renzi a cernobbio

1. LO SAPETE CHE RENZI SI È PRESENTATO A CERNOBBIO IN ELICOTTERO CON LA BELLA DEPUTATA PD ANNA ASCANI? LUI E’ SCESO PRIMA, LEI 5 MINUTI DOPO. NUOVA FIAMMA? CHE DIRÀ MADONNINA BOSCHI? 2. A CERNOBBIO, SALIVA AZZERATA: E' ANDATA IN SCENA UNA LECCATA DI CHIAPPE COLLETTIVA, CON I MANAGER PUBBLICI IN PRIMA FILA A INTONARE IL "BENE, BRAVO, BIS", PRONTI A INFILARE UN PIGIAMINO DI BAVA AL PREMIER CAZZARO (IN TEMPO DI GUFI, QUANTO E' BELLO CIRCONDARSI DI CINCIALLEGRE)

anna ascani dqanna ascani dq

PISSI PISSI - Sapete che Renzi si è presentato a Cernobbio in elicottero con la vispa deputata pd Anna Ascani? Lui e’ sceso prima, lei 5 minuti dopo. Nuova fiamma? Che dirà la madonnina Boschi?  

 

 

Francesco Bonazzi per Dagospia

 

"Bravo Renzi: chiaro, semplice e orientato all'azione". Il primo a twittare dal Forum di Cernobbio, ieri pomeriggio, e' stato il manager Ferdinando Beccalli Falco. Che si e' ripetuto con i giornalisti di Repubblica, annunciando garrulo: "Avere un leader che e' pronto a mettersi in gioco per rendere l'Italia più' semplice e più' giusta, e a farlo con senso d'urgenza, ti porta a essere più' ottimista". Bene, bravo, bis. E pazienza se il laudatore e' stato appena nominato dal laudato alla presidenza dell'Enav. In tempo di gufi, e' bello circondarsi di cinciallegre.

 

renzi a cernobbiorenzi a cernobbio

Ma ieri, sempre sul lago di Como, non sono mancate gesta più' virili, a riprova che Renzi e' stato proprio coraggioso ad andare tra gessatini e pochette. Sentite quest'altra voce dal ritrovo del padronato italico: "Sono a capo di un'azienda tecnologica e per la prima volta siamo tornati ad assumere in Italia 30 ingegneri perché' con Renzi questo Paese e' tornato a essere credibile". Il coraggioso dichiaratore si chiama Chicco Testa, detto Testa di Chicco, ex presidente di Eni e Telecom, legato al network renziano di Bebè Bernebè, attuale ad di Telit e sempre in pista quando si tratta di nomine pubbliche.

1441461720 renzi1441461720 renzi

 

E non poteva mancare, per il premier cazzaro, la benedizione della donna super-manager: "Il nuovo contesto normativo ed economico ti fa tornare voglia di investire", assicura Luisa Todini, presidente delle Poste, casualmente scelta da Renzi. E per completare l'idillio su quel ramo del lago di Como va ricordato che sono intervenuti, con domande e lodi, anche Emma Marcegaglia (piazzata all'Eni dal Nostro Eroe) e Davide Serra, il finanziere di riferimento di Pittibimbo.

renzi a cernobbio 03renzi a cernobbio 03

 

Neppure ai tempi della Prima Repubblica, e della sua lottizzazione scientifica, i tanto vituperati boiardi si sarebbero spellati tanto le mani per il loro presidente del Consiglio. Giulio Andreotti chiedeva ben altro stile.

emma marcegagliaemma marcegagliarenzi a cernobbio .itrenzi a cernobbio .itrenzi a cernobbio in elicotterorenzi a cernobbio in elicotterodavide serra alla leopoldadavide serra alla leopoldarenzi a cernobbio 3renzi a cernobbio 3renzi a cernobbio 4renzi a cernobbio 4NANNI BECCALLI FALCO NANNI BECCALLI FALCO renzi a cernobbio  renzi a cernobbio anna ascanianna ascaniLuisa Todini Chicco Testa Luisa Todini Chicco Testa renzi a cernobbio in elicottero renzi a cernobbio in elicottero

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?