silvia baldina marco cividati

“SEI VERGINE COME CICCIOLINA” - IL CONSIGLIERE COMUNALE DELLA LEGA A VIGEVANO, MARCO CIVIDATI, OFFENDE LA COLLEGA DEL M5S SILVIA BALDINA E POI SI SCUSA: “IL MIO ERA UN COMMENTO DI CARATTERE STRETTAMENTE POLITICO, UNA CRITICA DA AVVERSARIO DI PARTITO CHE AVREI INDIRIZZATO CON QUELLA STESSA METAFORA E IN QUEL CONTESTO ANCHE A UN UOMO” - MA NEL CONSIGLIO CHIEDONO LE SUE DIMISSIONI…

Da https://www.ilgiorno.it

 

MARCO CIVIDATI

Marco Cividati, consigliere comunale della Lega, ha inviato le sue scuse a Silvia Baldina del M5s che lunedì, in commissione consiliare, aveva apostrofato: «Sei vergine come Cicciolina». «Non ho mai avuto intenzione di attaccare nessuno – scrive Cividati – men che meno una donna che stimo e apprezzo. Il mio era un commento di carattere strettamente politico, una critica da avversario di partito che avrei indirizzato con quella stessa metafora e in quel contesto anche a un uomo. Nulla di personale nei confronti della collega con la quale mi scuso per il malinteso».

 

SILVIA BALDINA

Intanto però l’intera minoranza ha chiesto le immediate dimissioni del consigliere e della presidente della commissione, Daniela Carignano, leghista, che non è intervenuta.  Dal canto proprio Silvia Baldina chiarisce di non aver ricevuto personalmente le scuse e il M5s ha emesso un lungo comunicato che stigmatizza l’atteggiamento leghista. «Spero in un chiarimento – così il sindaco leghista Andrea Ceffa – Credo non ci fosse l’intenzione di offendere. Nel confronto politico non di deve mai arrivare alle offese personali».

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…