donald tusk - ursula von der leyen

QUANDO AL GOVERNO CI SONO I “BUONI”, È TUTTO PERDONATO – L’UNIONE EUROPEA HA CHIUSO LA PROCEDURA DI INFRAZIONE CONTRO LA POLONIA, AVVIATA SEI ANNI FA PER LE PRESUNTE VIOLAZIONI DELLO STATO DI DIRITTO – CON IL GOVERNO DEL POPOLARE DONALD TUSK, CHE HA SCACCIATO I SOVRANISTI DEL PIS, VARSAVIA È TORNATA FILO-EUROPEISTA. E VON DER LEYEN, CHE HA BISOGNO DI ALLEATI IN VISTA DELLE ELEZIONI, RICAMBIA…

DONALD TUSK - URSULA VON DER LEYEN

Ue, chiusa la procedura contro Polonia su stato di diritto

(ANSA) - "Oggi segna un nuovo capitolo per la Polonia. Dopo più di 6 anni, riteniamo che la procedura dell'articolo 7 possa essere chiusa. Mi congratulo con il Primo Ministro Donald Tusk e il suo governo per questo importante passo avanti". Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen su X. "Questo- aggiunge - è il risultato del duro lavoro della Polonia e dei determinati sforzi di riforma".

DONALD TUSK - URSULA VON DER LEYEN

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…