salvini del debbio

FUGA DA BERLUSCONI? NEL DUBBIO, DEL DEBBIO - SALVINI VUOLE CANDIDARE IL GIORNALISTA MEDIASET A GOVERNATORE DELLA TOSCANA - DEL DEBBIO È STATO TRA I FONDATORI DI FORZA ITALIA NEL 1994 MA, CON IL TRACOLLO DEL PARTITO DEL CAV, HA SCELTO DI ABBRACCIARE IL CARROCCIO…

Da www.liberoquotidiano.it

 

SALVINI DEL DEBBIO

Il progetto di Matteo Salvini è di quelli ambiziosi, ma non impossibile: il leghista ha intenzione di conquistare la Regione Toscana, tra gli ultimi fortini rossi rimasti in Italia. E per farlo, il ministro dell'Interno ha deciso di schierare un pezzo da novanta della nuova galassia sovranista, il giornalista di Mediaset Paolo Del Debbio, ormai rimasto orfano della sua Quarta colonna su Rete4.

 

L'ultima puntata del talk è andata in onda lo scorso maggio, senza la possibilità che fosse rinnovato per la nuova stagione: "Mi hanno tolto il programma su Rete4 - ha detto a Italia oggi - mi hanno messo in panchina perché davo troppo spazio alla Lega".

SALVINI DEL DEBBIO

 

Del Debbio è stato tra i fondatori di Forza Italia nel 1994, la sua scelta di abbracciare la causa leghista è solo l'ultima in ordine di tempo, preceduta da altri passaggi magari più silenziosi, ma non meno decisivi tra il partito di Silvio Berlusconi e il Carroccio. I rapporti tra i due partiti si stanno facendo sempre più complicati, per questo una figura come la sua potrebbe tenere insieme tutti i pezzi della coalizione, anche in Toscana.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…