TACERE E A NASCONDERSI PER NON PASSARE COME "AMICA DEL GIAGUARO" AGLI OCCHI DELL'UE. E, OBTORTO COLLO, E' COSTRETTA A LASCIARE A STARMER E MACRON IL RUOLO DI PUNTO DI RIFERIMENTO DELL'EUROPA MENTRE SALVINI VESTE I PANNI DEL PRIMO TRUMPIANO D’ITALIA, L'EQUILIBRISMO ZIGZAGANTE DELLA GIORGIA DEI DUE MONDI VIENE DESTABILIZZATO ANCOR DI PIU' DAL POSIZIONAMENTO ANTI-TRUMP DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO MERZ CHE FA SCOPA COL POLACCO TUSK, E LEI RISCHIA DI RITROVARSI INTRUPPATA CON IL FILO-PUTINIANO ORBAN - IL COLPO AL CERCHIO E ALLA BOTTE DEL CASO STARLINK-EUTELSAT...