giorgia meloni

GIORGIA SPARA SULLA POCHETTE - IL MOVIMENTO 5 STELLE DICE NO ALL'INVIO DI NUOVE ARMI IN UCRAINA E LA DUCETTA SPERNACCHIA CONTE: "SI PUÒ PROPORRE UN REDDITO DI CITTADINANZA AI RUSSI PER CONVINCERLI A RITIRARE LE TRUPPE? - VORREI FOSTE PIÙ CONCRETI, CHE MI AIUTASTE A CAPIRE COSA INTENDETE QUANDO PARLATE DI NEGOZIATI. AL DI LÀ DI QUELLI CHE PENSANO CHE SVENTOLANDO LA BANDIERINA COLORATA SI POSSA OTTENERE LA PACE” - VIDEO

 

Massimo Balsamo per www.ilgiornale.it

 

GIORGIA MELONI

Il Movimento 5 Stelle ha ribadito il suo no all’invio di armi all’Ucraina, invocando una soluzione diplomatica per arrivare al cessate il fuoco. Poi bisogna fare i con la realtà, distante dalle dinamiche elettorali adocchiate da Giuseppe Conte. E il governo ha confermato ancora una volta il suo totale sostegno a Kiev, vittima dell’aggressione russa. Il tema è arrivato in Parlamento e Giorgia Meloni non ha lesinato una stoccata ai pentastellati. Nella sua replica al Senato sulle comunicazioni del Consiglio europeo, il premier ha evidenziato: "Si può proporre un reddito di cittadinanza ai russi per convincerli a ritirare le truppe?". Giuseppi colpito e affondato.

 

GIORGIA MELONI

Nella replica al senatore 5Stelle Pietro Lorefice, il presidente del Consiglio ha ricordato che l’invio delle armi all’Ucraina è stato sancito dal precedente governo guidato da Mario Draghi. E il Movimento 5 Stelle ne faceva parte: “A nome dell’Italia voglio ringraziare il M5s per il sostegno che ha dato al popolo ucraino: contano i fatti più delle parole”.

 

Meloni ha poi sottolineato che tutti vogliono la pace, tutti auspicano il cessate il fuoco. “Non siamo contenti del conflitto in Ucraina”, l’analisi del premier, che non ha lesinato ironie: “Siccome tutti lavorano per la pace, voi - ha continuato in tono ironico - sembrate avere soluzioni che io non ho. Vorrei foste più concreti, che mi aiutaste a capire cosa intendete quando parlate di negoziati. Al di là di quelli che pensano che sventolando la bandierina colorata si possa ottenere la pace. Potete cortesemente spiegarmi i contenuti? L'Ucraina deve arrendersi perché questo ci consente di ottenere la pace?”.

GIUSEPPE CONTE

 

Il messaggio del premier Meloni e del suo governo è chiaro: l’Ucraina non deve arrendersi. La leader di Fratelli d’Italia ha aggiunto: “Non sono d'accordo che Ucraina deve arrendersi, ma se voi ce lo dite almeno abbiamo chiara la posizione del M5s. Oppure, come scritto nella vostra risoluzione, chiedete l'immediato ritiro delle truppe russe: potete dirci come si possono convincere i russi?”

 

Da qui l’idea di mettere sul tavolo il reddito di cittadinanza, forse lo strumento ideale per convincere Putin. E ancora, sempre nei confronti della banda di Conte: “Oppure ritenete che si debba riconoscere la giurisdizione russa sui territori annessi e oggetto di referendum che considero illegittimi?. La questione è seria, bisogna scendere nel concreto”.

GIUSEPPE CONTE giorgia meloni al senato 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…