renzi campo dallorto

1. SCOPPIA LA GUERRA NELLA RAI DI RENZI-CAMPO DALL’ORTO: DOMANI SCIOPERO FIRME NEI TG 2. USIGRAI IN CAMPO: ‘’AI TAGLI ALL'INFORMAZIONE E SUL RICORSO AGLI ESTERNI, "UMILIANDO" I PROPRI DIPENDENTI. NOI RISPONDIAMO CON LO SCIOPERO DELLE FIRME. NOI NON ABBIAMO NULLA DA INVIDIARE A TUTTI GLI ESTERNI DI CUI QUESTO VERTICE STA RIEMPIENDO L'AZIENDA''

USIGRAI: sciopero firme e lettura comunicato.

 

CAMPODALLORTO RENZICAMPODALLORTO RENZI

Care colleghe, cari colleghi,?nelle edizioni principali di ora di pranzo e della sera di domani lunedì 27 giugno le giornaliste e i giornalisti della Rai ritireranno le firme come forma di protesta nei confronti delle recenti decisioni dell'azienda, sui tagli all'informazione e sul ricorso agli esterni.?Una protesta per dire ai cittadini che tutto ciò avviene non in nostro nome.

 

renzi nomine rai 3renzi nomine rai 3

Abbiamo scelto la giornata di domani lunedì perché è quella nella quale si riunisce il Consiglio di Amministrazione. Nelle stesse edizioni (in coda alla email la specifica testata per testata), l'Usigrai chiederà a norma di contratto la lettura di un comunicato.?Il testo del comunicato sta per essere inviato - come prevedono le norme - in azienda per il necessario preavviso.?Il testo definitivo pertanto verrà inviato dall'azienda a tutte le segreterie con le indicazioni per la lettura. Il testo che trovate in coda a questa mail, pertanto, e esclusivamente indicativo.

 

carlo verdellicarlo verdelli

Alcune specifiche sul ritiro della firma:?1- il contratto all'art.24 prevede il diritto a far ritirare firma, voce e immagine semprechè sia tecnicamente possibile.?Dunque la firma può essere tranquillamente tolta. Così come si può pretendere che la firma non venga inserita nel lancio.?Lo stesso discorso vale per l'immagine, salvo ovviamente per il conduttore, che potrà chiedere che non vi sia l'aston col suo nome.?

 

Vittorio Di Trapani Vittorio Di Trapani

In caso di collegamento in diretta (sia se effettuati in studio che in collegamento) il giornalista potrà pretendere di essere sempre coperto da un tappeto di immagini.?Sulla voce il discorso è diverso, perché in molte redazioni non ci sono gli speaker e dunque tecnicamente potrebbe non esserci la possibilità di non metterla. In assenza di speaker quindi sarà necessario incidere comunque il servizio.?

 

2- I colleghi che intendono aderire alla protesta esternano la proprio volontà non inserendo la firma nella camicia del servizio. Lo stesso vale, nel caso, per il collega tco che ha lavorato insieme a lui.

 

renzi nomine rai 2renzi nomine rai 2

Inoltre, chiediamo a tutti i CdR di raccogliere i curriculum di tutte le colleghe e i colleghi che lo volessero fornire, per organizzare presto una consegna collettiva al Direttore Generale.?A una azienda che continua a "umiliare" i propri dipendenti, e che attraverso qualche suo dirigente dice anche in Commissione di Vigilanza che non hanno avuto tempo di valutare le professionalità interne, noi rispondiamo con la consegna di tutti i nostri curriculum.?Non abbiamo nulla da invidiare a tutti gli esterni di cui questo vertice sta riempiendo l'azienda.

gianluca semprinigianluca semprini

 

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Grazie ai CdR per il prezioso lavoro capillare che ancora una volta hanno svolto e svolgeranno in tutte le redazioni.?E grazie a tutti voi per la collaborazione.

Grazie?Esecutivo Usigrai

 

 

Il testo del comunicato da leggere in onda?

 

campo dall'orto renzi nomine raicampo dall'orto renzi nomine rai

Questa edizione del tg/Gr è andata in onda senza le firme dei giornalisti, perché vogliamo far sapere a voi cittadini che quello che sta avvenendo in questi giorni in Rai avviene non in nostro nome.?Dalla prossima stagione la Rai avrà meno informazione e meno notizie per voi.?Questa scelta, annunciata dai vertici dell'azienda, non riduce i costi, ma anzi li aumenta per pagare altri giornalisti assunti dall'esterno.?

 

francesco merlo (2)francesco merlo (2)

Chiamate dirette, in contraddizione con la recente selezione pubblica con la quale sono stati scelti 100 colleghi. E senza aver prima valutato le professionalità interne: giornaliste e giornalisti che da anni lavorano con passione per il Servizio Pubblico.?Noi, come voi, vogliamo una Rai nuova, con più informazione, più inchieste, più qualità.?Invece per ora vediamo solo la solita Rai, fatta di nomine, con il costoso strapotere delle società private di produzione e di agenti, e dunque, con inutili costi aggiuntivi!!?Non è questa la nostra Rai. Non è questa la Rai che vogliamo.?Non è questa la Rai dei cittadini!!!

logo logo

 

###Edizioni coinvolte della protesta###:?Tg1 ore 13.30 e ore 20?Tg2 ore 13 e ore 20.30?Tg3 ore 14.20 e ore 19?TgR ore 14 e ore 19.30. Gr ore 12.10 e ore 18.30?Rainews24 ore 20?RaiSport ore 18 (Tg Sport su Rai2)?RaiParlamento ore 17.50 (Rai2)?GR1 ore 19 e ore 20?GR2 ore 19.30?GR3 ore 18.45?GR Parlamento ore 21.05?Televideo - chiederemo la pubblicazione del testo, tenuto conto di una modifica necessaria al cappello del comunicato, visto lo specifico del mezzo.

GAD LERNERGAD LERNER

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…