silvia sardone alberto dandolo

GONG! SARDONE VS DANDOLO: "MI SONO DIPLOMATA A 19 ANNI, POI LAUREE E DOTTORATO. L'ORALE DELL'ESAME DI AVVOCATO NON L'HO FATTO PER SCELTA" - DANDOLO: "RIBADISCO TUTTO, MI QUERELI PURE. SI E' DIPLOMATA CON 60/100 IN UN ISTITUTO DI RECUPERO. E IL PM HA ARCHIVIATO LA SUA QUERELA SULLA NOMINA DI DEGAN, ASSISTENTE DEL SUO DOTTORATO"

compleanno barbara durso foto alberto dandolo   4compleanno barbara durso foto alberto dandolo 4

Cosa ha scritto Alberto Dandolo in MilanoSpia:

La fedelissima di “Forza Italia” Silvia Sardone, che vanta laurea e dottorati, in realtà avrebbe frequentato un corso di recupero simil Cepu perché bocciata al Liceo. Sarebbe stata inoltre bocciata più volte anche all’esame per diventare avvocato. Finché non ha dovuto rinunciare e miracolosamente è arrivato un dottorato a Modena. Misteri.

 

 

Lettera di Silvia Sardone a Dagospia

Egregi signori, chiedo immediata rettifica della notizia che mi riguarda:

Mi sono diplomata alla scuola statale a 19 anni, ho conseguito due lauree (una triennale a 22 e una specialistica a 24) entrambe a pieni voti in Bocconi (non sono mai stata bocciata ad un solo esame universitario e ho sempre avuto una buona media nei voti).

 

silvia sardone con berlusconisilvia sardone con berlusconi

Ho conseguito, sempre in corso (durata 3 anni, conseguito in 3 anni) un dottorato di ricerca in diritto del lavoro all'Università Statale di Modena e Reggio Emilia, con tanto di borsa di studio. Non sono mai stata bocciata all'esame di avvocato, ho sostenuto lo scritto superandolo (sempre), non presentandomi all'orale a causa del bimbo piccolo (poi 2) e lavoro. Avevo inoltre preferito altra carriera, specializzandomi nel diritto e politiche del lavoro, come poi ho fatto.

 

Mi stupisce che ci sia tanto interesse sui miei studi (anche da minorenne) quando moltissimi parlamentari non sono nemmeno laureati! Se volete potete scrivere che da piccola una volta ho detto una parolaccia a miò papà oppure che ero solita strappare qualche fiore nei prati. Scrivete anche questo! Scherzi a parte, buona giornata.

 

Silvia Sardone

 

 

Risposta di Alberto Dandolo

 

Cara dottoressa Sardone,

ai giornalisti di buon cuore come me dispiace sempre quando un'incauta rettifica come la sua costringe ad aggiungere particolari che si erano omessi per generosità. 

silvia sardone  8silvia sardone 8

 

È vero che lei si é diplomata a 19 anni, ma proprio perché come specificato nel mio articolo, ha frequentato la scuola di recupero anni persi a seguito di sue bocciature  alle superiori. L'istituto simil Cepu era precisamente l'Accademia europea di Via Lamarmora e il prestigioso diploma da lei conseguito è quello di Dirigente di comunità con un voto non proprio memorabile (60/100).

 

In effetti, il suo diploma ha del profetico: come dirigente di comunità dedite a servizi sociali avrebbe potuto lavorare a Cesano Boscone e coronare così il suo sogno, ovvero quello di trovarsi gomito a gomito con il suo adorato Silvio Berlusconi. Risulta anche chiaro il perché lei vada raccontando che i suoi genitori si sono tanto sacrificati per pagarle gli studi: i corsi di recupero sono piuttosto costosi, mi rendo conto. Confermo anche i suoi tentativi falliti di diventare avvocato (se non ci si presenta all'orale si viene bocciati comunque) e riguardo la sua minaccia di querela, faccia pure.

 

silvia sardone  7silvia sardone 7

La invito però a rammentare la sentenza del pm a seguito della sua querela all'ex consigliere Massimo Gatti reo di aver definito il suo operato in Afol vergognoso e di aver insinuato che la nomina di Degan in Afol sia stata da lei voluta perché suo amico. Un amico che guardi un po', aveva conosciuto proprio in quella università di Modena in cui lei prese il suo famoso dottorato e in cui Degan, si dice, era assistente. La sua querela fu archiviata senza tanti complimenti perché in fondo, il pm ritenne tutto alquanto credibile e documentato. Se desidera le invio copia della sentenza, così rinfresca quella memoria che, mi permetta, per la sua giovane età é già preoccupante.

silvia sardone  2silvia sardone 2

 

Riguardo la laurea che lei dice di aver ottenuto col massimo dei voti, la invito a inviarci il 110 e lode appeso sulla parete del suo salotto perché a me risulta che il voto sia parecchio più basso (101 forse?) così come la media dei suoi esami all'università. 

Certo, ha ragione. La laurea conta poco, ma le bugie di un politico, invece, contano molto. 

Alberto Dandolo 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?