vladimir putin angela merkel alexei navalny

CHE ROMANTICONE! PUTIN INCONTRA ANGELA MERKEL PER L’ULTIMA VOLTA PRIMA DELLA "PENSIONE" DELLA CANCELLIERA E LE DONA UN BEL MAZZO DI FIORI. POI DÀ ANCHE QUALCHE MAZZATA, SOPRATTUTTO SU NAVALNY (CHE OGGI FESTEGGIA UN ANNO IN CARCERE): “NON È IN CARCERE PER LA SUAT ATTIVITÀ POLITICA, MA PER I CRIMINI COMMESSI CONTRO I PARTNER STRANIERI. FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO PER RENDERE LA SITUAZIONE INTERNA STABILE E PREVEDIBILE. LA RUSSIA HA RAGGIUNTO IL SUO LIMITE DI RIVOLUZIONI” - VIDEO: ALLA MERKEL SUONA IL CELLULARE E…

INCONTRO MERKEL-PUTIN, ALLA CANCELLIERA SUONA IL CELLULARE DURANTE IL VERTICE

 

Putin, la Germania resta uno dei nostri partner principali

vladiimir putin dona un mazzo di fiori ad angela merkel

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - La Germania resta uno dei principali partner della Russia in Europa e nel mondo. Lo ha detto Vladimir Putin in apertura del suo incontro con Angela Merkel, in visita a Mosca. Putin si è detto convinto che il vertice non sarà solo un viaggio di commiato da parte della Merkel ma "zeppo di contenuti". Lo riporta la Tass. (ANSA).

 

angela merkel vladimir putin

"Attualmente la Russia sta ospitando l'anno della Germania, con lo sviluppo economico al centro della scena. Manteniamo un contatto permanente per telefono. Abbiamo molte questioni che devono essere affrontate in un incontro faccia a faccia: sono certo che questa non sarà solo una visita d'addio, in seguito alla sua decisione di non ricoprire nuovamente la carica di cancelliere federale, ma una visita piena di contenuti seri e pratici", ha detto Putin a Merkel.

 

TALEBANI IN AFGHANISTAN

Putin dona fiori a Merkel, poi le suona il cellulare in diretta

 (ANSA) - MOSCA, 20 AGO - Il presidente Vladimir Putin ha regalato un mazzo di fiori ad Angela Merkel in apertura dei negoziati di oggi al Cremlino.

 

La cancelliera, accompagnata dalla sua delegazione, si è dunque seduta al suo posto, accanto al leader russo, per le prime annotazioni d'inizio vertice solitamente tenute davanti alle telecamere. Mentre Putin parlava, all'improvviso, si è udito un trillo e Merkel ha frettolosamente estratto il cellulare dalla tasca, per silenziarlo.

 

alexei navalny

Merkel, ho chiesto a Putin di liberare Navalny

 (ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "Ho chiesto ancora una volta al presidente la liberazione di Navalny". Lo ha detto Angela Merkel in conferenza stampa a Mosca con Vladimir Putin, sottolineando che la detenzione del dissidente sia "inaccettabile". (ANSA)

 

Putin a Merkel, sarà sempre la benvenuta in Russia

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "Saremo sempre felici di vederla in Russia ancora, grazie per il lavoro di questi 16 anni". Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel a Mosca.

 

Afghanistan: Putin, impedire fuga terroristi in Paesi vicini

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "È fondamentale impedire ai terroristi di intrufolarsi dall'Afghanistan nei Paesi vicini, anche sotto le sembianze di rifugiati". Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel. (ANSA).

angela merkel a mosca

 

Putin, ora evitare il collasso dello Stato afghano

 (ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "I Talebani ora controllano la maggior parte del Paese, inclusa Kabul, questa è la realtà e dobbiamo evitare la distruzione dello Stato afghano. Noi conosciamo il Paese molto bene, sappiamo quanto controproducente sia imporre altri modelli stranieri verso l'Afghanistan, non ha mai successo". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel.

alexi navalny 1

 

Merkel, con Putin colloquio costruttivo per soluzioni comuni

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "Con tutte le divergenze di opinioni, sono molto contenta del fatto che noi possiamo parlare", e il colloquio è stato "costruttivo" alla ricerca di "soluzioni comuni". Lo ha detto Angela Merkel a Mosca in conferenza stampa con Vladimir Putin. La cancelliera ha citato le visite regolari tenute in Russia in 16 anni: "Ho sempre cercato il contatto, anche se non sempre è stato facile". Merkel ha sottolineato l'importanza del "tentativo di cercare un compromesso". "Non c'è alcuna ragionevole alternativa a questo", ha concluso. (ANSA)

schroeder gazprom

 

Putin, 'Afghanistan è lezione, non si esporta democrazia'

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "Non si può imporre il proprio stile di vita su altri popoli, perché hanno le loro tradizioni. Questa è la lezione da trarre da quanto accaduto in Afghanistan. D'ora in poi lo standard sarà il rispetto delle differenze, perché non si può esportare la democrazia, che uno lo voglia o no". Lo ha detto Vladimir Putin nel corso della conferenza stampa con Angela Merkel.

