
PANNELLA FOR EVER - RENZI: “SE NE E’ ANDATO UN LEONE DELLA LIBERTA’” - SALVINI: "NON HO CONDIVISO ALCUNE SUE BATTAGLIE MA ALMENO LUI CI HA SEMPRE MESSO LA FACCIA” - IL 'RADICALE' GIACHETTI: “CARO MARCO, VORREI SOLO DIRTI, DI QUESTA SOLITUDINE CHE MI LASCI AVVOLTA NEL DOLORE”
Tra i primi messaggi di cordoglio, quello del premier Matteo Renzi che stava parlando di Europa con il primo ministro olandese Mark Rutte: "E' la scomparsa di un grande leader italiano, che ha segnato la storia dell'Italia", dice. "Vorrei a nome mio personale e del governo e della forza politica che rappresento fare un grande omaggio alla storia di questo combattente e leone della libertà".
Poi arriva la seconda carica dello Stato, Piero Grasso. "Marco Pannella ha affrontato la malattia con la stessa fierezza con la quale, per decenni, si è battuto per le cause in cui credeva. Dobbiamo moltissimo a quest'uomo forte e appassionato che, come accade raramente, è stato sempre stimato anche dai suoi avversari. Con lui se ne va un protagonista assoluto della storia repubblicana e delle battaglie per i diritti civili. Addio Marco".
E Roberto Giachetti, candidato sindaco del Pd, tessera radicale in tasca: Caro Marco, vorrei solo dirti, di questa solitudine che mi lasci avvolta nel dolore. E dirti che quella nostra rosa per me ci sarà ancora.
La ministra Madia sceglie poche parole. #CiaoMarco ci mancherai
L'omaggio del Pd arriva due vicesegretari, Serracchiani e Guerini: "Tutto il Partito Democratico saluta un grande leader politico, ma prima ancora un uomo che per anni si è battuto per i diritti dedicando la sua vita a questo continuo impegno".
Da Forza Italia il primo a scrivere è il capogruppo alla Camera, Renato Brunetta.
marco pannella e silvio berlusconi
Ciao #MarcoPannella.Figura storica,uomo visionario,protagonista indomito di tante battaglie civili nel nostroPaese. Italia ha perso un grande
Per la Lega, Matteo Salvini: "Alcune sue battaglie non le ho condivise, altre sì, ma almeno lui ci ha sempre messo la faccia".
BRUNETTA PANNELLA
marco pannella 4
marco pannella
marco pannella contro la leva obbligatoria
marco pannella
bruno vespa e marco pannella
giulio andreotti e marco pannella
marco pannella
lanfranco pace, marco pannella, il leader di autonomismo romano riccardo tavani e jean fabre
marco pannella e il dalai lama
marco pannella fermato dai commessi
marco pannella urla
walter veltroni e marco pannella
VASCO ROSSI PANNELLA
CICCIOLINA PANNELLA
BERLUSCONI GIANNI LETTA PAOLO ROMANI VISITANO MARCO PANNELLA -4