matteo salvini - assemblea della lega a padova 2

“SE L'EUROPA È RAPPRESENTATA DALLA VON DER LEYEN E DA MACRON È MORTA, È FINITA” – MATTEO SALVINI, ALL’EVENTO PRE-CONGRESSO DELLA LEGA A PADOVA, LE SPARA A RAFFICA: “URSULA FA L'INTERESSE DEI TEDESCHI. NO ASSOLUTO A UN SOLO EURO DI DEBITO PER COMPRARE PROIETTILI - C'È UN PROGRAMMA DA RISPETTARE E PREVEDE AUTONOMIA E PREMIERATO: LA COALIZIONE ANDRA’ AVANTI FINO AL 2032" - "I DAZI? UNA TRATTATIVA DIRETTA ITALIANA, SENZA PASSARE DA BRUXELLES, DA PARIGI O DA BERLINO, PUO’ ESSERE UTILE" – “IL GENERALE VANNACCI VUOLE AVERE RUOLI NELLA LEGA? DEVE PRIMA ISCRIVERSI” – “PER LE REGIONALI IN VENETO ASPETTIAMO LA CONSULTA: SE ELIMINASSE IL LIMITE AI MANDATI IL NOME C'È ED È ZAIA” – “SPERO CHE NORDIO PORTI A CASA LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: BASTA CON LA MAGISTRATURA POLITICIZZATA” – “HO INVITATO JD VANCE ALLE OLIMPIADI DI CORTINA” – IL GRAN FINALE CON IL RITORNO DELLE SPARATE ANTI-MERIDIONALI: “AL SUD C’E’ UNA CLASSE POLITICA CHE RUBA DA 50 ANNI E A ROMA È BUROCRATICAMENTE BEN RAPPRESENTATA”

SALVINI, C'È PROGRAMMA DI GOVERNO CON AUTONOMIA E PREMIERATO

'Non è la politica che rallenta ma la burocrazia'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 12

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Avere più potere nelle Regioni e un governo più solido, stabile col Premierato, è assolutamente quello che vogliamo lasciare agli italiani fino al 2027". Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova, a margine dell'evento precongressuale della Lega. Per Salvini "c'è un programma di governo da rispettare. L'autonomia fa bene, significa merito, efficienza, velocità, buon governo, vicinanza ai cittadini. Non c'è una parte di politica che rallenta, c'è una parte di burocrazia che rallenta a Roma, che non vuole cedere neanche mezzo millimetro di potere, sbagliando", ha concluso.

matteo salvini assemblea della lega a padova 11

 

SALVINI, SE L'EUROPA È VON DER LEYEN E MACRON È MORTA

'Giorgia Meloni ha idee chiarissime, Italia deve essere ponte'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La burocrazia di Bruxelles è sicuramente dannosa, sia per noi che per chiunque altro. Se l'Europa è rappresentata dalla Von der Leyen e da Macron è morta, è finita". Lo ha ribadito Matteo Salvini, a margine dell'incontro precongressuale della Lega a Padova. Per Salvini, "l'Italia, e su questo Giorgia Meloni ha le idee chiarissime, deve essere un ponte tra Bruxelles e Washington, se Macron e la Von der Leyen pensano solo ai loro interessi nazionali".

 

 

SALVINI, HO INVITATO VANCE ALLE OLIMPIADI DI CORTINA

MAURIZIO LUPI MARCO BUCCI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E ANTONIO TAJANI A GENOVA 1

'In Usa per creare spazi alle imprese italiane infrastrutture'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Con Vance c'è stato un cordialissimo scambio telefonico, l'ho invitato in Veneto, a Cortina fra meno di un anno per le Olimpiadi, e spero di poterlo ospitare". Lo ha detto ai giornalisti Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega a Padova. "Conto di andarci il prima possibile - ha aggiunto, rispondendo circa la volontà di un incontro con il vicepresidente Usa - perché il mio mestiere è creare spazi alle imprese italiane, far crescere le imprese italiane insieme ad altri colleghi di governo". "Non è che mi voglia sostituire a nessuno, faccio il ministro dei Lavori pubblici e quindi se c'è un piano da mille miliardi di dollari per sviluppare le infrastrutture negli Stati Uniti è mio dovere portarci le aziende che si occupano di infrastrutture", ha concluso.

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E ANTONIO TAJANI A GENOVA 1

 

 

SALVINI, ZAIA SARÀ IN PARTITA ALLE REGIONALI PER IL VENETO

'E' una risorsa fondamentale per la Lega'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Luca (Zaia) è e sarà una risorsa fondamentale per la Lega, per il Veneto, per l'Italia e alle regionali sarà in partita". Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova a margine dell'incontro della Lega. "In quale veste, lo vedremo - ha precisato - aspettando anche la Consulta, però sarà in partita. Sarà in squadra con la Lega. Lui è d'accordo".

