RENZI, QUELLO CHE FA IL MORTO AL FUNERALE - ''HO CHIESTO AI PM DI ESSERE ASCOLTATO COME TESTIMONE SUI TROLL ANTI-MATTARELLA''. E LUI CHE C'ENTRA? NIENTE, MA SPERA DI CONVINCERE GLI ITALIANI CHE HA PERSO IL REFERENDUM PERCHÉ UN GRUPPO DI NERD RUSSI TWITTAVANO CONTRO LA RIFORMA BOSCHI: 'LO AVREMMO PERSO LO STESSO, MA NON È UNA BOLLA DI SAPONE'. E PREVEDE: 'PRESTO TOCCHERÀ A NOI GOVERNARE'
- ATTACCHI WEB MATTARELLA, RENZI: CHIESTO DI ESSERE ASCOLTATO COME TESTIMONE
(LaPresse) - "Ho chiesto al procuratore di Roma, Pignatone, di essere ascoltato come testimone, perché su questa cosa delle fake news si gioca una partita importante". Lo annuncia Matteo Renzi in diretta su Facebook.
"Ho chiesto al procuratore Pignatone di essere ascoltato come testimone perche' credo che su questa storia delle fake news si giochi il futuro dello Stato democratico". Lo dice Matteo Renzi durante una diretta Facebook.
"Il Fatto Quotidiano dice che il caso delle fake News si risolvera' in una bolla di sapone. Occhio ragazzi! Si arriva a pensare che ci sia una influenza russa nel referendum sulla Brexit e nel referendum costituzionale del 2016. Ma il referendum lo avremmo perso lo stesso, non cerco altre strane ragioni. Ma e' tutt'altro che una bolla di sapone e ce la ritroveremo a settembre: nella notte dello scontro tra il Presidente della Repubblica e il Movimento 5 Stelle, Di Maio decide di chiedere l'impeachment per Sergio Mattarella, per alto tradimento", aggiunge Renzi.
"Una idiozia pura - osserva -. In quel momento parte una campagna contro Mattarella, con un hashtag #Mattarelladimettiti, e con la creazione di profili falsi sui social. Cioe' un soggetto a meta' tra una societa' privata e un movimento politico, chissa', produce dei profili falsi. Il punto e': e se la Procura che ha aperto l'indagine scoprisse che ci son in questo Paese strutture che decidono di mettere in piedi un attacco al Presidente della Repubblica tramite profili falsi e fake news?".
- RENZI, LEOPOLDA SARÀ OLTRE CONFINI PD
(ANSA) - ''Il 20 21 ottobre alla Leopolda, organizzeremo qualcosa di speciale: Il tema sarà "Ritorno al futuro", e sarà evento che va oltre i confini del pd". Lo dice Matteo Renzi nel corso di una diretta Facebook.
- RENZI, DI MAIO HA ABOLITO VITALIZI DEGLI ALTRI, LUI CE L'HA
(ANSA) - "Attenzione, sui vitalizi non è come dicono Di Maio e compagni: lui il vitalizio se l'è tenuto, hanno abrogato i vitalizi degli altri, ma Di Maio ha maturato in cinque anni i contributi e quando avrà 65 anni prenderà un vitalizio di 800 e passa euro per quei cinque anni . Io il vitalizio non ce l'ho, Di Maio sì. E già che ci siamo, Conte non viaggia sul tappetino, va sull'aereo di Stato. E Fico ha appena comprato nuove auto blu per la Camera ".
- RENZI, GOVERNO FA SOLO SPOT, PRESTO TOCCA A NOI
(ANSA) - "Alla ripresa avremo tante cose da fare, le faremo con la consapevolezza che il governo del nostro Paese si occupa più di spot che di sostanza e che presto toccherà di nuovo a noi".