RENZI CONTRO LA GIUSTIZIA AD OROLOGERIA, TUITTA: “SONO FELICE DI AVER SCELTO CLAUDIO DESCALZI CEO DI ENI. POTESSI LO RIFAREI DOMATTINA. IO RISPETTO LE INDAGINI E ASPETTO LE SENTENZE”
Da "Corriere.it"
A un giorno dallo scandalo tangenti pagate dall'Eni in Nigeria, che vedrebbero coinvolti i due ad della società del cane a sei zampe, Paolo Scaroni e Claudio Descalzi, il premier Renzi, il cui governo ha nominato Descalzi ceo la scorsa primavera, prende posizione e su twitter scrive: «Sono felice di aver scelto Claudio Descalzi ceo di ENI. Potessi lo rifarei domattina. Io rispetto le indagini e aspetto le sentenze».
«Matteo risponde» sulla settimana
«Giornata impegnativa, non riesco a fare un #matteorisponde. Ma faccio cinque tweet al volo sulle cinque news più discusse in settimana»: così il premier Matteo Renzi ha annunciato i cinque interventi da 140 caratteri che lo hanno visto trattare l'inchiesta sull'Eni che coinvolge il ceo Descalzi, ma anche la vicenda dei maro', i vincoli di bilancio europei, i tagli alla sanità con le conseguenti proteste delle regioni e le primarie del Pd in Emilia Romagna.