 

SALVINI, VANNACCI NELLA LEGA? SE VUOLE RUOLI DEVE ISCRIVERSI

matteo salvini bacia roberto vannacci creato con ia

'Lega partito aperto, benvenuto chi condivide nostre battaglie'

VENEZIA

 

(ANSA) - VENEZIA, MAR 29 - "Sicuramente se qualcuno vuole avere dei ruoli lo fa da iscritto alla Lega. Lo scoprirete solo vivendo". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega, rispondendo alla domanda se Vannacci entrerà a far parte del partito. "Io - ha aggiunto - credo nella Lega come un partito aperto a tutti. Credo che la Lega debba coinvolgere, allargare. Io sono qui da 35 anni, ma chi arriva domani mattina per me è il benvenuto se condivide le nostre battaglie. E Roberto è una persona che ha preso mezzo milione di voti, poi la scelta la fanno i cittadini".

 

 

"Per quello che riguarda la Lega - ha proseguito Salvini - il mio obiettivo è crescere, allargare, coinvolgere, quindi questo è un dibattito che può affascinare qualche giornalista, ma vi assicuro che il popolo della Lega è molto più inclusivo", ha aggiunto. E sul fatto che sia estraneo al Veneto, Salvini ha osservato che "Vannacci ha avuto 500mila voti. Chi l'ha votato, se non i veneti?".

 

SALVINI, 'NO TOTALE ASSOLUTO AD UN SOLO EURO SPESO PER RIARMO'

'Quando Germania spende per esercito non è mai finita bene'

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, 29 MAR - "Non è mai una buona notizia quando la Germania spende centinaia di miliardi di euro per armare il suo esercito. Non è mai finita bene in passato. La Von der Leyen fa l'interesse dei tedeschi. La Lega, il governo italiano, fanno gli interessi degli italiani. Quindi un no totale assoluto, a un solo euro di debito, no ad 800 miliardi, ad un solo euro di debito comune per comprare proiettili". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a proposito del progetto di riarmo europeo.

 

SALVINI, L'OBIETTIVO È ESSERE IL PRIMO PARTITO IN VENETO

'Pronti alle regionali, in autunno o in primavera'

matteo salvini assemblea della lega a padova 5

VENEZIA

(ANSA) - VENEZIA, MAR 29 - "Al di là dei sondaggi che danno la Lega in crescita, in Veneto ormai siamo a 161 sindaci e più di mille amministratori locali: siano prontissimi alle elezioni regionali, che siano in autunno o in primavera". Lo ha detto Matteo Salvini, all'incontro della Lega a Padova. "L'obiettivo - ha aggiunto - è di essere il primo partito in Veneto e di continuare con il buon governo".

 

SALVINI, LA LEGA NEL CENTRODESTRA HA IL RUOLO DI COLLANTE

'No al piano di riarmo, meglio investire in sanità e scuola'

PADOVA

MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Il ruolo della Lega all'interno della coalizione di centrodestra è quello di collante e quindi tenere insieme la squadra con dei no precisi, quindi no al piano Von der Leyen, no ai soldati di Macron, no al piano dell'esercito europeo e di acquisto di proiettili". Lo ha ribadito ai giornalisti Matteo Salvini, a Padova. "Se dobbiamo investire - ha aggiunto - investiamo in sanità, investiamo in scuola; buttar via 800 miliardi per comprare armi è qualcosa di surreale e io penso e spero che il piano sia finito ancor prima di cominciare".

 

SALVINI, CON USA È UTILE TRATTATIVA DIRETTA SENZA BRUXELLES

'Ci sono tanti imprenditori che lo stanno chiedendo'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 4

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La guerra commerciale non è mai utile, io penso che una trattativa diretta italiana, senza passare da Bruxelles, da Parigi o da Berlino che hanno altri interessi, possa essere utile per metterci al riparo". Lo ha affermato Matteo Salvini a Padova, sul rapporto con gli Usa.

 

"Ci sono tanti imprenditori che lo stanno chiedendo - ha proseguito Salvini - bisognerà trattare, lavorare, ragionare per mettere le nostre imprese al sicuro. Aggiungo una riflessione: se Trump riuscirà a porre fine alla guerra fra Russia e Ucraina, di cui sono convinto, credo e mi auguro si riaprano mercati incredibili per gli imprenditori del nord est e per gli imprenditori italiani in generale. Quindi conto che il 2025 da questo punto di vista possa avere più opportunità che rischi".