 

angela merkel alla tomba del milite ignoto di mosca

Merkel, parlare con Talebani per evacuazioni afghani ++

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "I talebani hanno avuto più sostegno di quello che avremmo auspicato. Dovremo cercare di parlare con loro", ha detto Angela Merkel a Mosca, in conferenza stampa con Vladimir Putin, per fare in modo che gli afghani che hanno aiutato la Germania "possano lasciare il paese". "Spero che si possano trovare delle strutture inclusive", ha aggiunto, per aiutare il popolo afghano, e "allo stesso tempo spero che il terrorismo non sia più in futuro una minaccia internazionale".

 

Putin, Navalny non è in cella per la sua attività politica

putin schroeder

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - Alexei Navalny "non è stato condannato" per la sua attività politica ma per "i crimini commessi contro i partner stranieri" nel caso Yves Rocher. Lo ha detto Vladimir Putin nel corso della conferenza stampa con Angela Merkel. La guerra alla corruzione "è importante" ma non deve essere usata "come strumento di lotta politica", ha aggiunto Putin commentando l'articolo di Navalny pubblicato da diversi giornali internazionali. (ANSA).

talebani

 

Merkel, per popolo afghano non raggiunti obiettivi sperati

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - A Mosca, da Vladimir Putin, Angela Merkel ha ribadito che in parte la guerra in Afghanistan non ha raggiunto gli obiettivi sperati: sul fronte del terrorismo, "la situazione è migliorata" e "non c'è un pericolo acuto", ha detto in conferenza stampa, "ma nel progetto di costruire un atteggiamento comune del popolo afghano per il proprio Paese, non abbiamo raggiunto i risultati sperati".

 

nord stream 2

Merkel a Putin, tenere in vita i negoziati sull'Ucraina

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "Il formato Normandia è l'unico che c'è". Lo ha detto Angela Merkel a Mosca, in conferenza stampa con Vladimir Putin, aggiungendo: "Io consiglio di tenere in vita i negoziati per la pace" in Ucraina, anche se i passi avanti non sono rapidi quanto si vorrebbe.

proteste pro navalny in russia

 

Navalny: Putin, garantiremo stabilità, già troppe rivoluzioni

 (ANSA) - MOSCA, 20 AGO - Le autorità russe faranno del loro meglio per rendere la situazione interna "stabile, prevedibile", poiché la Russia ha già raggiunto "il suo limite" per quanto riguarda le rivoluzioni. Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel rispondendo a una domanda sul caso di Alexei Navalny.

 

MACRON - PUTIN - MERKEL

Putin a Merkel, Kiev ha rinunciato a soluzione pacifica ++

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - L'impressione è che le autorità di Kiev abbiano "rinunciato" alla risoluzione pacifica del conflitto del Donbass e la Russia trova "preoccupanti" le dichiarazioni dell'Ucraina sul suo effettivo rifiuto di attuare gli accordi di Minsk. Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel, sottolineando che chiederà alla cancelliera tedesca di fare pressioni su Kiev, nel corso del suo viaggio di domenica prossima, perché l'Ucraina attui la sua parte di accordo. (ANSA).

 

angela merkel vladimir putin

Merkel chiede a Mosca di esercitare influenza sui talebani

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - Anche Merkel ha chiesto a Vladimir Putin che Mosca eserciti la sua influenza nel dialogo con i Talebani. "Ho chiesto di far presente ai Talebani - ha detto in conferenza stampa col presidente russo - che sulle questioni umanitarie la collaborazione è più facile se rendono possibile l'uscita dal Paese delle forze locali" che hanno aiutato la Nato per 20 anni. La cancelliera ha definito "frustrante" il fatto che i talebani siano tornati, "ma è anche realistico" dire che "così è".

 

Putin, gas russo fonte energia più affidabile per Europa

meeting normandia voldymyr zelensky angela merkel emmanuel macron vladimir putin

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - L'Europa non ha una fonte di energia più affidabile del gas russo. Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel. Putin dice di aver assicurato alla cancelliera tedesca il pieno rispetto da parte della Russia degli accordi sul transito del gas in Ucraina dopo la fine del suo mandato. Putin ha poi sottolineato che le emissioni durante il transito del gas attraverso il gasdotto del Nord Stream, ormai giunto quasi alla conclusione, sono "due volte" inferiori rispetto al gasdotto che passa sul territorio dell'Ucraina. Lo riportano le agenzie russe.

protesta contro i talebani a jalalabad 1voldymyr zelensky emmanuel macron vladimir putin angela merkelmerkel e putin alla finale dei mondiali al maracanaUNA DELLE FEMEN CONTESTA PUTIN ANGELA MERKEL SBIGOTTITA MEETING DI HANNOVER MERKEL E PUTIN PUTIN TRA MERKEL E CAMERON VLADIMIR PUTIN E ANGELA MERKEL afghani cadono dall'aereo americano a kabulkabul, persone si aggrappano a un aereo cargo americano 4la previsione sbagliata di biden sull afghanistan MACRON - PUTIN - MERKEL

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...