
CHI RIDE E CHI PIANGE CON IL CONTE BIS/CAPITOLO PD - DEI 9 MINISTRI CHE I DEM PORTANO A CASA 3 FANNO RIFERIMENTO ALL’AREA DI RENZI (BELLANOVA, BONETTI E GUERINI) - MATTEUCCIO INCASSA ANCHE UN PARLAMENTARE UE, DANTI, CHE ENTRA AL POSTO DI GUALTIERI…
Dagonews
Il Pd porta a casa 9 ministri. Zingaretti riesce a piazzare la fedelissima Paola De Micheli, già lettiana e poi bersaniana di ferro, e il pugliese Francesco Boccia, che dopo una lunga traversata tra Enrichetto Letta, D’Alema e Emiliano, oggi è vicino al segretario dem e da sempre spinge per l’alleanza con i grillini.
Peppe Provenzano è in quota Orlando, Enzo Amendola è team Gentiloni (dopo l’esperienza da sottosegretario agli Esteri nel governo presieduto dal “Conte Paolo”), Franceschini è Franceschini e Roberto Gualtieri è ormai uomo di Bruxelles. E gli altri tre? Bellanova, Bonetti e Guerini hanno come comune denominatore Renzi (Guerini, in realtà, è con Lotti uno degli animatori di “Base riformista”). Matteuccio incassa anche un parlamentare Ue, Danti, che entra al posto di Gualtieri
MATTEO RENZI IN SENATO
matteo renzi al senato
matteo renzi.
MATTEO RENZI ABBRACCIA ANDREA MARCUCCI
matteo renzi.