ONLYVANCE - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

SALVINI, 'COALIZIONE COMPATTA, ANDARE AVANTI FINO AL 2032'

'Abbiamo tanti cantieri, sarà premiato il merito'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La coalizione è compatta anche grazie alla Lega. Andremo avanti fino al 2027, l'obiettivo di andare fino al 2032 perché, lo dico da ministro delle opere pubbliche, abbiam tanti cantieri che vedranno alla luce proprio nel 2032". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega. "Penso al tunnel del Brennero - ha proseguito - penso all'alta velocità e quindi io conto che il centrodestra premi il merito. In Veneto ovviamente, con il rispetto di tutto e di tutti, diciamo che il buon governo della Lega si tocca con mano", ha concluso.

 

SALVINI, VON DER LEYEN TEDESCA FA GLI INTERESSI DEI TEDESCHI

'Non faccio debito per andare a comprare armi in Germania'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 2

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La Von der Leyen fa gli interessi dei tedeschi, è una tedesca che serve agli interessi dei tedeschi". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega. "Ci dicevano - ha aggiunto Salvini - che non si poteva far debito. Se adesso improvvisamente per mano tedesca scopriamo che si può far debito, sicuramente non lo faccio per andare a comprare armi in Germania. Guarda caso alcune aziende automobilistiche tedesche si stanno trasformando in aziende belliche. Se la Von der Leyen fa l'interesse dei tedeschi, la Lega e il governo italiano fanno l'interesse degli italiani", ha concluso.

 

luca zaia salvini

SALVINI, PER REGIONALI ASPETTIAMO LA SENTENZA DELLA CONSULTA

'Se eliminasse numero mandati il nome c'è ed è Zaia'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - Per le elezioni del Veneto "aspettiamo la sentenza della Consulta, perché se eliminasse il limite dei mandati ovviamente il nome e il cognome noi ce l'abbiamo, ed è Luca Zaia. Se così non fosse porteremo alla coalizione questi decenni di buon governo e una proposta leghista".

 

carlo nordio matteo salvini

Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova per l'evento della Lega. "Per continuare questo bel lavoro di squadra - ha proseguito - ci son diversi nomi, sia in regione che fuori dalla regione". Su Alberto Stefani, segretario veneto leghista "sta facendo un lavoro eccezionale di sintesi, e c'è un movimento in Veneto compatto come non lo era da tanti anni, ha fatto il sindaco e il parlamentare, è veramente un ragazzo in gamba, e come lui altri. Non fatemi dire il nome Tizio il nome Caio, primo perché non voglio imporre niente a nessuno, proporrò alla coalizione il concetto di 'squadra che vince non si cambia', come abbiam fatto in Friuli", ha concluso.

Matteo Salvini e Luca Zaia

 

"Noi - ha sottolineato Salvini - siamo pronti a votare anche domani mattina. Io ho sempre detto che secondo me limitare il numero dei mandati per un sindaco o un governatore è un taglio alla democrazia, ma lo pensa solo la Lega, ne prendo atto. Per me se si vota domani siam pronti a vincere domani", ha concluso.

 

SALVINI, SPERO CHE NORDIO PORTI A CASA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA

'Non possiamo essere in balia della magistratura politicizzata'

PADOVA

ADOLFO URSO - MATTEO SALVINI - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - CARLO NORDIO

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Spero che un veneto come Carlo Nordio porti a casa la riforma della giustizia che è fondamentale, perché non possiamo essere in balia della magistratura politicizzata". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, concludendo la kermesse della Lega. Salvini ha salutato in particolare Cristina Santi, sindaca di Riva del Garda (Trento) uscita dagli arresti domiciliari. "Saluto - ha aggiunto - i sindaci che sono ancora nelle maglie della giustizia da innocenti. Non è possibile che nessuno ne paghi le conseguenze". "Saluto ancora - ha concluso - un sindaco ancora ai domiciliari, il sindaco di Vigevano Andrea Cefa, persona assolutamente per bene".

 

SALVINI, 'AUTONOMISTI NON POSSONO CHE ESSERE SOVRANISTI'

salvini padania

'Si rischia che Bruxelles svuoti le competenze'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Se si è autonomisti e federalisti a Padova, a Milano, a Roma, non si può che essere sovranisti a livello europeo". Lo ha sottolineato Matteo Salvini, al termine dell'evento leghista a Padova. "Si rischia - ha aggiunto - di portare competenze qui in Italia mentre a Bruxelles qualcuno le svuota".

 

SALVINI, 'AL SUD UNA CLASSE POLITICA CHE RUBA DA 50 ANNI'

'A Roma è burocraticamente ben rappresentata'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Il nemico dell'autonomia non è il cittadino. Gli unici avversari sono una classe politica e burocratica che al sud ruba da 50 anni e a Roma è burocraticamente ben rappresentata". Lo ha detto Matteo Salvini a Padova, concludendo l'evento leghista.

roberto vannacci brinda per l assoluzione di matteo salviniroberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma roberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma SALVINI CON LA MAGLIETTA PRO PADANIA

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME