maria soave alemanno giuseppe conte

GRILLINI IN FUGA – SI COMINCIA: LA DEPUTATA MARIA SOAVE ALEMANNO LASCIA IL MOVIMENTO 5 STELLE DI CONTE DOPO LE DIMISSIONI DI DRAGHI, E PASSA A "ITALIA VIVA"! GIÀ NEI GIORNI SCORSI AVEVA CRITICATO LA SCELTA DI PEPPINIELLO DI INNESCARE LA CRISI DI GOVERNO. E OGGI HA ANNUNCIATO L’ADDIO: “SONO AMAREGGIATA, QUELLA SCRITTA NELL’ULTIMO PERIODO È UNA BRUTTA PAGINA CHE NON AVREI VOLUTO LEGGERE. NEL PIENO DI UNA CRISI CHE STA DEVASTANDO IL PAESE, IL PARLAMENTO COMPIE UNA SCELTA INSENSATA E VIGLIACCA"

maria soave alemanno

1 - M5S: DEPUTATA ALEMANNO LASCIA MOVIMENTO, BRUTTA PAGINA

(ANSA) - La deputata Soave Alemanno lascia il M5s. La deputata pugliese, che in questi giorni ha criticato la scelta del partito di non sostenere il governo Draghi, ha annunciato l'addio su Facebook, dicendosi "amareggiata" e spiegando che "quella scritta nell'ultimo periodo è una brutta pagina che non avrei voluto leggere".

 

"Nel pieno di una crisi che sta devastando il Paese, il Parlamento compie una scelta insensata e vigliacca buttando all'aria il lavoro fatto finora, sottraendosi, di fatto, dalla responsabilità di cercare delle soluzioni - ha scritto la deputata pugliese -. Più volte nei giorni scorsi ho espresso la mia volontà di sostenere il presidente Draghi.

 

GIUSEPPE CONTE

L'ho fatto perché ritengo che cittadini e imprese non si aiutano creando instabilità su instabilità, mettendo a rischio le risorse europee e buttando via le riforme a cui stavamo lavorando". "Cittadini e imprese si aiutano predisponendo strumenti di sostegno, riforme e leggi, portando le loro istanze nelle aule parlamentari con spirito costruttivo. Per me - ha aggiunto Alemanno - l'esperienza nel Movimento 5 Stelle si conclude qui.

 

Con estremo dispiacere mi allontano dal gruppo politico che per anni ho ritenuto fosse la mia casa e che ora non riesco più a riconoscere. Siamo stati parte della maggioranza per anni, abbiamo raggiunto traguardi di cui sono estremamente orgogliosa e lo spirito di unione e i valori che ci hanno mossi non hanno nulla a che vedere con la mera propaganda a cui in questo momento tristemente assisto". La deputata spiega di essere "amareggiata. Quella scritta nell'ultimo periodo è una brutta pagina che non avrei voluto leggere".

 

2 - CAMERA: ALEMANNO LASCIA M5S, PASSA A IV 
(ANSA)
- Maria Soave Alemanno lascia il gruppo M5S e aderisce a quello di IV. Si apprende a Montecitorio.

 

3 - IV: BOSCHI, BENVENUTA ALEMANNO NEL GRUPPO CAMERA 
(ANSA)
- "Il gruppo alla Camera e la comunità di Italia Viva danno il benvenuto a Maria Soave Alemanno che da oggi arricchirà la nostra squadra con le sue competenze". Lo annuncia Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva "Il nostro progetto riformista si conferma attrattivo, soprattutto in un momento delicato per il Paese", conclude.

GIUSEPPE CONTE MEMEmaria soave alemanno. giuseppe conte arriva in senato per seguire il discorso di draghi GIUSEPPE CONTEDAVIDE CRIPPA E GIUSEPPE CONTEonorevole maria soave alemanno foto di baccomaria soave alemanno 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"