
LA REGINA C’EST MOI! L’OTTUAGENARIA ELISABETTA SBARCA IN FRANCIA, RICEVUTA IN POMPA MAGNA DA HOLLANDE (E FA TRE CAMBI D’ABITO) - OGGI E’ IN NORMANDIA CON GLI ALTRI CAPI DI STATO PER LE COMMEMORAZIONI DEL D DAY
the queen arriva in rolls royce a parigi
Elegante come sempre, in tailleur rosa cipria, la Regina Elisabetta è in visita di stato in Francia. E’ arrivata in Rolls Royce e il Presidente Hollande le ha dato il benvenuto sotto l’Arco di Trionfo. Insieme sono andati sulla tomba del Milite Ignoto, poi all’Eliseo e ad una festa in giardino organizzata nella residenza dell’ambasciatore britannico, dove l’ottuagenaria ha sfoggiato un completo bianco.
the queen e hollande sulla tomba del milite ignoto
La giornata è cominciata alla “St Pancras International station” di Londra, dove ha inaugurato la targa per i 20 anni del Tunnel della Manica, poi in treno fino a Parigi, con cambio d’abito incluso.
Oggi partecipa alle commemorazioni del settantesimo anniversario del “D Day” in Normandia, con il principe Carlo, il nipote William (e le rispettive Camilla e Kate) e altri 70 capi di stato, inclusi Barack Obama e Vladimir Putin. Dopo una visita al Bayeux Cemetery, la regina incontrerà alcuni veterani, poi andrà a Sword Beach, dove le forze britanniche attaccarono il 6 giugno 1944.
sulla tomba del milite ignoto sotto arco di trionfo
the queen in rosa
the queen a st pancras station
ricevimento per la regina a parigi
the queen in bianco con bouquet
the queen a champs elysees
riunione anglo francese all eliseo