bianca berlinguer e ignazio la russa - kermesse di fratelli ditalia a pescara

“MI SONO STUFATO DI DOVER RIPETERE LE STESSE COSE: SE SI INTENDE UN NO ALLA DITTATURA, SONO ANTIFASCISTA” – IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, ALLA KERMESSE DI FRATELLI D’ITALIA GIGIONEGGIA E CONTINUA A RIFIUTARSI DI PRENDERE LE DISTANZE DAL VENTENNIO. POI OMAGGIA ENRICO BERLINGUER, DI FRONTE ALLA FIGLIA BIANCA, E PARTE LA STANDING OVATION – LA CHIAMATA DI MATTARELLA DOPO IL POST DELL’ATTORE MICHELE RIONDINO…

 

 

La Russa omaggia Berlinguer, standing ovation alla kermesse Fdi

BIANCA BERLINGUER E IGNAZIO LA RUSSA - KERMESSE DI FRATELLI DITALIA A PESCARA

 (ANSA) - Applausi e tutti in piedi alla kermesse di Fdi per Enrico Berlinguer promosso da Ignazio La Russa, intervistato sul palco di Pescara dalla figlia del leader del Pci Bianca. L'omaggio arriva dopo un botta e risposta tra il presidente del Senato e la giornalista: "Qui parlo solo io, Bianca Berlinguer, e non tiriamolo in ballo, parliamo di quello che mio padre ha fatto ma non di quello che avrebbe detto oggi", dice Bianca Berlinguer.

 

Ma La Russa ribatte che "i cognomi non si cancellano, qualcuno vorrebbe che non esistesse la tradizione familiare, che la famiglia non contasse, ma per noi conta e in te noi onoriamo anche la figura di tuo padre".

 

"Essere la figlia di Enrico Berlinguer - dice la giornalista tv - la considero una fortuna, un dono che la vita mi ha concesso e che purtroppo è terminato troppo presto perché papà è morto a 62 anni appena compiuti, quando ne avevo 24, mia sorella 22, mio fratello 21 e la mia ultima sorella 13, la nostra vita per la maggior parte è trascorsa senza papà".

IL POST FACEBOOK DI MICHELE RIONDINO CON IGNAZIO LA RUSSA A TESTA IN GIU

 

A queste parole scatta l'applauso della platea e la standing ovation: "Questo applauso e questa standing ovation cui mi unisco - chiude l'omaggio La Russa - è la coerente continuazione dell'omaggio che il capo della destra rese a Enrico Berlinguer nel giorno della sua scomparsa", quando il leader del Msi Giorgio Almirante partecipò ai funerali.

 

La Russa alla Kermesse di FdI: "Nelle università c'è un focolaio, fermiamolo finché siamo in tempo"

Da www.ansa.it

 

Il premierato "è meno invasivo di quello che a me sarebbe piaciuto di più", ovvero "una repubblica presidenziale con l'elezione diretta del presidente della Repubblica".

 

Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa alla kermesse di FdI a Pescara. "Mi permetto di rendere omaggio a un grande presidente della Repubblica", Sergio Mattarella, "una persona diritta e giusta, con le sue idee non sempre coincidenti" con le mie "anzi, ma una persona che stimo e rispetto, oggi a maggior ragione".

 

IL 25 APRILE DI GIORGIA MELONI E IGNAZIO LA RUSSA - MEME BY OSHO

"Mettiamo finalmente una parola di pacificazione su tanti giovani che persero la vita", negli anni di piombo ha aggiunto La Russa che rimarca l'esistenza oggi di "qualche segnale brutto, di intolleranza nelle università" con la "caccia all'ebreo". "Vedo chi ci prova a far tornare (quel clima, ndr)". Oggi, a differenza "degli anni '70", "da molte forze politiche c'è un alt a questo modo di concepire il contrasto, soprattutto dal presidente della Repubblica. Ma - aggiunge - c'è nelle università un piccolo focolaio che potrebbe diventare un incendio. Fermiamolo finché siamo in tempo".

 

Sulla candidatura di Ilaria Salis il presidente del Senato ha commentato: "Non posso discutere le ragioni della decisione. Benché per quella ragazza non nutra simpatia, ho avuto umana solidarietà per il padre di questa ragazza gli ho dato un consiglio, che non ha potuto seguire e non gli faccio una colpa: meno politicizzate questa vicenda più speranze ci sono che torni a casa". Ma quando dovevano decidere sui "domiciliari c'erano cinque esponenti di sinistra in prima fila, forse volevano che fosse respinta quella richiesta".

giorgia meloni ignazio la russa lorenzo fontana sergio mattarella 25 aprile 2024 altare della patria

 

Mi sono stufato di dover ripetere le stesso cose, l'anno scorso fui invitato da Vespa, e mi fece una domanda. Ho portato una copia del discorso, e ho fatto delle copie per i giornalisti" ha proseguito La Russa. Il presidente ha quindi letto una parte delle risposte che diede un anno fa intervistato da Vespa: "Se si intende un 'no' deciso alla dittatura e un no deciso al nostalgismo, certamente mi potete definire antifascista". Invece "l'antifascismo militante degli anni '70 è un'altra cosa..." ricorda La Russa, citando le riposte date un anno fa. "Lo devo dire tutti i giorni?", aggiunge. "A chi farà questa domanda leggerò questa risposta. Se si accontenteranno bene, se no.. si grattino".

 

ignazio la russa - braccio alzato

La Russa ha ringraziato la giornalista Bianca Berlinguer che lo ha intervistato: "Grazie a Bianca Berlinguer" per aver accettato "l'invito a venire qui, nella tana del lupo, ma chi si chiama Berlinguer il coraggio ce l'ha dalla nascita".

 

Il capo dello Stato Sergio Mattarella questa mattina ha telefonato al presidente del Senato Ignazio La Russa dopo il caso della foto postata a testa in giù. Lo ha riferito Bianca Berlinguer intervistando La Russa alla kermesse di FdI. ""Ho detto presidente non sono questi i problemi ma grazie del tuo meraviglioso pensiero, della tua solidarietà", ha riferito La Russa.

 

IGNAZIO LA RUSSA E IL 25 APRILE - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

"L'importante è la chiarezza. Se Meloni dicesse votatemi che magari poi ci vado in Ue, sarebbe inaccettabile. Ma Meloni dice 'il mio è un modo per testare il consenso dell'Italia nei confronti miei e del mio governo'. E allora trovo che sia molto meglio di mille sondaggi". Quindi, "grazie Giorgia che ti candidi" ha detto poi La Russa che ha commentato anche le dichiarazioni rilasciate in due interviste dal generale Vannacci ed in particolare quella sulle classi separate per i disabili. "Buon per lui che non ha un bambino portatore di handicap - ha detto il presidente del Senato - altrimenti capirebbe di aver detto una sciocchezza" e poi ha aggiunto: "Come fa un militare a contestare il suo ministro della difesa? Per me è più grave di tutto il resto".

CIRCO MELONI - LA RUSSA E SANTANCHE - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO 25 APRILE BY GIANNELLI sergio mattarella giorgia meloni ignazio la russa

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…