RI-MONTARE GLI SMONTATI - LA LISTA CIVICA DEL FU MOSÈ SI RIORGANIZZA DOPO LA BATOSTA: IMPOSSIBILE RESTARE TECNICI, VIA AL NUOVO UDC SENZA QUELLO VECCHIO - IL PARTITINO È IN MANO A RICCARDI, MENTRE I LAICI DI ITALIA FUTURA SONO FURIOSI PER LA TROMBATURA DI CALENDA E NON ESCLUDONO DI MOLLARE, VISTA LA DERIVA NEODEMOCRISTIANA - PIANGE ANCHE CASINI: LA MEGA-SEDE UDC DI VIA DUE MACELLI SARÀ RIDIMENSIONATA O SMANTELLATA PERCHÉ TROPPO COSTOSA. SOPRATTUTTO SE MONTI RINUNCERÀ, COME SEMBRA, AI 18 MLN DI RIMBORSI…

DAGOREPORT

Lista Civica di Monti ex Mose' si riorganizza dopo la batosta elettorale: impossibile restare tecnici, si punta a fare il nuovo Udc senza quello vecchio. L'organizzazione del partitino va a Riccardi Andrea, e' questa la decisione del professore. Decisione presa senza nemmeno preoccuparsi di cosa faranno i laici di Italia Futura, i quali si stanno leccando le ferite e smaltendo la delusione per la mancata elezione del loro coordinatore politico Carlo Calenda, ma non escludono un disimpegno vista la chiara deriva neodemocristiana che l'uomo del Bildeberg e del Forum Ambrosetti sta dando alla sua zattera.

Ma dobbiamo essere onesti: un merito storico l'ex Mose' Monti c'è l'ha: ha davvero lasciato a casa Fini e ridotto ai minimi termini Casini, il quale non riesce a fare gruppo al Senato, perché i senatori di sua stretta osservanza sono solo due, e nessuno del suo "cerchio magico" e' stato eletto. Risultato: anche la mega sede Udc di via Due Macelli a Roma verrà sicuramente ridimensionata o smantellata perché troppo costosa, soprattutto se, come sembra, Monti ex Mose' rinuncerà ai 18 milioni di rimborsi che spettano a Scelta Civica.

 

 

monti casini CARLO CALENDA Andrea Riccardi LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO andrea romano

Ultimi Dagoreport

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)