regina elisabetta

LA REGINA DEL CAZZEGGIO - VIDEO: ELISABETTA APPARE PER LA PRIMA VOLTA ALLE SFILATE DI LONDRA, ACCANTO ALLA REGINA DI GHIACCIO ANNA WINTOUR - CON ‘THE CROWN’ GLI INGLESI SI SONO RE-INNAMORATI DI LEI E HANNO CAPITO CHE È L’UNICA DELLA FAMIGLIA REALE A ESSERSI SACRIFICATA PER IL PAESE - HA 91 ANNI, IL MARITO FILIPPO È IN PENSIONE, E LEI FINALMENTE SE LA SPASSA: FA VIDEO BUFFI CON LA CORONA SULLA BBC, SCHERZA NEL DISCORSO DI CAPODANNO E GIRA PER EVENTI MONDANI

 

 

 

la regina elisabetta e anna wintour 5

(ANSA) - In 65 anni di regno non aveva mai presenziato a una sfilata della London Fashion Week. Ma oggi la sovrana Elisabetta II ha fatto un'eccezione, accomodandosi in prima fila per godersi lo spettacolo delle creazioni dello stilista emergente Richard Quinn. In abito e giacca azzurro polvere impreziosito da cristalli Swarovski firmato Angela Kelly e lunghi guanti neri, Sua Maestà ha preso posto accanto alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour, che non ha mai tolto i tradizionali occhiali scuri, particolare finito nel mirino dei social - che hanno fatto volare la notizia in testa ai trend - con tanto di polemica per la violazione dell'etichetta di corte.

la regina elisabetta e anna wintour 4

 

 La fortunata opportunità è toccata a Quinn, stilista di 26 anni, diplomato alla Central St. Martins nel 2016, al quale Elisabetta ha consegnato il Queen Elizabeth II Award, premio che porta appunto il nome della sovrana, dedicato ai migliori nuovi talenti britannici nella moda. "Dal tweed delle Ebridi al pizzo di Nottingham, fino naturalmente a Carnaby Street, la nostra industria è rinomata per la straordinaria abilità artigianale da molti anni e continua a produrre tessuti di eccellenza e progetti all'avanguardia", ha sottolineato la regina, 91 anni, lei stessa considerata un'icona di stile per le sue mise inconfondibili, che ha discusso con la Wintour dei capi di alta moda, senza applaudire. "Come riconoscimento a questa industria, e come lascito a tutti coloro che hanno contribuito alla moda britannica, presento questo premio dedicato ai giovani talenti".

la regina elisabetta e anna wintour 3

 

Il riconoscimento ha suggellato l'ultima giornata della sfilate, che hanno portato centinaia di stilisti, buyer e giornalisti a Londra. "E' stato un grande onore essere qui alla London Fashion Week oggi - ha detto, poi, lasciando lo show -. Ieri Buckingham Palace aveva anche organizzato un banchetto per celebrare questa prima edizione del premio, alla presenza di Kate Middleton e della contessa Sophie di Sussex. Non si è trattato del primo incontro tra Elisabetta e la Wuntour: era stata proprio la Regina, l'anno scorso, a nominare la direttrice di Vogue America dama dell'Ordine dell'Impero Britannico (Obe) per la sua attività di promozione degli stilisti di origine britannica sia in patria che all'estero.

la regina elisabetta e anna wintour 2la regina elisabetta e anna wintour 1

 

la regina elisabetta racconta aneddoti scherzosi sulla coronala regina elisabetta scherza con la coronala regina elisabetta giovaneRegina ElisabettaIncoronazione regina Elisabettala regina elisabetta racconta aneddoti scherzosi sulla coronaclaire foy la regina elisabetta in the crownREgina Elisabetta caniregina elisabetta e principe filippoLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLOil principe filippo e la regina elisabettala regina elisabetta allegra nel discorso 2018

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…