berlusconi pascale ospedale

SILVIO, RISORGI! - L'INTERVENTO AL CUORE E' INIZIATO E SUBITO SI APPALESA ALLA FINESTRA DEL SAN RAFFAELE, BEN VISIBILE AI FOTOGRAFI, FRANCESCA PASCALE COL FAZZOLETTO IN MANO E LE LACRIME NAPULETANE AGLI OCCHI: PERCHE' LEI E LA ROSSI NON HANNO FERMATO PRIMA QUESTO UOMO DI 80 ANNI, GIA' CON EVIDENTI SEGNI DI MALORE, INVECE DI PORTARLO IN FOLLE GIRO ELETTORALE COME UN CARTONATO?

Salvatore Dama per “Libero quotidiano”

 

berlusconi in ospedale al san raffaeleberlusconi in ospedale al san raffaele

Un "Credo", un "Padre nostro", tre "Ave Maria" e un "Gloria al Padre". Poi di nuovo daccapo. I sostenitori di Silvio Berlusconi affidano il loro leader nelle mani dell' Onnipotente. Stasera si ritroveranno in preghiera, a Roma e a Milano, perché il Cavaliere superi serenamente la prima notte di terapia intensiva. E anche la seconda.

 

suite san raffaele milano ospedalesuite san raffaele milano ospedale

È vero che l' ex premier è curato da una squadra di medici chirurghi d' eccellenza; è vero che i rischi di insuccesso operatorio sono minimi. Ma se da lassù danno un occhio di riguardo al 79enne presidente di Forza Italia, male non fa. Specie nella fase post-operaria che si prevede non meno delicata dell'intervento vero e proprio.

 

san raffaele stanza d ospedalesan raffaele stanza d ospedale

La convocazione corre su WhatsApp: «Ti aspetto martedì alle 19 e 15 nella Basilica di Sant' Agostino, in piazza Sant' Agostino, nei pressi del Senato. Reciteremo insieme il rosario per il presidente, come avrebbe fatto la sua mamma». A diffondere l' invito è la dirigente azzurra Federica De Pasquale. Berlusconi, precisa, «è stato informato di questa mia iniziativa, apprezza moltissimo e desidera che venga divulgata il più possibile. Per evitare spiacevoli intrusioni, alle 19 e 40 chiuderemo le porte della chiesa». Si attendono centinaia di persone.

 

Berlusconi ospedale Berlusconi ospedale

Contemporaneamente la veglia pro Silvio si celebrerà a Milano, promossa da don Andrea e Suor Luisa Angelica, cugino prete e cugina suora dell' ex presidente del Consiglio. La preghiera si svolgerà in un luogo di culto che si trova nei pressi di viale San Gimignano, dove abitò Mamma Rosa. Al di là di questi due appuntamenti, l' invito a tutti i sostenitori berlusconiani è di trovare una Chiesa, una qualsiasi, e unirsi all' atto di devozione. Con la cura di rispettare l' orario d' inizio. Le 19 e 15.

 

BERLUSCONI IN OSPEDALE LA FIGLIA MARINABERLUSCONI IN OSPEDALE LA FIGLIA MARINA

È il "silvianesimo". Non si può spiegare il rapporto tra Berlusconi e la sua base di simpatizzanti soltanto con le categorie della politica. Per alcuni è fede. Stasera si uniranno alla litania anche numerosi parlamentari. Altri saranno impegnati a Palazzo Grazioli per la riunione dell' Ufficio di presidenza, resa necessaria dall' esigenza di approvare il bilancio di Forza Italia.

 

È stato Silvio a raccomandarsi di andare avanti come se lui fosse operativo. Oltre alle preghiere, Berlusconi è lusingato anche dai numerisissimi attestati di stima e vicinanza. «Sono naturalmente preoccupato, ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici», ha dichiarato il leader di Fi in una nota, «che bella un' Italia così, in cui tutti si vogliono bene. A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso».

 

BERLUSCONI IN OSPEDALE - LA FIGLIA BARBARABERLUSCONI IN OSPEDALE - LA FIGLIA BARBARA

Silvio sarà in sala operatoria dalle otto di questa mattina. L' intervento chirurgico di sostituzione della valvola aortica sarà eseguito dal professor Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia del San Raffaele. Sarà ovviamente presente Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione e medico di fiducia dell' ex capo del governo. L' operazione potrebbe durare circa quattro ore. Poi il paziente sarà posto a riposo in terapia intensiva per 48 ore.

 

Seguirà una lunga fase di riabilitazione. «Le tre-quattro settimane successive», spiega il professor Francesco Musumeci del San Camillo di Roma, «saranno le più delicate. Entro tre mesi si riprenderà». Per tutta la giornata la suite dove è ricoverato Silvio è stata meta di pellegrinaggio di familiari e stretti collaboratori. Hanno fatto visita le figlie Marina, Barbara ed Eleonora, l' avvocato Niccolò Ghedini, il consigliere Gianni Letta e l' amico di sempre Fedele Confalonieri. In serata l' ex premier si è confessato e ha preso la comunione dal prevosto dell' ospedale, don Matteo.

BERLUSCONI IN OSPEDALE - CONFALONIERIBERLUSCONI IN OSPEDALE - CONFALONIERIBERLUSCONI IN OSPEDALE - IL FIGLIO PIERSILVIOBERLUSCONI IN OSPEDALE - IL FIGLIO PIERSILVIO

Ultimi Dagoreport

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATA, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)