2019romaspia (2)

ROMA SPIA! - L’EX SHOWGIRL FRANCESCA LODO È RIUSCITA A FARE OSCURARE DA WIKIPEDIA LA SUA PAGINA PERSONALE PERCHÉ RIPORTAVA NOTIZIE A LEI SGRADITE. PECCATO CHE SU UN CERTO SITO... - COME MAI IL CAPITONE HA SMESSO DI INDOSSARE LE UNIFORMI DELLA POLIZIA? CHI È IL POTENTE SUGGERITORE CHE GLI HA CONSIGLIATO UN CAMBIO LOOK? - LA PASSIONE DI LOTTI PER LE SALETTE RISERVATE? CHIEDETE AD ALFREDO, EX MAGGIORDOMO DI SILVIO - SASSOLI COME INSINUANO I MALIGNI E' ANCORA IN ASPETTATIVA RAI? - VENDOLA CON PUPO ALLA CAMERA, ALITALIA IN CRISI MA SPONSORIZZA, BOCELLI DIPLOMATICO

Lele Mora e Francesca Lodo

 

 

 

 

 

L’ex showgirl Francesca Lodo è riuscita a fare oscurare da Wikipedia la sua pagina personale perché riportava notizie a lei sgradite. Cosa rara, prima di lei ci erano riusciti in pochissimi, tra questi il mezzobusto Attilio Romita e il mitico Pino Galati. Peccato che col sito Internet Wayback tutte le vecchie pagine sono consultabili, compresi i pruriginosi particolari che gli interessati cercano così tanto di cancellare…

 

 

 

PATRIZIA PRESTIPINO

Battutaccia di un parlamentare Pd alla buvette mercoledì mattina sul fatto che Patrizia Prestipino e Cosimo Ferri siedono affiancati nell’aula della Camera: “Dio lo fa e poi li accoppia”. Cosa avrà voluto dire? Ah, saperlo…

 

 

 

La passione di “lampadina” Lotti per le salette riservate emersa durante le intercettazioni a Palamara? Chiedete ad Alfredo, ex maggiordomo del Banana che aveva aperto il ristorante vicino alla Camera. Lotti chiedeva unicamente e soltanto la saletta nascosta in fondo al locale, con tanto di porta che doveva stare sempre chiusa…

cosimo ferri 3

 

 

 

Chissà perché il grande Andrea Bocelli è accreditato da San Marino come ambasciatore a disposizione con tanto di passaporto diplomatico e relative immunità? Ah, saperlo…

 

Che fine ha fatto la inquieta videomaker Giulia Sarti? Ah, saperlo…

 

 

Come mai il Capitone da un po’ di settimane ha smesso di indossare le uniformi della Polizia? Chi è il potente suggeritore che lo ha consigliato di cambiare look? Ah, saperlo…

 

luca lotti raduna la corrente base riformista 3

Continua l’attività di agenzia di viaggi della Fondazione Craxi, prossimo appuntamento viaggio ad Hammamet tutto incluso (volo, albergo, pasti) il 19 gennaio prossimo. Preiscrizioni già aperte…

 

 

 

Mercoledì mattina alla Camera è stato intravisto circolare Nichi Vendola, in completo giacca pantalone bianco stile gelataio Grom, con tanto di figlioletto al seguito che già a tre anni è giustamente portato in visita ai palazzi del potere…

salvini con giacca della polizia

 

 

 

Alla campagna elettorale della sua prima elezione, ormai secoli fa, David Sassoli aveva annunciato le sue dimissioni dalla Rai in caso di elezione a Bruxelles perché "non si può tornare al servizio pubblico dopo un mandato parlamentare". Chapeau. Ma davvero come insinuano i maligni alla Rai risulterebbe ancora in aspettativa? Saranno certamente solo cattiverie…

 

 

 

Nel 2016 veniva presentata in pompa magna a Roma la Fondazione Fiman per la cura delle malattie degenerative. In una serata fund raising a Palazzo Ferrajoli star come Albano, Enrica Bonaccorti, Michele Cucuzza (addirittura addetto stampa della Fondazione) sollecitavano la donazione di 500 euro per entrare a far parte della Fondazione. Decine e decine di adesioni, e di versamenti. Ma poi il sito web è scomparso e sono scomparsi i fondatori tra cui il presidente, il docente dell’Università di Tor Vergata Raffaele Mancino. Nessuno risponde più alle email, e pare che un deputato piuttosto incavolato per la sua quota versata e scomparsa si sia ora rivolto a un avvocato…

david sassoli

 

 

 

Ma davvero l’Alitalia, nella sua crisi tragica con migliaia di lavoratori quasi per strada, ha generosamente sponsorizzato in queste settimane il Filming Italy Sardegna Festival di Tiziana Rocca tenutosi al Forte Village? Dove avrà trovato i soldi? Ah, saperlo…

tiziana rocca foto di baccoGIULIA SARTI giulia sarti stefano vignaroli

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…