rfk robert f. kennedy jr. donald trump

SARÀ ANCHE UN PAZZO SVALVOLATO, MA ROBERT KENNEDY PUÒ ESSERE DECISIVO – L’ENDORSEMENT DEL NIPOTE DI JFK POTREBBE PORTARE A DONALD TRUMP IL 4-5% DEI CONSENSI, CHE IN UNA CORSA TESTA A TESTA POTREBBERO ESSERE FATALI PER KAMALA HARRIS – IL COLMO? IL NO-VAX COMPLOTTARO POTREBBE DIVENTARE SEGRETARIO ALLA SALUTE – QUANDO KENNEDY JR DISSE: “SONO CONTRO TRUMP. MI DEFINISCE UN RADICALE DI ULTRA-SINISTRA MA MI HA CHIESTO DI ESSERE IL SUO VICE..."

Articoli correlati

CHI SI SOMIGLIA, SI PIGLIA: ROBERT F. KENNEDY JR SI RITIRA DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E APPOGGIA..

DONALD SI PRENDE IL KENNEDY SVALVOLATO? AL COMIZIO DI TRUMP IN ARIZONA POTREBBE ESSERCI ANCHE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. UN KENNEDY PER TRUMP "DEMOCRAZIA DI FACCIATA MEGLIO CHE VINCA DONALD"

Estratto dell’articolo di Francesco Semprini per “La Stampa”

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

La campagna acquisti di Donald Trump incassa un'altra affiliazione rumorosa e controversa, quella di Robert F. Kennedy Jr, che annuncia la "sospensione" dalla corsa per la Casa Bianca concedendo l'endorsement al tycoon. Secondo gli osservatori il rampollo della dinastia politica più famosa d'America avrebbe tolto più voti a Trump rispetto che a Kamala Harris, quindi la sua scelta potrebbe essere un fattore che sposta consensi alla corte del 45 esimo presidente degli Stati Uniti.

 

I sondaggi accreditano a Rfk Jr un 4-5%, ma anche la metà potrebbe fare la differenza in una corsa serrata, soprattutto negli Stati in bilico. E rappresenta un'iniezione di fiducia per l'ex presidente […] Le rilevazioni demoscopiche, sia a livello nazionale che negli Stati indecisi, lo vedono in momentaneo affanno rispetto alla candidata democratica. […]

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2

Trump da parte sua tenta arrembaggi in ogni dove: «"Harris avrebbe dovuto fare prima le cose che sostiene di voler fare ora, avrebbe potuto farle tre anni e mezzo fa», dice su Fox, commentando il discorso di Chicago dell'avversaria. […] Gioca poi la carta dell'ironia condividendo una foto della prima pagina del tabloid conservatore New York Post che raffigura Harris, Biden e Nancy Pelosi con la statuetta degli Oscar in mano e il titolo "è tutta una recita", affermando che il premio va a questi democratici per la loro finta Convention.

 

robert kennedy jr (4)

In questo senso il nuovo acquisto - se non altro per il cognome e per il portafogli voti - potrebbe rafforzare la controffensiva trumpista. […] Kennedy ha inoltre concesso l'endorsement a Trump, forse con l'ambizione di incassare una poltrona nella sua amministrazione, se dovesse vincere (tra le ipotesi quella di segretario alla Salute, nonostante sia un cospirazionista no vax).

 

«La democrazia Usa è poco più che uno slogan», ha tuonato Rfk Jr criticando il partito democratico, il metodo di nomina di Harris e il fatto che la candidata non abbia ancora rilasciato un'intervista alla stampa. E poi ha attaccato: «Con lei andiamo verso la Terza guerra mondiale».

