1. RIUNIONE IN GRAN SEGRETO IERI SERA PER IL NUOVO "POTERE ROSA" INVENTATO DA RENZI 2. ATTOVAGLIATE IN UNA SALETTA DELL’HOTEL MAJESTIC DI ROMA UNA DOZZINA DI DONNE DEL NUOVO POTERE ROMANO: MARCEGAGLIA, PRESIDENTE DI ENI, PATRIZIA GRIECO, PRESIDENTE DI ENEL, ANNA MARIA TARANTOLA, PRESIDENTE RAI, MARCELLA PANUCCI, DIRETTORE CONFINDUSTRIA, PAOLA SEVERINO, GIÀ MINISTRO DI GIUSTIZIA, E POCHE ALTRE FORTUNATE. ATTESA INVANO LUISA TODINI, PRESIDENTE DI POSTE E NEL CDA RAI 3. TRA UN PIATTO E L'ALTRO L'ARGOMENTO FORTE DELLE “FEMEN DEL POTERE” È STATO COME TENERE A BADA GLI AMMINISTRATORI MASCHI CON I QUALI CIASCUNA PRESIDENTE HA A CHE FARE. O MEGLIO: COME DIMOSTRARE DI CONTARE QUALCOSA SENZA CONTARE NULLA.
DAGOREPORT
Riunione in gran segreto ieri sera per il nuovo "potere rosa". Attovagliate chez Massimo Riccioli in una saletta del Majestic di Roma una dozzina di donne del nuovo potere romano: Emma Marcegaglia, presidente di Eni e della Confindustria europea, Patrizia Grieco, presidente di Enel, Anna Maria Tarantola, presidente Rai, Marcella Panucci, direttore generale Confindustria, Paola Severino, già ministro di Grazia e Giustizia, Chicca Olivetti, amica di tutte e ideatrice di progetti in rosa, e poche altre fortunate. Attesa invano Luisa Todini, presidente di Poste e nel cda Rai.
Tra un piatto e l'altro l'argomento forte è stato come tenere a bada gli amministratori maschi con i quali ciascuna presidente ha a che fare. O meglio: come dimostrare di contare qualcosa senza contare nulla.
ANNA MARIA TARANTOLA Paola Severino Luisa Todini marcella panucci jpegPATRIZIA GRIECO