LA RIVOLTA DELLE OLGETTINE - IRIS BERARDI E BARBARA GUERRA SI COSTITUISCONO PARTI CIVILI CONTRO NICOLE MINETTI, COLEI CHE LE TRAGHETTAVA TRA LE BRACCIA DEL PATONZA - LA CATTIVA PUBBLICITÀ DEL PROCESSO RUBY GLI AVREBBE CAUSATO “PERDITA DI CHANCE” E “DANNI MORALI” - NON DITE ALLE DUE “VITTIME” CHE ALLA SETTIMANA DELLA MODA, LE PAPI-GIRL MINETTI, FAGGIOLI E SORCINELLI SONO STATE LE PIÙ FOTOGRAFATE. ALLA FACCIA DELLA “PERDITA DI CHANCE”…
1- SVOLTA AL PROCESSO RUBY
GUERRA E BERARDI PARTE CIVILE
Emilio Randacio per "Repubblica.it"
Riprende a Milano il processo contro Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora. E oggi i legali di Iris Berardi e Barbara Guerra hanno formalizzato la richiesta (poi accolta dai giudici) di costituzione in parte civile delle loro assistite nei confronti della consigliera regionale lombarda. Che è alla sbarra per induzione della prostituzione e prostituzione minorile.
La Berardi e la Guerra sono state tra le più assidue frequentatrici dei cosiddetti "festini" di Arcore. Nell'atto depositato dagli avvocati delle ragazze si parla di "aspettative di carriera che sono andate deluse dopo l'apertura dell'inchiesta" e lamentano il fatto che le loro assistite hanno subito "un danno morale".
Altre tre giovani donne, le due ex 'miss' Ambra e Chiara e Imane Fadil, sono già parte civile nel dibattimento. I difensori si oppongono. Gli avvocati di Lele Mora, Nicole Minetti e Emilio Fede si sono opposti alle richieste di costituzione come parti civili di tutte e cinque le ragazze. In sostanza, i difensori hanno sostenuto che le ragazze lamentano "un danno da perdita di chance a loro dire causato dal clamore mediatico del procedimento e quindi un danno da processo mediatico" che "non esiste nel processo penale".
AMBRA SCOPPIA A PIANGERE.
Ambra Battilana, una delle ragazze che avrebbero partecipato ai festini ad Arcore, è scoppiata a piangere. Mentre parlavano le difese, la giovane ex Miss Piemonte in lacrime è uscita dall'aula e nei corridoi è stata consolata dall'amica Chiara Danese
2- OLGETTINE E SHOWGIRL ALLA SFILATA DI PLEIN
Da "Yahoo Notizie"
Una sfilata di olgettine e showgirl nel parterre di Philippe Plein durante la settimana della moda uomo di Milano. Al defilé dello stilista tedesco hanno presenziato le numerose ragazze coinvolte nello scandalo Rubygate: Barbara Faggioli, Alessandra Sorcinelli e anche il consigliere regionale Nicole Minetti. Sul red carpet anche alcune showgirl come Elena Barolo, Melita Toniolo e Guendalina Canessa. Una sfilata, quella di Plein, che rispondeva al motto âLibera la bestia che è in te' e così non sono mancate stampe animalier, pellicce, pelli, tessuti pitonati, leopardati, piume di struzzo.





