berlusconi gif

“DOPO IL 26 MAGGIO IL GOVERNO CADE, ELEZIONI A SETTEMBRE” – BERLUSCONI SHOW DA PORRO A ‘MATRIX’: “SPERO CHE MATTARELLA SCIOLGA LE CAMERE ANCHE SE MOLTI DEI MIEI MI DICONO CHE I 5 STELLE NON VOGLIONO ANDARE A CASA PER…” -  IL CAV PUNGE SALVINI (“NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA”), CORTEGGIA I VERDI EUROPEI (“DOBBIAMO COMBATTERE I CAMBIAMENTI CLIMATICI”), STRONCA IL SOCIALISTA SCHULZ: “HA SEMPRE NEGATO L’ESISTENZA DELLA SHOAH. NEL SENSO CHE NON NE VUOLE PARLARE…”- VIDEO

 

https://notizie.virgilio.it/top-news/berlusconi-governo-crisi-elezioni-settembre-478180

 

 

Fabrizio De Feo per il Giornale

 

berlusconi matrix

Il tour de force elettorale di Silvio Berlusconi continua a pieno ritmo. E il messaggio politico del presidente di Forza Italia, trasmissione televisiva dopo trasmissione televisiva, diventa più nitido e diretto, come sempre avviene nello sprint finale delle sue campagne elettorali.

«Spero che il governo cessi di fare male all' Italia e ci sia un esecutivo di centrodestra.

 

Se qualcuno non vuole che questo governo continui non deve votare la Lega. Per quanto mi riguarda preferisco che Mattarella decida per nuove elezioni in settembre», dice parlando a «Corriere Live» con Tommaso Labate e Alessandra Arachi. Il tutto corredato da una previsione: «Dopo queste elezioni, penso che il governo sarà costretto ad andare a casa. Le elezioni porteranno una discesa verticale dei voti dei Cinquestelle, tutti gli italiani si sono accorti che siamo la maglia nera, siamo i primi in Europa per la disoccupazione», dice parlando con Nicola Porro a Matrix. «Da tutti i dirigenti della Lega abbiamo questa conferma: il governo non può andare avanti. Io spero nelle elezioni».

 

berlusconi matrix

Berlusconi oggi sarà in Piemonte, così come Matteo Salvini, per sostenere la corsa di Alberto Cirio, candidato per il centrodestra unito alle Regionali. E proprio sul rapporto con il leader della Lega e sulle prospettive incerte del centrodestra si concentrano le domande dei giornalisti. «Sarà naturale rimettere insieme il centrodestra in tutta la sua unità. Anche perché solo così torneremo a vincere. Salvini fascista? Assurdo. Io a Salvini ho parlato un po' di tempo fa, poi per accordo abbiamo fatto parlare i nostri. Salvini dice di essere un uomo leale e promette di andare avanti 4 anni.

 

I suoi dicono che non si può andare avanti altri 4 anni. È una cosa fuori dalla realtà un eventuale governo solo tra Lega e Fratelli d' Italia, senza di noi non avrebbero i numeri».

berlusconi matrix

Berlusconi, ieri ospite anche di Giancarlo Loquenzi a Zapping su Radio 1, accenna al futuro del suo partito - «dal 27 maggio in poi cercheremo anche delle guide autorevoli per la guida di Forza Italia» - e si dice decisamente scettico sulla capacità della Lega di influenzare le scelte governative. «In un anno il governo ha fatto solo 20 leggi e solo due di iniziativa della Lega.

 

silvio berlusconi

Quando mi dissero che volevano fare questo accordo con i 5 stelle io non mi opposi perché assunsi un atteggiamento responsabile, altrimenti si sarebbe tornati a votare il 27 luglio, e in più pensavo che quando il M5s avesse proposto una legge di loro iniziativa non conforme al programma del centrodestra, la Lega si sarebbe opposta con il buon senso ma questo buon senso non si è visto e la Lega ha ottenuto solo per sé le politiche sull' immigrazione e ora l' Italia è ultima per sviluppo, investimenti e occupazione» dice a Tiziana Panella a Tagadà. Con una postilla sull' esecutivo: «Questo governo ha in sé una debolezza iniziale. Tutti, tranne Tria, non hanno mai lavorato, a confronto con me c' è un baratro».

 

silvio berlusconi 4

Sul futuro degli equilibri europei il leader di Forza Italia continua a puntare sull' alleanza tra popolari e sovranisti. «I sovranisti da soli non possono fare nulla, avendo capacità di dialogo speso si possano convincere a venire con noi in Europa. Orban appare una testa matta, ma è una persona ragionevolissima». Infine uno sguardo economico al programma politico di un eventuale governo di centrodestra.

 

«Un mio governo discuterebbe con la commissione Ue per ottenere di non aumentare l' Iva. Poi chiederei tre misure per il lavoro: l' apertura di tutti i cantieri chiusi dal M5S che porterebbe a 380mila nuovi posti di lavoro e una revisione sulla legislazione per i controlli nei cantieri. Con queste misure potremmo arrivare alla creazione di un milione di posti di lavoro».

silvio berlusconi a quarta repubblica 1silvio berlusconi a quarta repubblica 6

 

silvio berlusconi 5silvio berlusconi 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…