matteo salvini roma

SALVINI È PRONTO PER MARCIARE SU ROMA – SEGNATEVI SUL CALENDARIO IL 28 NOVEMBRE: IL CAPITONE INIZIERÀ A FARE SUL SERIO NELLA CAPITALE CON UNA GRANDE ASSEMBLEA PUBBLICA. LA LEGA SENTE GIÀ LA VITTORIA IN TASCA IN EMILIA E INIZIA A SCALDARE I MOTORI PER IL CAMPIDOGLIO - L’EX MINISTRO DELL’INTERNO INSISTERÀ ANCORA PER CANDIDARE GIORGIA MELONI, ANCHE SE LEI NON NE VUOLE SAPERE. PREFERIREBBE ANDARE AL VIMINALE IN UN FUTURO GOVERNO DI CENTRODESTRA

Marco Antonellis per Dagospia

 

MARIO DRAGHI.

Dagospia, nel silenzio generale, lo aveva anticipato: alla Lega non dispiacerebbe affatto Super Mario Draghi al Quirinale. Ed è stato lo stesso Capitano leghista a confermarlo su Rete 4 rispondendo alla fatidica domanda "se lo voterebbe": "Draghi prossimo presidente della Repubblica? "Why not? ".

 

matteo salvini giancarlo giorgetti 2

In realtà, a quanto si apprende, è già da tempo che in casa leghista si ragiona sulla futura possibilità di vedere Mario Draghi al Quirinale: "Potrebbe servire a bilanciare la presenza di Matteo Salvini a Palazzo Chigi e a rassicurare le grandi capitali europee ed i mercati" spiegano autorevoli fonti di via Bellerio. In poche parole l'assenza di veti da parte della Lega sul nome dell'ex Presidente Bce potrebbe essere utile a spianare la strada alle ambizioni governative del Capitano.

 

matteo salvini con il cupolone (4)salvini borgonzoni

E proprio per questo nei giorni scorsi lo stesso Salvini confidava ad alcuni fedelissimi di sperare che Silvio Berlusconi non voglia sedersi lui al Quirinale.  Ma c'è dell'altro perché Salvini ormai è pronto a marciare su Roma: finora ha scaldato i motori ma dal 28 novembre farà sul serio con una grande assemblea pubblica in cui sono attese migliaia di persone (a proposito: il posto non è stato ancora deciso per cui se avete uno spazio grande abbastanza fatevi sotto).

susanna ceccardi matteo salvini 8

 

E c'è ottimismo anche per quanto riguarda l'Emilia Romagna tanto che molti leghisti in Transatlantico confidano senza mezzi termini a grillini e piddini di avere la "vittoria in tasca". Ma c'è di più perché ormai in casa Lega pensano che il Capitano possa trionfare anche nell'inespugnabile Toscana: "Basta trovare il candidato giusto" spiegano dall'entourage del leader leghista. E qualcuno fa il nome di Susanna Ceccardi, ora impegnata a Bruxelles nell'Europarlamento.

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Ps, a proposito di Roma, dite a Giorgia Meloni che Matteo Salvini insisterà ancora affinché sia lei il prossimo sindaco della capitale. Anche se la diretta interessata non ne vuol proprio sapere (preferirebbe di gran lunga fare il ministro dell'Interno nel prossimo governo Salvini).

meme sulla crisi di governo salvini berlusconi meloniTOTI MELONI SALVINIMATTEO SALVINI GIORGIA MELONImatteo salvini con il cupolone (3)salvini meloni tesei berlusconiGIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI BY CARLImatteo salvini giorgia meloni 1susanna ceccardi matteo salvini 2lucia borgonzoni matteo salvinisusanna ceccardi matteo salvini 3matteo salvini con il cupolone (6)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"