matteo salvini - assemblea della lega a padova 2

“SE L'EUROPA È RAPPRESENTATA DALLA VON DER LEYEN E DA MACRON È MORTA, È FINITA” – MATTEO SALVINI, ALL’EVENTO PRE-CONGRESSO DELLA LEGA A PADOVA, LE SPARA A RAFFICA: “URSULA FA L'INTERESSE DEI TEDESCHI. NO ASSOLUTO A UN SOLO EURO DI DEBITO PER COMPRARE PROIETTILI - C'È UN PROGRAMMA DA RISPETTARE E PREVEDE AUTONOMIA E PREMIERATO: LA COALIZIONE ANDRA’ AVANTI FINO AL 2032" - "I DAZI? UNA TRATTATIVA DIRETTA ITALIANA, SENZA PASSARE DA BRUXELLES, DA PARIGI O DA BERLINO, PUO’ ESSERE UTILE" – “IL GENERALE VANNACCI VUOLE AVERE RUOLI NELLA LEGA? DEVE PRIMA ISCRIVERSI” – “PER LE REGIONALI IN VENETO ASPETTIAMO LA CONSULTA: SE ELIMINASSE IL LIMITE AI MANDATI IL NOME C'È ED È ZAIA” – “SPERO CHE NORDIO PORTI A CASA LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: BASTA CON LA MAGISTRATURA POLITICIZZATA” – “HO INVITATO JD VANCE ALLE OLIMPIADI DI CORTINA” – IL GRAN FINALE CON IL RITORNO DELLE SPARATE ANTI-MERIDIONALI: “AL SUD C’E’ UNA CLASSE POLITICA CHE RUBA DA 50 ANNI E A ROMA È BUROCRATICAMENTE BEN RAPPRESENTATA”

SALVINI, C'È PROGRAMMA DI GOVERNO CON AUTONOMIA E PREMIERATO

'Non è la politica che rallenta ma la burocrazia'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 12

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Avere più potere nelle Regioni e un governo più solido, stabile col Premierato, è assolutamente quello che vogliamo lasciare agli italiani fino al 2027". Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova, a margine dell'evento precongressuale della Lega. Per Salvini "c'è un programma di governo da rispettare. L'autonomia fa bene, significa merito, efficienza, velocità, buon governo, vicinanza ai cittadini. Non c'è una parte di politica che rallenta, c'è una parte di burocrazia che rallenta a Roma, che non vuole cedere neanche mezzo millimetro di potere, sbagliando", ha concluso.

matteo salvini assemblea della lega a padova 11

 

SALVINI, SE L'EUROPA È VON DER LEYEN E MACRON È MORTA

'Giorgia Meloni ha idee chiarissime, Italia deve essere ponte'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La burocrazia di Bruxelles è sicuramente dannosa, sia per noi che per chiunque altro. Se l'Europa è rappresentata dalla Von der Leyen e da Macron è morta, è finita". Lo ha ribadito Matteo Salvini, a margine dell'incontro precongressuale della Lega a Padova. Per Salvini, "l'Italia, e su questo Giorgia Meloni ha le idee chiarissime, deve essere un ponte tra Bruxelles e Washington, se Macron e la Von der Leyen pensano solo ai loro interessi nazionali".

 

 

SALVINI, HO INVITATO VANCE ALLE OLIMPIADI DI CORTINA

MAURIZIO LUPI MARCO BUCCI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E ANTONIO TAJANI A GENOVA 1

'In Usa per creare spazi alle imprese italiane infrastrutture'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Con Vance c'è stato un cordialissimo scambio telefonico, l'ho invitato in Veneto, a Cortina fra meno di un anno per le Olimpiadi, e spero di poterlo ospitare". Lo ha detto ai giornalisti Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega a Padova. "Conto di andarci il prima possibile - ha aggiunto, rispondendo circa la volontà di un incontro con il vicepresidente Usa - perché il mio mestiere è creare spazi alle imprese italiane, far crescere le imprese italiane insieme ad altri colleghi di governo". "Non è che mi voglia sostituire a nessuno, faccio il ministro dei Lavori pubblici e quindi se c'è un piano da mille miliardi di dollari per sviluppare le infrastrutture negli Stati Uniti è mio dovere portarci le aziende che si occupano di infrastrutture", ha concluso.

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E ANTONIO TAJANI A GENOVA 1

 

 

SALVINI, ZAIA SARÀ IN PARTITA ALLE REGIONALI PER IL VENETO

'E' una risorsa fondamentale per la Lega'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Luca (Zaia) è e sarà una risorsa fondamentale per la Lega, per il Veneto, per l'Italia e alle regionali sarà in partita". Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova a margine dell'incontro della Lega. "In quale veste, lo vedremo - ha precisato - aspettando anche la Consulta, però sarà in partita. Sarà in squadra con la Lega. Lui è d'accordo".

