salvini saviano

NUOVO ROUND DELLO SCONTRO INFINITO SALVINI VS SAVIANO - IL LEGHISTA QUERELA PER DIFFAMAZIONE LO SGOMORRATO SU CARTA INTESTATA DEL VIMINALE - LA DENUNCIA È STATA PRESENTATA OGGI ANCHE SE SUL FOGLIO DI PRESENTAZIONE C'È LA DATA DEL 20 LUGLIO - AD AVER MANDATO FUORI DI TESTA SALVINI E’ STATO L'ESPRESSIONE "MINISTRO DELLA MALAVITA"

Da www.repubblica.it

 

LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO

Una querela presentata in qualità di ministro dell'Interno. Su carta intestata del Viminale. Matteo Salvini ha deciso di formalizzare la querela più volte annunciata nei confronti di Roberto Saviano. A rivelarlo è l'Huffington Post che precisa: la denuncia "è stata depositata nella giornata di oggi anche se nel foglio di presentazione della questura di Roma è scritta la data del 20 luglio", cioè domani.

Salvini querela Saviano su carta intestata del Viminale

matteo salvini e marcello cadorna, questore di milano

Condividi 

 

La querela, che è per diffamazione a mezzo stampa, fa riferimento a una serie di post e dichiarazioni dello scrittore che - secondo Salvini - supererebbero il diritto di critica. In particolare quell'espressione - "ministro della malavita" - che Saviano rivolse al ministro con una citazione di Salvemini dopo che il leader leghista aveva prospettato l'ipotesi di togliere la scorta allo scrittore. "Viene adombrata l'ipotesi - si legge nel testo della querela - che gli venga tolta la scorta come ritorsione politica".

 

Altra passaggio citato nella querela è una dichiarazione, rilasciata in un'intervista alla Süddeutsche Zeitung, in cui Saviano adombrerebbe uno "scandaloso patto di non aggressione tra il ministero dell'Interno e la ndrangheta". "Si genera così la convinzione", si legge nel testo della querela, "che il ministro anziché combattere la malavità, scenda a scellerati accordi con la criminalità organizzata".

roberto saviano contro matteo salvini

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…