 

robert kennedy jr funerale padre

E c'è già chi commenta su quello che potrebbe essere lo "strano tridente" Trump-Musk-Kennedy, visto che anche al patron di Tesla potrebbe essere concessa una posizione dal candidato repubblicano in caso di conquista di secondo mandato alla Casa Bianca. «La decisione di nostro fratello Bobby di sostenere Trump oggi è un tradimento dei valori che nostro padre e la nostra famiglia hanno più cari.  È la triste conclusione di una triste storia», recita una nota comune di cinque dei fratelli di Rfk Jr (Kathleen, Courtney, Kerry, Chris e Rory). […]

 

2. ROBERT F. KENNEDY JR. SOSTIENE CHE TRUMP GLI AVEVA CHIESTO DI ESSERE RUNNING MATE

Traduzione dell’articolo di Richard Luscombe per https://www.theguardian.com/ - pubblicato il 15 aprile 2024

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 3

Robert F. Kennedy Jr, importante teorico della cospirazione e candidato indipendente alla presidenza, ha dichiarato lunedì di aver rifiutato l'offerta di Donald Trump di essere il suo compagno di corsa per la Casa Bianca.

 

L'affermazione ha fatto seguito al lancio in giornata di un sito web che attacca Kennedy, pubblicato da un comitato di azione politica pro-Trump chiamato Make America Great Again Inc (Maga Inc).

 

Accusando Kennedy, 70 anni, di essere un "radicale di sinistra", il sito web al vetriolo cerca di mettere in evidenza quelle che, a suo dire, sono le sue posizioni liberali estremiste, tra cui il sostegno a un'aliquota del 70% dell'imposta sul reddito e l'impegno a firmare un divieto sulle armi d'assalto.

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona.

Prendendo in giro la predilezione della famosa dinastia politica per le iniziali tra nome e cognome, condivise dai parenti assassinati tra cui lo zio John F. Kennedy e il padre Robert F. Kennedy, il sito web è intitolato "Radical F-ing Kennedy".

 

In risposta, Kennedy, che ha mescolato teorie stravaganti su Covid-19 con una lunga storia di razzismo, antisemitismo e xenofobia, ha scritto dei post su X, ex Twitter.

 

"Il presidente Trump mi definisce un radicale di ultra-sinistra. Sono così liberale che i suoi emissari mi hanno chiesto di essere il suo vicepresidente. Ho rispettosamente declinato l'offerta", ha scritto. "Sono contro il presidente Trump e il presidente Biden non può vincere. A giudicare dal suo nuovo sito web, sembra che il presidente Trump sappia chi può davvero batterlo".

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

Un'e-mail della Maga Inc inviata ai giornalisti più tardi, lunedì, ha accusato Kennedy di aver reagito in modo "difensivo ed emotivo" al lancio del sito web, ma non ha affrontato l'affermazione secondo cui avrebbe rifiutato l'offerta di essere il vicepresidente scelto da Trump, il presunto candidato repubblicano.

 

Sebbene Kennedy, ex democratico, non abbia alcuna possibilità di vincere la presidenza, gli analisti sostengono che la sua campagna, e quella di altri candidati terzi, possa essere un efficace spoiler per le possibilità di Joe Biden di tornare alla Casa Bianca.

 

robert f. kennedy jr si candida come indipendente

Il mese scorso Kennedy ha nominato Nicole Shanahan, avvocato specializzato in tecnologia e ricca filantropa, come sua compagna di corsa, presentandola a un comizio a Oakland, in California, sua città natale.

 

La scelta della 38enne è stata vista da molti come un tentativo di attrarre gli elettori millennial e gen Z che ritiene non ispirati dalla rivincita di novembre tra Biden, 81 anni, e Trump, 77 anni. I sondaggi di Quinnipiac di febbraio suggerivano che Kennedy avrebbe potuto ricevere fino al 15% dei voti.

 

robert kennedy

Trump ha attaccato Kennedy "come il candidato di sinistra più radicale in gara" in un post sconclusionato sulla sua piattaforma di social network Truth la scorsa settimana, come riporta Mediaite.

 

"Se fossi un democratico, voterei per RFK Jr ogni singola volta piuttosto che per Biden, perché è francamente più in linea con i democratici", ha scritto Trump.

 

"È l'avversario politico di Crooked Joe Biden, non il mio".

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…