matilde celentano tiziano ferro pride latina

FRATELLI D'ITALIA ORDINA E LA SINDACA DI LATINA OBBEDISCE -  MATILDE CELENTANO NEGA IL PATROCINIO AL “LAZIO PRIDE”, IN PROGRAMMA IN CITTÀ, DOPO I MALUMORI NEL SUO PARTITO - LA SCUSA RISIBILE: "HO CAMBIATO IDEA DOPO ESSERE VENUTA A CONOSCENZA DELL’ESATTO CONTENUTO DEL MANIFESTO POLITICO DELLA MANIFESTAZIONE" – A CONVINCERLA A DARE IL PATROCINIO AL PRIDE ERA STATO UNO SCAMBIO DI LETTERE CON TIZIANO FERRO MA POI L'ORDINE DI SCUDERIA L'HA RIPORTATA ALL'OVILE...

 

MATILDE CELENTANO

Gabriella Cerami per www.repubblica.it

 

Lo stupore generale, i malumori all’interno del suo partito, il pressing delle associazioni “Pro Vita” vicine al centrodestra. Alla fine la sindaca di Latina, Matilde Celentano, sceglie di seguire l’ordine della scuderia chiamata Fratelli d’Italia. Stiamo parlando della concessione lampo del patrocinio del Comune pontino al “Lazio Pride” in programma l’8 luglio a Latina. 

 

PRIDE LATINA

La prima cittadina, dopo avere annunciato in pompa magna con tanto di comunicato l’appoggio alla manifestazione a favore dei diritti Lgbtq+, ci ripensa e fa marcia indietro. Come se non conoscesse i contenuti di questa sfilata che, solo poche settimane fa, aveva già suscitato polemiche quando il presidente Francesco Rocca dopo anni ha ritirato il patrocinio della Regione Lazio perché in disaccordo con la richiesta di poter accedere alla maternità surrogata.

TIZIANO FERRO

 

Difficile, dunque, che la sindaca di Latina non fosse a conoscenza della piattaforma politica e programmatica che è la cifra delle migliaia di persone che ogni anno, a Roma e in tantissime altre città, scendono in piazza nel nome dei diritti delle coppie Lgbtq+.

 

Eppure Celentano scrive che solo dopo aver concesso il patrocinio è venuta a conoscenza «dell’esatto contenuto del manifesto politico a sostegno della stessa manifestazione». […] come «il riconoscimento alla nascita delle figlie e dei figli delle famiglie omogenitoriali e l’accesso alle tecniche di procreazione assistita anche per le coppie femminili».

TIZIANO FERRO NEL VIDEO DI SOSTEGNO AL GAY PRIDE A LATINA

 

Pochi minuti dopo la pubblicazione di questa nota, ecco che le associazioni Pro Vita esultano […] A dimostrazione di quanto alta fosse la tensione su questo evento e di come i dirigenti laziali di Fratelli d’Italia non avessero gradito questa fuga in avanti di Latina definita, a taccuini chiusi, «senza senso e lontana dalla linea politica del partito».

 

TIZIANO FERRO

Con ogni probabilità la sindaca Celentano ha preso la decisione di concedere il patrocinio del Comune al “Lazio Pride” sull’onda dell’entusiasmo dopo uno scambio di lettere con Tiziano Ferro. Lo scorso 24 giugno, durante il concerto allo stadio Olimpico di Roma, il […] ha indossato sul palco una felpa con scritto Latina e dedicato una canzona alla città in cui è nato. Due giorni dopo la sindaca ha scritto per ringraziamento e invitarlo in Comune. 

 

TIZIANO FERRO NEL VIDEO DI SOSTEGNO AL GAY PRIDE A LATINA

[…] A stretto giro, la popstar ha risposto chiedendo che Latina concedesse il patrocinio al “Lazio Pride” che si terrà nel pontino. Ecco la risposta: «Caro Tiziano, raccolgo volentieri la sua richiesta. Sono una donna, una madre, so cos’è l’amore». Poi un passaggio sulla registrazione dei bambini per le coppie omogenitoriali: «Sappia che sono pronta a fare in questo senso tutto quello che la legge mi consentirà di fare, senza pregiudizi né riserve da parte mia».

 

Tanto è bastatto per sollevare un polverone e ritrovarsi contro i “Pro Vita”, Fratelli d’Italia con i suoi dirigenti locali e regionali […]

Articoli correlati

TIZIANO FERRO HA DECISO DI SOSTENERE IL GAY PRIDE LATINA CON UN VIDEO - ECCOLO...

TIZIANO FERRO NEL VIDEO DI SOSTEGNO AL GAY PRIDE A LATINATIZIANO FERRO NEL VIDEO DI SOSTEGNO AL GAY PRIDE A LATINA

Ultimi Dagoreport

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PASSIONCELLE TRUMPIANE: NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA VICINANZA TRA DONALD E LA BIONDISSIMA PROCURATRICE GENERALE, PAM BONDI. UNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: LA PRIMA, MINISTRA DELLA GIUSTIZIA, IMPERVERSA CON I SUOI BLITZ SULLE TV AMERICANE. LA SECONDA È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE A CACCIARE IL CAPO DELLA NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE PIACENTI ARPIE HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO