donato tweet nazi

LA RESISTIBILE ASCESA DELL’EUROPARLAMENTARE LEGHISTA FRANCESCA DONATO, UNA CHE FONDÒ L’ASSOCIAZIONE “EUREXIT” E IL PRIMO CIRCOLO DELLA LEGA A PALERMO: ORA SI È MESSA A PONTIFICARE SU VIRUS E VACCINI - DISSE CHE CONTRO IL CONTAGIO BISOGNAVA USARE VITAMINA C E INTEGRATORI, POI HA PARAGONATO LA VACCINAZIONE AI CAMPI DI CONCENTRAMENTO (“IL VACCINO RENDE LIBERI. VI RICORDA QUALCOSA?”), FACENDO INCAZZARE SU TWITTER L’AUSCHWITZ MEMORIAL... - VIDEO

 

MA VAX A CAGARE - L'EUROPARLAMENTARE DELLA LEGA FRANCESCA DONATO RIEVOCA SU TWITTER IL CAMPO DI STERMINIO NAZISTA DI AUSCHWITZ

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ma-vax-cagare-39-europarlamentare-lega-francesca-donato-rievoca-275399.htm

 

Fabrizio Roncone per "Sette - Corriere della Sera

 

francesca donato e matteo salvini

La Lega di Matteo Salvini continua a collezionare feroci talenti. Del resto, se ambisci a guidare un Paese, se pensi di poter un giorno formare un governo tutto tuo, devi farti trovare pronto.

 

Così ecco qui Francesca Donato di anni 51, avvocato, nata ad Ancona da famiglia veneta ma ormai stabile in Sicilia, uno dei volti più mediatici del Carroccio (porca miseria, però: che nostalgia canaglia dell’Umbertone in canottiera seduto al bar per sfidare tutti a braccio di ferro).

 

francesca donato 6

La tipa ha stoffa. Nel 2013 fonda l’associazione «Progetto Eurexit». Poi, nel 2018, apre il primo Circolo della Lega a Palermo. Idea geniale. Dopo aver visto per un ventennio a Pontida quelli che con le ampolle e le croci celtiche, certi vestiti tipo Mago Merlino, inneggiavano all’indipendenza della Padania per manifesta superiorità, i siciliani si trovano davanti questa signora bionda che, risoluta, li rassicura: «Tranquilli, Salvini vuole bene anche a voi».

 

francesca donato 7

Il capo, per ricompensa, la fa diventare europarlamentare. Lei ringrazia e s’interroga: adesso come faccio a farmi notare? Insistere con l’uscita dall’euro, meglio di no. Del resto Salvini, buono buono, s’è accucciato davanti la porta del premier Mario Draghi, che dell’Europa – come sappiamo – è formidabile sostenitore.

 

E allora? Ideona: vado da Giovanni Floris, a Di Martedì, e la sparo grossa, dico che contro il Covid dovremmo usare vitamina C e integratori (in studio, quella sera, scese il gelo: andate a guardarvi su YouTube come la incenerì il professor Matteo Bassetti).

 

Però quelli di talento puro li vedi proprio nelle difficoltà. Chiede scusa e sparisce? Macché. La nostra micidiale leghista decide di polemizzare con Antonio Ferro, direttore del dipartimento prevenzione dell’azienda sanitaria della provincia di Trento.

 

il botta e risposta tra francesca donato e auschwitz memorial

Il quale, per spingere i 5500 operatori che su quel territorio non si sono ancora vaccinati, dice: «Fatelo, il vaccino rende liberi». L’onorevole Donato allora twitta: «Vi ricorda qualcosa?». Alludendo al tragico avviso «Arbeit macht frei» (il lavoro ti rende libero) che era all’ingresso di numerosi campi di concentramento nazista. È dovuto intervenire l’Auschwitz Memorial: «I vaccini salvano la vita. Strumentalizzare quella scritta, simbolo di odio e di morte, è sintomo di declino morale e intellettuale». Ecco, appunto.

francesca donato 4francesca donato 1francesca donato 2francesca donato 3francesca donato 5

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI