1- RIGOR MONTIS ALLA RICERCA DI UN NUOVO ‘AMBASCIATORE’ COL VATICANO: GIANNI LETTA? 2- SAPETE CHI HA SUGGERITO L'EMINENZA AZZURRINA? CATRICALETTA. ELEMENTARE WATSON! 3- IN CADUTA LIBERA TONIATO: DON GEORG NON VUOLE TRA I PIEDI IL PUPILLO DI BERTONE 4- PRIMA CHE INIZI IL SEMESTRE BIANCO! LA “MORAL PER-SUASION” DI BELLA NAPOLI PER FAR FELICE LADY CLIO: MI PORTI UNA CARDONA ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LONDRA 5- IL SOGNO NEL CASSETTO DI RIPORTINO MOAVERO: DIVENTARE VICEPRESIDENTI DELLA COMMISSIONE EUROPEA. PRENDERE IL POSTO CHE LASCERÀ L'ANONIMO ANTONIO TAJANI

DAGOREPORT

1- RIGOR MONTIS ALLA RICERCA DI UN NUOVO AMBASCIATORE COL VATICANO
Rigor Montis è alla ricerca di nuovo ambasciatore personale col Vaticano. In caduta libera le azioni del chierichetto Federico Toniato, pupillo del Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Toniato sarebbe rimasto schiacciato dalla guerra tra il custode dell'appartamento papale, il bel segretario di camera Georg Gaenswein, e il corporuto segretario di stato Tarcisio Bertone.

L'aitante segretario DI Ratzinger avrebbe mandato segnali a Palazzo Chigi per avere un altro interlocutore perchè l'Appartamento vuole eliminare tutti i collarborazionisti con la Segretara di Stato. Così Tonti dei Monti, che di cose Vaticane ne sa veramente poche e sbagliate, starebbe pensando al rettore della Cattolica Lorenzo Ornaghi, suo ministro per i Beni culturali, e in alternativa a Andrea Riccardi a cui ha affidato il ministero della Cooperazione (?).

Il fondatore della Comunità di Sant'Egidio Oltrevere però viene giudicato proprio da padre Georg troppo politicizzato . Ma c'è anche un terzo candidato. Quale? L'intramontabile e attualmente disoccupato Gianni Letta. Sapete chi ha suggerito il nome dell'Eminenza Azzurrina a Tonti dei Monti? Catricaletta. Elementare Watson!

2- LA "MORAL PER-SUASION" DI BELLA NAPOLI PER FAR FELICE LADY CLIO: CARDONA A LONDRA
E' molto agitato Re Giorgio. A dicembre parte il semestre bianco e i giorni a disposizione per combinare qualcosa, con le vacanze di mezzo, sono davvero pochi. Infatti, in questi giorni, quella che a Roma i Palazzi chiamano "moral per-suasion" viene molto applicata per far felice Lady Clio. Carissima amica di Caterina Cardona, che ricopre la carica di segretario delle attività scientifiche e culturali delle Scuderie del Quirinale, la First Lady del Colle avrebbe chiesto al suo moroso di mandarla a dirigere l'Istituto Italiano di Cultura di Londra, che ha sede presso una delle "Town House" di Belgrave Square, nel cuore di Belgravia, il quartiere più esclusivo di Londra. Cel farà a decolalre per Londra Caterina Cardona, detta tra gli anti-estimatori Tardona?

3- IL CULTO DELLA PERSONALITÀ DI RIPORTINO MOAVERO
Lisa dagli occhi blu non ha rispettato gli ordini di Rigor Montis che gli aveva imposto di non parlare più con i giornalisti. E cosa ha fatto Riportino Moavero? Non ha distribuito più notizie ai cronisti ma si è fatto fare un pezzo agiografico sui giornali del Gruppo Monti. Nazione, Resto del Carlino e Giorno che nei giorni scorsi hanno pubblicato con una certa evidenza un articolo dal titolo quanto mai esemplicativo: "Moavero l'europeo. Così il grande tessitore ha fatto strada al prof".

Un pezzo tanto elogiativo che sembra pubblicitario. "Preferisce una sobria e italianissima Lancia Delta", "solo voli di linea", "non gli piace apparire" (sic), "dietro la vittoria di Monti c'è molto del suo lavoro", "è lui il tessitore dell'accordo per il fondo anti-spread", "sarà ancora lui uno dei protagionisti dell'Eurogruppo del 9 luglio", "non è un tipo
da adagiarsi sugli allori", "Monti si fida di lui ad occhi chiusi", "sostenuto dal Quirinale".

Ecco alcune chicche che si possono leggere in questo messaggio pubblicitario che Moavero nel 2014 allegherà al suo curriculum da inviare a Bruxelles. Eh sì perchè Lisa dagli occhi blu ha un sogno nel cassetto: vuole diventare uno dei vicepresidenti della Commissione europea. Prendere il posto di responsabile dell'Industria che lascerà l'anonimo Antonio Tajani.

 

 

MARIO MONTI E FEDERICO TONIATO 0pap65 georg gaensweinCARDINALE TARCISO BERTONElorenzo ornaghi NAPOLITANO GALAN GIANNI LETTANAPOLITANO BERLUSCONI LETTA TREMONTICLIO E GIORGIO NAPOLITANO

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?