sabaudia matteo salvini

IL SALVINI BEACH PARTY FA GIÀ FLOP? – DIMENTICATE IL PAPEETE! SPIAGGIA DESERTA A SABAUDIA PER LA PRIMA TAPPA DEL TOUR NEI LITORALI DEL LEADER DELLA LEGA: CI SONO SOLO UNA MANCIATA DI ANZIANI, QUALCHE TELECAMERA E UN MILITANTE CON LA MAGLIETTA “PRIMA GLI ITALIANI” – E ALLORA SALVINI CANCELLA L’APPUNTAMENTO E VA DIRETTAMENTE AL SENATO PER IL VOTO SULLA TAV. NEL POMERIGGIO C’È LA TAPPA DI ANZIO. NELLA SPERANZA CHE CI SIA QUALCUNO…

 

 

Carmelo Lopapa per www.repubblica.it

 

IL TOUR DI MATTEO SALVINI NELLE SPIAGGE ITALIANE

La partenza del Beach tour di Matteo Salvini è un flop. Spiaggia deserta a Sabaudia, ombrelloni e lettini vuoti. Il leader della Lega è incerto fino all'ultimo se fare un salto in una delle più belle località del litorale laziale, nel lido di uno degli alberghi di lusso, le Oasi di Kufra, come da programma sbandierato da giorni: sarebbe pure la prima tappa  dell"Estate italiana tour" che porterà per giorni questa sorta di pop star della politica lungo le coste del Centrosud. Prima di presenziare a Palazzo Madama al voto sula Tav (in tarda mattinata), il ministro dell'Interno che non vuole privarsi del gusto di bocciare la mozione contraria del M5S vuole il bagno di folla. Esibirsi, ostentare.

 

sabaudia, l'oasi di kufra, lo stabilimento dove sarebbe dovuto partire il tour estivo di matteo salvini 1

Ma il Papeete con la sua folla di ragazzini osannanti e danzanti è lontano. Una manciata di anziani in spiaggia a Sabaudia. La segreteria del vicepremier viene informata dai dirigenti locali. Solo qualche telecamera ad attenderlo. Salvini che rientra di primo mattino a Roma da Arcore dove ha tenuto in serata il comizio per la festa locale della Lega decide che no, meglio evitare Sabaudia. L'unico militante con la maglietta "Prima gli italiani", che lo attendeva all'ingresso del lido, va via deluso. E così fotografi e operatori tv.

matteo salvini al senato

 

Appuntamento annullato dallo staff solo una decina di minuti prima. Meglio restare al Senato. Salvini raggiungerà Anzio, seconda tappa della giornata, solo nel pomeriggio, dopo la votazione al Senato tesissima e dalle conseguenze ancora tutte da decifrare. Nella speranza dei suoi che almeno per le 17 qualche bagnante si presenti per un selfie col ministro in tour.

sabaudia, l'oasi di kufra, lo stabilimento dove sarebbe dovuto partire il tour estivo di matteo salvini 2

matteo salvini deejay al papeete 1

sabaudia, l'oasi di kufra, lo stabilimento dove sarebbe dovuto partire il tour estivo di matteo salvini 3

matteo salvini al papeetematteo salvini deejay al papeeteSALVINI PAPEETEmatteo salvini a cerviaSALVINI PAPEETE LETTURE SOTTO L'OMBRELLONESALVINI PAPEETESALVINI CASANOVA PAPEETESALVINI PAPEETEmatteo salvini fa llinguacce al papeetematteo salvini balla al papeetesalvini papeeteSALVINI PAPEETEmatteo salvini deejay al papeete di milano marittima 4matteo salvini deejay al papeete di milano marittima 6salvini papeetematteo salvini deejay al papeete di milano marittima 5matteo salvini deejay al papeete di milano marittima 2matteo salvini deejay al papeete di milano marittima 1matteo salvini deejay al papeete di milano marittima 3matteo salvini mojito al papeetematteo salvini con arrigo sacchi al papeetepapeete su le mani per salvini deejaymatteo salvini deejay al papeete di milano marittimamatteo salvini in senato per l'approvazione della legge sulla legittima difesa 5matteo salvini in spiaggia a milano marittima 5matteo salvini selfie in spiaggia a milano marittimamatteo salvini al senato per la fiducia sul decreto sicurezza bismatteo salvini in spiaggia a milano marittima 4matteo salvini con il figlio in spiaggia a milano marittimamatteo salvini in spiaggia a milano marittima 6MATTEO SALVINI IN SPIAGGIA A MILANO MARITTIMA CON IL FIGLIO E LORENZO FONTANAMATTEO SALVINI IN SPIAGGIA A MILANO MARITTIMA GIOCA CON DUE BAMBINImatteo salvini in spiaggia a milano marittima 7matteo salvini e lorenzo fontana in spiaggia a milano marittimamatteo salvini in spiaggia a milano marittima 3matteo salvini in spiaggia a milano marittima 1matteo salvini in spiaggia a milano marittima 5matteo salvini in spiaggia a milano marittima 4matteo salvini in spiaggia a milano marittima 6matteo salvini in spiaggia a milano marittima 8

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…