
LA SFORTUNA DI NON ESSERE ALMASRI – UN UOMO PAKISTANO, SU CUI PENDEVA UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO, È STATO FERMATO DALLA POLIZIA AD ASTI: È ACCUSATO È DI ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALLA TRATTA DI ESSERI UMANI. NEL 2023 AVEVA FAVORITO L'INGRESSO CLANDESTINO DI CITTADINI STRANIERI TRAMITE IL CONFINE TRA UNGHERIA E SLOVENIA – ORA LA CORTE DI APPELLO DI TORINO DECIDERÀ SE ESTRADARLO A BUDAPEST...
(ANSA) - Era ricercato con un mandato di arresto europeo, un uomo di origini pakistane fermato dalla squadra mobile della polizia di Asti: l'accusa per lui è di associazione per delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani. Nel 2023 aveva favorito l'ingresso clandestino di cittadini stranieri tramite il confine tra Ungheria e Slovenia. Il provvedimento era stato emesso dalle autorità ungheresi.
L'uomo, che aveva richiesto protezione internazionale nei mesi precedenti all'emissione del mandato di arresto, è stato individuato nel capoluogo della provincia ed è stato accompagnato nella casa circondariale di Asti, a disposizione della Corte d'Appello di Torino, per decidere se estradarlo in Ungheria.
L'arresto è stato eseguito venerdì e reso noto oggi, in seguito alla segnalazione arrivata dall'unità Fast Team della divisione "SiRene" del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia.