immigrati confine texas migranti joe biden donald trump

LA CORSA PER LA CASA BIANCA SI GIOCA ANCHE SUI MIGRANTI – LA CORTE SUPREMA HA RIFILATO UNO SCHIAFFO A BIDEN, DANDO IL VIA LIBERA ALLA CONTESTATA LEGGE DEL TEXAS CHE PERMETTE ALLA POLIZIA E AI GIUDICI LOCALI DI ARRESTARE ED ESPELLERE CHI ENTRA ILLEGALMENTE NELLO STATO. MA UNA CORTE D'APPELLO FEDERALE HA “CONGELATO” IL PROVVEDIMENTO – SLEEPY JOE ATTACCA LA CORTE SUPREMA: “UN'INTRUSIONE SENZA PRECEDENTI NEL POTERE FEDERALE”. E PROVA A RECUPERARE LO SVANTAGGIO SU TRUMP CORTEGGIANDO L'ELETTORATO ISPANICO…

1 – CORTE D'APPELLO CONGELA LEGGE DEL TEXAS SULL'IMMIGRAZIONE

immigrati al confine con il texas

(ANSA) - Una corte d'appello federale ha congelato la controversa legge sull'immigrazione del Texas, una delle più severe del suo genere emanate da uno stato americano in tempi moderni: lo riporta la Bbc. La decisione giunge poche ore dopo il via libera della Corte Suprema alla legge, che consentirebbe ai funzionari dello Stato di detenere e perseguire penalmente i migranti irregolari. La Corte Suprema aveva dato il suo nullaosta ieri sera con sei voti a favore e tre contrari, scatenando le critiche della Casa Bianca.

 

2 – CORTE SUPREMA CON IL TEXAS, OK ARRESTI ED ESPULSIONI DI MIGRANTI

CORTE SUPREMA DEGLI STATI UNITI

(ANSA) - La Corte Suprema consente al Texas di iniziare ad arrestare ed espellere chi entra illegalmente negli Stati Uniti. Con sei voti a favore e tre contrari, i saggi rifiutano di bloccare la nuova legge dello Stato criticata aspramente dall'amministrazione Biden, che l'ha definita un'intrusione senza precedenti nel potere federale di decidere le politiche sull'immigrazione. Il mancato blocco della norma è una sconfitta per Biden sul tema dei migranti al centro della campagna elettorale.

 

3 – CASA BIANCA, SIAMO IN DISACCORDO CON CORTE SUPREMA SU TEXAS

soldati al confine tra texas e messico

(ANSA) - "Siamo profondamente in disaccordo con la decisione della Corte Suprema di consentire l'entrata in vigore della incostituzionale legge del Texas" che consente l'arresto e l'espulsione di chi entra illegalmente negli Stati Uniti. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, sottolineando che la legge del Texas è un "esempio di come i repubblicani fanno politica al confine e bloccano le soluzioni reali".

 

USA 2024, BIDEN CORTEGGIA ELETTORI ISPANICI: HO BISOGNO DI VOI

(ANSA) - Joe Biden corteggia gli elettori ispanici: "Siete il motivo per cui ho battuto Donald Trump. Ho bisogno di voi". Lo ha detto lo stesso presidente americano criticando Trump per i suoi commenti sui migranti ispanici. "A lui interessa solo la ricchezza", ha aggiunto Biden nel corso di un evento in un ristorante messicano di Phoenix, in Arizona.

 

4 – SCHIAFFO DELLA CORTE SUPREMA A BIDEN MIGRANTI IN TEXAS ARRESTATI E DEPORTATI

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”

 

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 3

[…] Mentre Biden vola in Nevada, Arizona e Texas per corteggiare la minoranza ispanica, la Corte suprema riaccende i riflettori sull'immigrazione e assesta un colpo all'Amministrazione. I giudici hanno infatti consentito, pur se temporaneamente, l'applicazione della legge sull'immigrazione (nota come S.B. 4) in Texas che espande i poteri statali in materia a scapito di quelli federali.

 

La nuova norma consente alla polizia e ai giudici delle corti locali di arrestare e deportare chiunque si sospetti sia entrato illegalmente dal confine messicano. La portavoce di Biden, Karine Jean-Pierre, ha detto: «Siamo profondamente in disaccordo con la decisione della Corte suprema». […]

 

i giudici della corte suprema usa

La decisione della Corte suprema ha riportato sotto i riflettori la questione degli immigrati sul quale i democratici sono in difficoltà. Il parziale successo del governatore del Texas Greg Abbott consente ai repubblicani di rilanciare l'accusa a Biden di non aver affrontato l'emergenza alla frontiera con il Messico e di aver consentito l'ingresso di quasi 700 mila persone negli ultimi quattro mesi (il picco è dicembre 2023 con 249 mila fermi). Per questo era stato anche avviato dai repubblicani al Congresso il processo di impeachment contro il segretario alla Homeland Security Alejandro Mayorkas.

 

immigrati al confine con il texas

Trump tre giorni fa in un comizio ha definito gli immigrati «animali»: «Gli immigrati in alcuni casi non sono persone secondo me. Ma non posso dirlo perché la sinistra radicale dice che è una cosa terribile da dire». La Casa Bianca ha sottolineato che la legge del Texas «è un esempio di come i repubblicani fanno politica e bloccano le soluzioni reali». […]

immigrati al confine con il texasDONALD TRUMP - JOE BIDEN - IMMAGINE CREATA DA MIDJOURNEY donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 2immigrati al confine con il texas

Ultimi Dagoreport

maurizio gasparri simona agnes

FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA, SIMONA AGNES NON ESISTE, FDI SE NE FOTTE E SONO INIZIATE LE PRESSIONI SU GIANNI LETTA PER CONVINCERE LA SUA PROTETTA, SIMONA AGNES, PLURI BOCCIATA PER LA PRESIDENZA DEL CDA RAI, A DIMETTERSI LIBERANDO COSI' UN POSTO A UN NOME CHE POSSA OTTENERE I VOTI ANCHE DELL'OPPOSIZIONE... – LA REPLICA DI GASPARRI A DAGOSPIA: “OVVIAMENTE LA NOTIZIA CHE AVETE PUBBLICATO SU ME E SULLA AGNES È L’ESATTO CONTRARIO DELLA VERITÀ”

milan gerry cardinale zlatan ibrahimovic marcella verini giorgio furlani pierdonato vercellone donato

DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’ E’ SPACCATA IN DUE FAZIONI: DA UNA PARTE CARDINALE, IBRA E LA POTENTISSIMA COMUNICATRICE DI RED BIRD E ELLIOTT MARCELLA VERINI, DALL’ALTRA FURLANI E IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB PIERDONATO VERCELLONE. LE DUE ANIME SI RIMBALZANO LA RESPONSABILITA’ DEL MANCATO INGAGGIO IN ESTATE DI ANTONIO CONTE – FURLANI GODE DELLA FIDUCIA DI PAUL SINGER, CHE CON ELLIOTT È DI FATTO IL PADRONE OMBRA DEL MILAN. È PROBABILE CHE IN ESTATE QUALCUNO SALTERÀ, SE NON TUTTI…

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%