 

SALVINI, VANNACCI NELLA LEGA? SE VUOLE RUOLI DEVE ISCRIVERSI

matteo salvini bacia roberto vannacci creato con ia

'Lega partito aperto, benvenuto chi condivide nostre battaglie'

VENEZIA

 

(ANSA) - VENEZIA, MAR 29 - "Sicuramente se qualcuno vuole avere dei ruoli lo fa da iscritto alla Lega. Lo scoprirete solo vivendo". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega, rispondendo alla domanda se Vannacci entrerà a far parte del partito. "Io - ha aggiunto - credo nella Lega come un partito aperto a tutti. Credo che la Lega debba coinvolgere, allargare. Io sono qui da 35 anni, ma chi arriva domani mattina per me è il benvenuto se condivide le nostre battaglie. E Roberto è una persona che ha preso mezzo milione di voti, poi la scelta la fanno i cittadini".

 

 

"Per quello che riguarda la Lega - ha proseguito Salvini - il mio obiettivo è crescere, allargare, coinvolgere, quindi questo è un dibattito che può affascinare qualche giornalista, ma vi assicuro che il popolo della Lega è molto più inclusivo", ha aggiunto. E sul fatto che sia estraneo al Veneto, Salvini ha osservato che "Vannacci ha avuto 500mila voti. Chi l'ha votato, se non i veneti?".

 

SALVINI, 'NO TOTALE ASSOLUTO AD UN SOLO EURO SPESO PER RIARMO'

'Quando Germania spende per esercito non è mai finita bene'

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, 29 MAR - "Non è mai una buona notizia quando la Germania spende centinaia di miliardi di euro per armare il suo esercito. Non è mai finita bene in passato. La Von der Leyen fa l'interesse dei tedeschi. La Lega, il governo italiano, fanno gli interessi degli italiani. Quindi un no totale assoluto, a un solo euro di debito, no ad 800 miliardi, ad un solo euro di debito comune per comprare proiettili". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a proposito del progetto di riarmo europeo.

 

SALVINI, L'OBIETTIVO È ESSERE IL PRIMO PARTITO IN VENETO

'Pronti alle regionali, in autunno o in primavera'

matteo salvini assemblea della lega a padova 5

VENEZIA

(ANSA) - VENEZIA, MAR 29 - "Al di là dei sondaggi che danno la Lega in crescita, in Veneto ormai siamo a 161 sindaci e più di mille amministratori locali: siano prontissimi alle elezioni regionali, che siano in autunno o in primavera". Lo ha detto Matteo Salvini, all'incontro della Lega a Padova. "L'obiettivo - ha aggiunto - è di essere il primo partito in Veneto e di continuare con il buon governo".

 

SALVINI, LA LEGA NEL CENTRODESTRA HA IL RUOLO DI COLLANTE

'No al piano di riarmo, meglio investire in sanità e scuola'

PADOVA

MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Il ruolo della Lega all'interno della coalizione di centrodestra è quello di collante e quindi tenere insieme la squadra con dei no precisi, quindi no al piano Von der Leyen, no ai soldati di Macron, no al piano dell'esercito europeo e di acquisto di proiettili". Lo ha ribadito ai giornalisti Matteo Salvini, a Padova. "Se dobbiamo investire - ha aggiunto - investiamo in sanità, investiamo in scuola; buttar via 800 miliardi per comprare armi è qualcosa di surreale e io penso e spero che il piano sia finito ancor prima di cominciare".

 

SALVINI, CON USA È UTILE TRATTATIVA DIRETTA SENZA BRUXELLES

'Ci sono tanti imprenditori che lo stanno chiedendo'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 4

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La guerra commerciale non è mai utile, io penso che una trattativa diretta italiana, senza passare da Bruxelles, da Parigi o da Berlino che hanno altri interessi, possa essere utile per metterci al riparo". Lo ha affermato Matteo Salvini a Padova, sul rapporto con gli Usa.

 

"Ci sono tanti imprenditori che lo stanno chiedendo - ha proseguito Salvini - bisognerà trattare, lavorare, ragionare per mettere le nostre imprese al sicuro. Aggiungo una riflessione: se Trump riuscirà a porre fine alla guerra fra Russia e Ucraina, di cui sono convinto, credo e mi auguro si riaprano mercati incredibili per gli imprenditori del nord est e per gli imprenditori italiani in generale. Quindi conto che il 2025 da questo punto di vista possa avere più opportunità che rischi".

