rfk robert f. kennedy jr. donald trump

SARÀ ANCHE UN PAZZO SVALVOLATO, MA ROBERT KENNEDY PUÒ ESSERE DECISIVO – L’ENDORSEMENT DEL NIPOTE DI JFK POTREBBE PORTARE A DONALD TRUMP IL 4-5% DEI CONSENSI, CHE IN UNA CORSA TESTA A TESTA POTREBBERO ESSERE FATALI PER KAMALA HARRIS – IL COLMO? IL NO-VAX COMPLOTTARO POTREBBE DIVENTARE SEGRETARIO ALLA SALUTE – QUANDO KENNEDY JR DISSE: “SONO CONTRO TRUMP. MI DEFINISCE UN RADICALE DI ULTRA-SINISTRA MA MI HA CHIESTO DI ESSERE IL SUO VICE..."

Articoli correlati

CHI SI SOMIGLIA, SI PIGLIA: ROBERT F. KENNEDY JR SI RITIRA DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E APPOGGIA..

DONALD SI PRENDE IL KENNEDY SVALVOLATO? AL COMIZIO DI TRUMP IN ARIZONA POTREBBE ESSERCI ANCHE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. UN KENNEDY PER TRUMP "DEMOCRAZIA DI FACCIATA MEGLIO CHE VINCA DONALD"

Estratto dell’articolo di Francesco Semprini per “La Stampa”

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

La campagna acquisti di Donald Trump incassa un'altra affiliazione rumorosa e controversa, quella di Robert F. Kennedy Jr, che annuncia la "sospensione" dalla corsa per la Casa Bianca concedendo l'endorsement al tycoon. Secondo gli osservatori il rampollo della dinastia politica più famosa d'America avrebbe tolto più voti a Trump rispetto che a Kamala Harris, quindi la sua scelta potrebbe essere un fattore che sposta consensi alla corte del 45 esimo presidente degli Stati Uniti.

 

I sondaggi accreditano a Rfk Jr un 4-5%, ma anche la metà potrebbe fare la differenza in una corsa serrata, soprattutto negli Stati in bilico. E rappresenta un'iniezione di fiducia per l'ex presidente […] Le rilevazioni demoscopiche, sia a livello nazionale che negli Stati indecisi, lo vedono in momentaneo affanno rispetto alla candidata democratica. […]

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2

Trump da parte sua tenta arrembaggi in ogni dove: «"Harris avrebbe dovuto fare prima le cose che sostiene di voler fare ora, avrebbe potuto farle tre anni e mezzo fa», dice su Fox, commentando il discorso di Chicago dell'avversaria. […] Gioca poi la carta dell'ironia condividendo una foto della prima pagina del tabloid conservatore New York Post che raffigura Harris, Biden e Nancy Pelosi con la statuetta degli Oscar in mano e il titolo "è tutta una recita", affermando che il premio va a questi democratici per la loro finta Convention.

 

robert kennedy jr (4)

In questo senso il nuovo acquisto - se non altro per il cognome e per il portafogli voti - potrebbe rafforzare la controffensiva trumpista. […] Kennedy ha inoltre concesso l'endorsement a Trump, forse con l'ambizione di incassare una poltrona nella sua amministrazione, se dovesse vincere (tra le ipotesi quella di segretario alla Salute, nonostante sia un cospirazionista no vax).

 

«La democrazia Usa è poco più che uno slogan», ha tuonato Rfk Jr criticando il partito democratico, il metodo di nomina di Harris e il fatto che la candidata non abbia ancora rilasciato un'intervista alla stampa. E poi ha attaccato: «Con lei andiamo verso la Terza guerra mondiale».

