SCHIAFFO ALLA MERKEL - MONTI: “FRA NON MOLTO I TEMPI SARANNO MATURI PER GLI EUROBOND”, POCHI MINUTI DOPO CHE ANGELONA AVEVA RIBADITO CHE “QUEGLI STRUMENTI NON FAREBBERO ALTRO CHE AGGRAVARE LA CRISI” - ORA LA GERMANIA È RIMASTA SOLA (COL DEBOLE APPOGGIO DELLE ALTRE TRIPLE “A” FINLANDIA E OLANDA), E MONTI ‘IL TEDESCO’ SI È RICORDATO DI ESSERE IL LEADER DI UN PAESE “PIGS” CHE HA BISOGNO DI CRESCITA E NON DI RIGORE, SCHIERANDOSI CON HOLLANDE…
1 - UE: MONTI, FRA NON MOLTO MATURI TEMPI EUROBOND
(ANSA) - "Abbiamo ribadito l'importanza per l'Italia di una politica per gli investimenti in Ue come strumento di crescita". Lo ha detto Mario Monti incontrando il premier ceco. "L'Italia vede favorevolmente, quando i tempi saranno maturi, non fra moltissimo, gli eurobond ed ogni cosa che rafforzi la preparazione per investimenti proficui"
2 - CRISI: MERKEL RIBADISCE, EUROBOND LA AGGRAVEREBBERO
(ANSA) - "Non ha alcun senso ricondurre tutto agli eurobond o a strumenti apparentemente di solidarietà " che "non farebbero che aggravare la crisi". Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel a Berlino, in un incontro dell'industria elettrica.
3 - FONTI UE,PER MERKEL '10 PASSI DA FARE PRIMA EUROBOND'
(ANSA) - "Ci sono dieci passi da fare prima di arrivare agli eurobond". Così Angela Merkel ha ribadito la sua posizione negativa verso la proposta messa ufficialmente ieri sera sul tavolo europeo dal presidente francese Francois Hollande durante il vertice informale dei leader. Lo riferiscono all'ANSA fonti che hanno assistito. "Non intendeva dieci passi verso il paradiso..." commentano. L'inquilino dell'Eliseo ha comunque chiesto che gli eurobond vengano messi "nell'agenda" per la crescita della Ue.
MERKEL E HOLLANDEMERKEL E HOLLANDE INSIEME A BERLINOBRUXELLES MONTI MERKEL HOLLANDE