salvini renzi vespa

QUANTO HA INCASSATO RENZI DOPO IL DUELLO CON SALVINI DA 4 MILIONI DI ASCOLTATORI, LA STROMBAZZATISSIMA LEOPOLDA, LA COMPARSATA DA FAZIO, LA PRESENZA SU TUTTI I GIORNALI? UN PUNTO NEI SONDAGGI! ANZI, IERI SERA A ''CARTABIANCA'' SI È PARLATO DI UN MISERO 3,5%, MA GLI ALTRI SONDAGGI LO DANNO INTORNO AL 5%, DOPO LA SETTIMANA DI MASSIMA ESPOSIZIONE. ORA ANDRÀ IN GIRO PER L'ITALIA A ''CONQUISTARE'' POLITICI LOCALI (SOPRATTUTTO DI FORZA ITALIA)

SALVINI E RENZI

 

DAGONEWS

 

Matteuccio Renzi non è certo entusiasta degli ultimi sondaggi che girano. Togliendo quello di Ixé per ''Cartabianca'' andato in onda ieri sera (che vede Italia Viva con un misero 3,5%, ma quelli sono comunisti di Rai3), non è che gli altri siano molto più generosi. Il tutto dopo il blitz che lo ha visto su tutti gli schermi, dal duello con Salvini da Vespa (25% di share), alla puntata di Fazio, passando per una strombazzatissima Leopolda sparata su tutti i giornali e tutti i canali. Praticamente il ''salto'' è stato di solo un punto, il tutto mentre la Lega torna intorno al 33% dopo la flessione seguita alla crisi agostana.

 

Ora partirà una campagna acquisti per l'Italia, che Renzi girerà per incontrare amminsitratori locali (anche di Forza Italia) pronti a zompare sul suo carretto, con la benedizione di Gianni Letta. Aspetta ovviamente l'Umbria, dove i renziani hanno fatto i pesci in barile per non esporsi in una probabile sconfitta. Al momento i sondaggi danno il centrodestra avanti di 3 punti, non una voragine, ma si sa, negli ultimi anni i sondaggi non ci pigliano tanto…

RENZI ALLA LEOPOLDA 10 paolo bonaiuti gianni letta matteo renziLEOPOLDA 10 - MATTEO RENZI RENZI ALLA LEOPOLDA 10

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…