rocco casalino giulia sarti chat

ROCCO E I SUOI FARDELLI – CHE RUOLO HA AVUTO CASALINO NELLA VICENDA DI GIULIA SARTI? DAVVERO È STATO LUI A DIRLE DI DENUNCIARE L’EX FIDANZATO PER “SALVARE LA FACCIA”? – L’EX GIEFFINO NEGA TUTTO E AL TG1 FA VEDERE UN MESSAGGIO IN CUI SCRIVE ALLA SARTI “SE DENUNCI UN INNOCENTE COMMETTI REATO”, DATATO 15 FEBBRAIO – MA SECONDO ANZALDI (PD) C’È QUALCOSA CHE NON TORNA SULLE DATE: I MESSAGGI MESSI IN ORDINE

 

 

 

 

 

Da www.lettera43.it

messaggi tra giulia sarti e rocco casalino 2

 

C'è un incrocio di date tutto da spiegare che rende molto difficile capire il vero ruolo che il portavoce di Giuseppe ConteRocco Casalino, avrebbe giocato nella vicenda di Giulia Sarti, sotto tiro nel Movimento 5 stelle per la vicenda dei rimborsi. Uno scambio di messaggi su Telegram - svelato del Corriere della Sera - tra la deputata pentastellata e il suo fidanzato di allora, Andrea Tibusche Bodgan, fanno pensare che l'idea di incolpare (ingiustamente) il fidanzato per i mancati versamenti al partito fosse stata di Casalino stesso e di Ilaria Loquenzi, capa comunicazione M5s. Qui sotto il contenuto della conversazione che sarebbe avvenuta il 13 febbraio del 2019.

 

 

messaggi tra giulia sarti e rocco casalino 1

«ME L'HA CHIESTO ILARIA CON ROCCO»

Sarti: «Le Iene hanno i nomi da mesi e mi hanno chiesto se denuncio te perché mi stanno chiedendo come uscire da questa storia. Io ho detto di no e mi piglio tutta la colpa».

Tibusche: «Denunciare me... Te l’hanno chiesto le Iene?»

Sarti: «No no, me l’ha chiesto Ilaria con Rocco. Per salvarmi la faccia... Cinque sono fuori ma ho detto di no. Però tesoro è finita, ora devo restituire quei 23.500 euro. Stasera ho parlato con la comunicazione. Domattina devo fare un post su Facebook, avrò lo stesso trattamento di Cecconi e Martelli».

rocco casalino risponde all'ex fidanzato di giulia sarti su facebook

 

I POST DI GIULIA SARTI

QUANDO CASALINO DISSE: «SEI SICURO NON SIA INNOCENTE?»

Il comunicatore dei cinque stelle, di fronte a questi messaggi pubblicati il 27 febbraio, ha replicato che Sarti ha utilizzato il suo nome per provare a uscire dal guaio in cui si era cacciata da sola, negando però di aver spinto la deputata ad accusare ingiustamente l'ex fidanzato. «Sarti si è probabilmente coperta dietro il mio nome con l'allora compagno, se avessi saputo di questi ammanchi o di giri strani l'avrei immediatamente riferito al capo politico e ai probiviri. Io non tutelo i parlamentari, ma il Movimento, come sanno tutti», ha spiegato.

 

GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

La sera del 27 febbraio, poi, Ansa e Tg1 danno la notizia di un secondo messaggio, questa volta di Casalino, rivolto a Sarti. «Sei sicura che sia stato lui? Sei sicura al 100% della sua colpevolezza? Perché se denunci un innocente commetti reato». Il messaggio è del 15 febbraio. Scagiona Casalino oppure no?

 

LA VERSIONE DI ANZALDI: CASALINO COINVOLTO

michele anzaldi

In una nota pubblicata il 28 febbraio, il deputato del Pd Michele Anzaldi nega che Casalino possa uscire pulito da questa storia e accusa il Tg1 di aver fornito un'informazione parziale. Per capire il ragionamento di Anzaldi bisogna guardare alle date: passano circa 48 ore tra quando la Sarti rivela al fidanzato il presunto ruolo di Casalino e la successiva replica del comunicatore. Ecco la versione di Anzaldi: «La chat difensiva di Casalino (dove dice alla Sarti: "Sei proprio sicura che sia stato lui? Se denunci un innocente commetti un reato") è datata 15 febbraio, ma il messaggio in cui la deputata confessa all'ex fidanzato che lo denuncerà su precisa indicazione di Casalino e Loquenzi è di due giorni prima, del 13 febbraio. L'ormai famosa frase "Teso', ti devo denunciare, me lo ha chiesto Ilaria con Rocco per salvarmi la faccia" è di una conversazione del 13 febbraio alle ore 21.43. Ma proprio il 15 febbraio l'ex fidanzato della Sarti (che su Facebook si firma Andrea De Girolamo) inviava a Casalino lo screenshot di due giorni prima, dove la deputata scaricava la decisione della denuncia sul portavoce. E, guarda caso, quel giorno Casalino a tarda sera mandava alla Sarti il messaggio cautelativo "sei proprio sicura che sia stato lui?"».

rocco casalino e marco 1messaggi tra giulia sarti e rocco casalino

 

CASALINO REPLICA: «NON SAPEVO QUALE FOSSE LA VERITÀ»

Detto in altro modo: secondo Anzaldi, Casalino avrebbe ricevuto da Tibusche il messaggio in cui veniva tirato in ballo, si è spaventato, ha deciso quindi di scrivere a Sarti per "correggere il tiro". Questa almeno è la lettura lato Pd. Va tuttavia specificato, per completezza, che nessuno sa esattamente cosa Sarti abbia detto a Casalino. Tanto è vero che Casalino stesso, su Facebook, ha risposto così a Tibusche che lo accusava di «fare lo gnorri» pur sapendo cosa stava architettando la Sarti. «Non c'è stata alcuna richiesta da parte mia, o di Ilaria Loquenzi, di denunciare l'ex fidanzato. Sarti all'epoca si riteneva innocente e addossava tutte le colpe sull'allora compagno. "Se è così denuncialo", le avrò detto», ha spiegato Casalino. «Tu avevi una tua versione. Lei una versione totalmente diversa. Non spettava a me decidere di chi fosse la ragione. La cosa più giusta era che fosse la magistratura a valutare», ha scritto Casalino rispondendo a Tibusche.

GIULIA SARTIconte casalino 1ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINOROBERTO FICO - GIULIA SARTI - LUIGI DI MAIOgiuseppe conte con rocco casalino alla conferenza stampa

 

giulia sartiGiulia Sartigiulia sartiGIULIA SARTI

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI