RENZI NON DIMENTICA GLI AMICI! – IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, MATTEUCCIO TROVA IL TEMPO PER IL PODCAST DI MOHAMMED BIN SALMAN: L’EX PREMIER ITALIANO È STATO IL PROTAGONISTA DEL LANCIO UFFICIALE DELLA SERIE AUDIO UFFICIALE DEL “FUTURE INVESTMENT INITIATIVE INSTITUTE”, ORGANIZZAZIONE DEL PRINCIPE SAUDITA. CHISSÀ CHE NE PENSA IL COMPAGNO DI SCORRIBANDE CALENDA, CHE IN PASSATO L’HA BASTONATO PER I RAPPORTI CON MBS… - VIDEO
This week on?#THINKpod, we sit down with Former Prime Minister of #Italy and current Senator for Florence, @MatteoRenzi, to discuss how global politics and government impact the next generation.
— FII Institute (@FIIKSA) August 27, 2022
Tune in: https://t.co/oHKo0doT7L pic.twitter.com/Ugoq8Ee9c5
Estratto dell’articolo di Lorenzo Giarelli per “il Fatto quotidiano”
matteo renzi mohammed bin salman
[…] Le urne distraggono solo fino a un certo punto Matteo Renzi, che non dimentica gli altri impegni in giro per il mondo.
E così ieri l'ex premier è stato protagonista del lancio del podcast ufficiale del FII Institute, l'organizzazione creata per decreto dal principe saudita Bin Salman nel cui board of trustees siede proprio Renzi.
mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma
Diciotto minuti di colloquio con il giornalista Mark Barton con un titolo piuttosto ambizioso: "Un futuro migliore per l'umanità". Tutto in linea con l'attività del FII, che da un paio d'anni trasmette un'immagine filantropica dell'Arabia Saudita.
Renzi è il volto con cui il FII inaugura la seconda stagione di podcast. L'ex premier parla in inglese e ripropone slogan già ampiamente arati: "Abbiamo bisogno di politici che pensano alle prossime generazioni, non ai like".
Ma Renzi parla anche di sé e del suo vanto più grande: "Ho usato la mia influenza politica perché ritenevo che Draghi fosse meglio di Conte e sono contento di questo". […]
ARABIA VIVA RENZI BIN SALMAN MEME
carlo calenda dopo l accordo con renzi 6LAWRENZI D'ARABIA