salvini ponte sullo stretto

SALVINI VA IN GIRO PER L'EUROPA A CACCIA DI SOLDI PER IL PONTE SULLO STRETTO – PRESO ATTO CHE NON CI SONO LE COPERTURE ECONOMICHE PER REALIZZARE L'OPERA DA 15 MILIARDI (COME CERTIFICATO DAL DEF), IL “CAPITONE” PREPARA UN TOUR PROMOZIONALE NEL CONTINENTE, PER ILLUSTRARE I VANTAGGI DEL PROGETTO E CERCARE FINANZIATORI: “È UN DIRITTO COLLEGARE ROMA, PALERMO E BERLINO” – LA COMMISSIONE EUROPEA È PRONTA A COPRIRE IL 50% DEI COSTI PER L'AGGIORNAMENTO DEGLI STUDI SULL'IMPATTO AMBIENTALE…

Estratto dell'articolo di Serena Riformato per “La Stampa”

 

MATTEO SALVINI E IL PLASTICO DEL PONTE SULLO STRETTO

All'incontro con Matteo Salvini e i presidenti di regioni interessati, Pat Cox, l'uomo che per la Commissione europea studia l'attuazione del corridoio Scandinavo-Mediterraneo di TEN-T (la rete di trasporto transeuropea), avrebbe portato ottime notizie: l'Ue è pronta a coprire il 50 per cento dei costi per l'aggiornamento degli studi sull'impatto ambientale del ponte sullo Stretto di Messina. […]

 

I POSSIBILI PROGETTI PER IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA

Un'intenzione da consolidare in due tappe successive: un appuntamento a Bruxelles per approfondire il dossier a livello tecnico e una nuova visita del delegato Ue in Italia a ottobre. Questa almeno sarebbe stata la proposta di Cox alla presenza dei rappresentanti di Anas, Italferr, Rete Ferroviaria Italiana, Ferrovie dello Stato, Cassa depositi e prestiti, e dei governatori di Sicilia e Calabria, Renato Schifani e Roberto Occhiuto.

 

Davanti all'ospite, il ministro leghista ha annunciato anche un "roadshow", un tour promozionale, in tutta Europa per illustrare i vantaggi del progetto e cercare eventuali nuovi finanziamenti.

[…]

 

meme su Matteo Salvini e il ponte sullo stretto

Intanto alla Camera prosegue l'iter di conversione del decreto Ponte, in cui viene definito il percorso di progettazione e realizzazione dell'opera.

 

Nel corso delle audizioni di tecnici, esperti, rappresentanti di istituzioni ed enti locali, il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Giuseppe Busia, martedì, ha criticato l'impianto del provvedimento nel quale «i costi non sono definiti e non è chiara quale sia la disciplina contrattuale applicabile». Ai dubbi dell'Anac, ieri il ministro dei Trasporti Matteo Salvini si è limitato a commentare: «Il Ponte sullo Stretto è un diritto degli italiani».

 

roberto occhiuto matteo salvini renato schifani - ponte stretto di messina

Concetto ribadito qualche ora dopo in forma più ambiziosa davanti alla platea del Forum di Confcommercio: «Dopo 60 anni di chiacchiere la realizzazione del collegamento tra Palermo, Roma e Berlino penso sia un diritto». […]

ponte sullo strettoGIUSEPPE PONTE BY CARLI

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…