 

robert kennedy jr funerale padre

E c'è già chi commenta su quello che potrebbe essere lo "strano tridente" Trump-Musk-Kennedy, visto che anche al patron di Tesla potrebbe essere concessa una posizione dal candidato repubblicano in caso di conquista di secondo mandato alla Casa Bianca. «La decisione di nostro fratello Bobby di sostenere Trump oggi è un tradimento dei valori che nostro padre e la nostra famiglia hanno più cari.  È la triste conclusione di una triste storia», recita una nota comune di cinque dei fratelli di Rfk Jr (Kathleen, Courtney, Kerry, Chris e Rory). […]

 

2. ROBERT F. KENNEDY JR. SOSTIENE CHE TRUMP GLI AVEVA CHIESTO DI ESSERE RUNNING MATE

Traduzione dell’articolo di Richard Luscombe per https://www.theguardian.com/ - pubblicato il 15 aprile 2024

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 3

Robert F. Kennedy Jr, importante teorico della cospirazione e candidato indipendente alla presidenza, ha dichiarato lunedì di aver rifiutato l'offerta di Donald Trump di essere il suo compagno di corsa per la Casa Bianca.

 

L'affermazione ha fatto seguito al lancio in giornata di un sito web che attacca Kennedy, pubblicato da un comitato di azione politica pro-Trump chiamato Make America Great Again Inc (Maga Inc).

 

Accusando Kennedy, 70 anni, di essere un "radicale di sinistra", il sito web al vetriolo cerca di mettere in evidenza quelle che, a suo dire, sono le sue posizioni liberali estremiste, tra cui il sostegno a un'aliquota del 70% dell'imposta sul reddito e l'impegno a firmare un divieto sulle armi d'assalto.

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona.

Prendendo in giro la predilezione della famosa dinastia politica per le iniziali tra nome e cognome, condivise dai parenti assassinati tra cui lo zio John F. Kennedy e il padre Robert F. Kennedy, il sito web è intitolato "Radical F-ing Kennedy".

 

In risposta, Kennedy, che ha mescolato teorie stravaganti su Covid-19 con una lunga storia di razzismo, antisemitismo e xenofobia, ha scritto dei post su X, ex Twitter.

 

"Il presidente Trump mi definisce un radicale di ultra-sinistra. Sono così liberale che i suoi emissari mi hanno chiesto di essere il suo vicepresidente. Ho rispettosamente declinato l'offerta", ha scritto. "Sono contro il presidente Trump e il presidente Biden non può vincere. A giudicare dal suo nuovo sito web, sembra che il presidente Trump sappia chi può davvero batterlo".

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

Un'e-mail della Maga Inc inviata ai giornalisti più tardi, lunedì, ha accusato Kennedy di aver reagito in modo "difensivo ed emotivo" al lancio del sito web, ma non ha affrontato l'affermazione secondo cui avrebbe rifiutato l'offerta di essere il vicepresidente scelto da Trump, il presunto candidato repubblicano.

 

Sebbene Kennedy, ex democratico, non abbia alcuna possibilità di vincere la presidenza, gli analisti sostengono che la sua campagna, e quella di altri candidati terzi, possa essere un efficace spoiler per le possibilità di Joe Biden di tornare alla Casa Bianca.

 

robert f. kennedy jr si candida come indipendente

Il mese scorso Kennedy ha nominato Nicole Shanahan, avvocato specializzato in tecnologia e ricca filantropa, come sua compagna di corsa, presentandola a un comizio a Oakland, in California, sua città natale.

 

La scelta della 38enne è stata vista da molti come un tentativo di attrarre gli elettori millennial e gen Z che ritiene non ispirati dalla rivincita di novembre tra Biden, 81 anni, e Trump, 77 anni. I sondaggi di Quinnipiac di febbraio suggerivano che Kennedy avrebbe potuto ricevere fino al 15% dei voti.

 

robert kennedy

Trump ha attaccato Kennedy "come il candidato di sinistra più radicale in gara" in un post sconclusionato sulla sua piattaforma di social network Truth la scorsa settimana, come riporta Mediaite.

 

"Se fossi un democratico, voterei per RFK Jr ogni singola volta piuttosto che per Biden, perché è francamente più in linea con i democratici", ha scritto Trump.

 

"È l'avversario politico di Crooked Joe Biden, non il mio".

 

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…