rutte

UFFICIO E PRANZI CON LA SORELLA: LA VITA PRIVATA DEL PRIMO MINISTRO OLANDESE È TALMENTE MISTERIOSA DA FAR PENSARE AI SUOI CONCITTADINI CHE… - IL SIGNOR NO CHE L’HA GIURATA ALL’ITALIA HA DATO ALL’OLANDA UN PESO SPECIFICO SUL PALCOSCENICO EUROPEO BEN SUPERIORE ALLE SUE EFFETTIVE DIMENSIONI. LA SUA FORZA POLITICA DERIVA DA…

Estratto dell’articolo di Alberto d’Argenio per la Repubblica

 

 

rutte

Rutte libero. La vita privata del primo ministro olandese è talmente misteriosa da far pensare ai suoi concittadini che non esista. Il suo è apparentemente un mondo dai confini stretti, che si risolve tra l' ufficio presidenziale nel cuore de L' Aia e una sorella, con la quale a volte si concede un sobrio pranzo domenicale.

 

Pianista mancato, il signor No che vuole controllare le nostre spese in un decennio da primo ministro ha donato all’Olanda un peso specifico sul palcoscenico europeo ben superiore alle effettive dimensioni del suo Paese. La forza politica di Rutte in Europa deriva dalla vittoria con brivido del 2017, quando è riuscito a battere Geert Wilders salvando l' Olanda da un premier che avrebbe portato L' Aia fuori dall' Unione insieme a Londra. La sua fu la vittoria che galvanizzò Emmanuel Macron…

conte rutteconte rutte merkel michelconte ruttemerkel rutteconte rutte merkel ursula

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…