ONLYVANCE - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

SALVINI, 'COALIZIONE COMPATTA, ANDARE AVANTI FINO AL 2032'

'Abbiamo tanti cantieri, sarà premiato il merito'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La coalizione è compatta anche grazie alla Lega. Andremo avanti fino al 2027, l'obiettivo di andare fino al 2032 perché, lo dico da ministro delle opere pubbliche, abbiam tanti cantieri che vedranno alla luce proprio nel 2032". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega. "Penso al tunnel del Brennero - ha proseguito - penso all'alta velocità e quindi io conto che il centrodestra premi il merito. In Veneto ovviamente, con il rispetto di tutto e di tutti, diciamo che il buon governo della Lega si tocca con mano", ha concluso.

 

SALVINI, VON DER LEYEN TEDESCA FA GLI INTERESSI DEI TEDESCHI

'Non faccio debito per andare a comprare armi in Germania'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 2

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La Von der Leyen fa gli interessi dei tedeschi, è una tedesca che serve agli interessi dei tedeschi". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega. "Ci dicevano - ha aggiunto Salvini - che non si poteva far debito. Se adesso improvvisamente per mano tedesca scopriamo che si può far debito, sicuramente non lo faccio per andare a comprare armi in Germania. Guarda caso alcune aziende automobilistiche tedesche si stanno trasformando in aziende belliche. Se la Von der Leyen fa l'interesse dei tedeschi, la Lega e il governo italiano fanno l'interesse degli italiani", ha concluso.

 

luca zaia salvini

SALVINI, PER REGIONALI ASPETTIAMO LA SENTENZA DELLA CONSULTA

'Se eliminasse numero mandati il nome c'è ed è Zaia'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - Per le elezioni del Veneto "aspettiamo la sentenza della Consulta, perché se eliminasse il limite dei mandati ovviamente il nome e il cognome noi ce l'abbiamo, ed è Luca Zaia. Se così non fosse porteremo alla coalizione questi decenni di buon governo e una proposta leghista".

 

carlo nordio matteo salvini

Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova per l'evento della Lega. "Per continuare questo bel lavoro di squadra - ha proseguito - ci son diversi nomi, sia in regione che fuori dalla regione". Su Alberto Stefani, segretario veneto leghista "sta facendo un lavoro eccezionale di sintesi, e c'è un movimento in Veneto compatto come non lo era da tanti anni, ha fatto il sindaco e il parlamentare, è veramente un ragazzo in gamba, e come lui altri. Non fatemi dire il nome Tizio il nome Caio, primo perché non voglio imporre niente a nessuno, proporrò alla coalizione il concetto di 'squadra che vince non si cambia', come abbiam fatto in Friuli", ha concluso.

Matteo Salvini e Luca Zaia

 

"Noi - ha sottolineato Salvini - siamo pronti a votare anche domani mattina. Io ho sempre detto che secondo me limitare il numero dei mandati per un sindaco o un governatore è un taglio alla democrazia, ma lo pensa solo la Lega, ne prendo atto. Per me se si vota domani siam pronti a vincere domani", ha concluso.

 

SALVINI, SPERO CHE NORDIO PORTI A CASA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA

'Non possiamo essere in balia della magistratura politicizzata'

PADOVA

ADOLFO URSO - MATTEO SALVINI - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - CARLO NORDIO

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Spero che un veneto come Carlo Nordio porti a casa la riforma della giustizia che è fondamentale, perché non possiamo essere in balia della magistratura politicizzata". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, concludendo la kermesse della Lega. Salvini ha salutato in particolare Cristina Santi, sindaca di Riva del Garda (Trento) uscita dagli arresti domiciliari. "Saluto - ha aggiunto - i sindaci che sono ancora nelle maglie della giustizia da innocenti. Non è possibile che nessuno ne paghi le conseguenze". "Saluto ancora - ha concluso - un sindaco ancora ai domiciliari, il sindaco di Vigevano Andrea Cefa, persona assolutamente per bene".

 

SALVINI, 'AUTONOMISTI NON POSSONO CHE ESSERE SOVRANISTI'

salvini padania

'Si rischia che Bruxelles svuoti le competenze'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Se si è autonomisti e federalisti a Padova, a Milano, a Roma, non si può che essere sovranisti a livello europeo". Lo ha sottolineato Matteo Salvini, al termine dell'evento leghista a Padova. "Si rischia - ha aggiunto - di portare competenze qui in Italia mentre a Bruxelles qualcuno le svuota".

 

SALVINI, 'AL SUD UNA CLASSE POLITICA CHE RUBA DA 50 ANNI'

'A Roma è burocraticamente ben rappresentata'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Il nemico dell'autonomia non è il cittadino. Gli unici avversari sono una classe politica e burocratica che al sud ruba da 50 anni e a Roma è burocraticamente ben rappresentata". Lo ha detto Matteo Salvini a Padova, concludendo l'evento leghista.

roberto vannacci brinda per l assoluzione di matteo salviniroberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma roberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma SALVINI CON LA MAGLIETTA PRO PADANIA

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...